Digital-News.it Logo
Foto - La7 ricorda il centenario del Titanic e lo paragona alla Costa Concordia

La7 ricorda il centenario del Titanic e lo paragona alla Costa Concordia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

La7 ricorda il centenario del Titanic e la paragona alla Costa ConcordiaLa rete di Telecom Italia Media, in occasione del centenario della tragedia del Titanic, martedì 10 aprile propone in prima serata un appuntamento con Speciale Atlantide: Titanic-Concordia, la notte dei naufragi. Mario Tozzi introduce il docu-drama della BBC "Inside The Titanic" in esclusiva assoluta per LA7 e propone un'inchiesta speciale a commento della serata.

In una sorta di parallelismo tra 1912 e 2012, LA7 propone "Inside The Titanic", la produzione BBC che racconta, in maniera inedita, la storia di uno degli incidenti navali più celebri al mondo. Gli attori protagonisti recitano in prima persona le testimonianze rese dai sopravvissuti alla commissione d'inchiesta dopo il naufragio del Titanic. Il cardine della ricostruzione sono quelle testimonianze, un punto di vista inedito e reale sulla cronaca del disastro.

"Inside The Titanic" (vincitore di un prestigioso BAFTA Award per il sound crew) mette in scena la battaglia tra la macchina e la natura, protagonista estrema di un evento simbolo del XX secolo.

E ancora il ritorno del geologo Mario Tozzi con un'inchiesta dedicata alla recente tragedia della Costa Concordia, la nave da crociera che si è incagliata nei pressi dell'Isola del Giglio il 13 gennaio scorso, accostata al naufragio del Titanic di 100 anni fa. Analogie e differenze tra le due navi, i due viaggi, i due incidenti sono al centro della prima parte del programma, grazie anche all'uso di esclusive ricostruzioni 3D. Mario Tozzi si è recato sull'Isola toscana per indagare sul disastro e raccogliere le testimonianze speciali di esperti, Protezione Civile e Capitaneria di Porto.

La seconda parte dello speciale è invece l'occasione per capire e approfondire la minaccia ambientale del disastro e quali potrebbero essere i rischi legati all'imminente delicata rimozione del relitto.

Speciale ATLANTIDE: TITANIC-CONCORDIA, LA NOTTE DEI NAUFRAGI e il docu-drama BBC "Inside The Titanic" saranno trasmessi in diretta streaming su www.la7.it e saranno disponibili on demand per tutta la settimana su www.la7.tv.

Speciale ATLANTIDE: TITANIC-CONCORDIA, LA NOTTE DEI NAUFRAGI è un programma di Cristoforo Gorno, scritto con Pierluigi Tiriticco e Mario Tozzi. Regia di Riccardo Mazzon.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Il bilancio finale di Andrea Michelozzi

    Il 16 e 17 Giugno 2022 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 19esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse in quanto media ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 29 giugno 2022
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura d...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015
  • Usa, una proposta di matrimonio in diretta tv al telegiornale

    Una coppia non si accorge di essere inquadrata e mentre la giornalista è in diretta per un servizio di cronaca, un ragazzo americano al "Kansas City International Airport" chiede in ginocchio alla sua fidanzata di sposarlo. La reporter ne approfitta per complimentarsi e intervistare i due giovani......
    C
    Curiosità
      martedì, 09 agosto 2011