Digital-News.it Logo

SES amplia il proprio team Italiano con Piero Di Giacomo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero

SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) annuncia di aver ampliato il team Italiano, con sede a Roma, che si occuperà del mercato Italiano, Greco e Turco. A partire dall'1 Marzo 2012, Di Giacomo è entrato a far parte del team di SES in qualità di Senior Sales Engineer per Italia, Grecia e Turchia.

Laureato in Ingegneria Elettronica, presso l'Università degli Studi de L'Aquila, grazie alle sue competenze tecniche, Piero Di Giacomo supporterà le attività di vendita di SES in Italia, Grecia e Turchia.

Nel corso della sua carriera professionale, Piero Di Giacomo ha maturato solide competenze nelle comunicazioni satellitari broadcast, broadband e marittime, nelle TLC terrestri e nelle architetture IP. Inoltre, vanta anche una profonda esperienza nella Ricerca e Sviluppo, nell'ingegneria delle vendite, nell'erogazione dei servizi, nella manutenzione e nella crescita delle infrastrutture di TLC, così come nel project management e nella guida di gruppi di lavoro.

Prima di entrare in SES, dal 2004 ad oggi, Piero Di Giacomo ha occupato il ruolo di Chief Technical Officer e Chief Operations Officer in Milano Teleport - azienda italiana che fornisce servizi di broadcasting e networking. Precedentemente, dal 2003 al 2004, ha lavorato nel dipartimento di Ingegneria di Telespazio. 

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Piero. Siamo certi che le sue competenze tecniche unitamente alla sua consolidata esperienza e a una chiara comprensione del settore aiuteranno SES a crescere e consolidare la propria presenza nei mercati di riferimento," commenta Pietro Guerrieri, General Manager di SES Italia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''

    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011
  • Conduttrice USA morsa in faccia da un cane in diretta televisiva

    Kyle Dyer è una conduttrice del canale tv americano 9news. Durante un’intervista in studio mercoledì mattina la sventurata si avvicina ad un cane, Max, che però non gradisce le sue attenzioni e la morde in pieno volto. Sulla pagina Facebook di Kyle i commenti dei suoi fan preoccupati riempono la bacheca, ma con una preghiera. “Kyle, guarisci presto, ma non fate del male al cane”. Max era in studio perché protagonista di una storia di tutt’altro genere,. Era stato salvato dopo che si trovava in difficoltà in un lago ghiacciato...
    C
    Curiosità
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''

    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato ormai nel linguaggio quotidiano. Non so per quale ragione questi bambini hanno individuato in lui quello che doveva portare questo soprannome...". "Certe volte le colpe dei nonni r...
    C
    Curiosità
      martedì, 11 dicembre 2012