Fabrizio Salini entra in SwitchOver Media per dirigere dei nuovi canali tv
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
SWITCHOVER MEDIA, editore dei canali in chiaro rivolti ai bambini e alle famiglie K2 e FRISBEE (DTT canali 41-44 e SKY canali 626-627) e della pay tv dedicata ai giovani maschi GXT (SKY EPG 146 e 147), rafforza la propria posizione sul mercato televisivo italiano.
Nei primi 9 mesi dell'anno fiscale 2012 (luglio 11 - marzo 12), la raccolta pubblicitaria curata da PRS MEDIAGROUP ha registrato un incremento dell'82% rispetto allo stesso periodo del 2011. Le previsioni per la chiusura d'anno fiscale (al 30 giugno 2012) si assestano su 30 milioni di Euro di raccolta complessiva. Da maggio, i canali kids di Switchover Media K2 e FRISBEE entrano nel panel di rilevazione dell'investimento pubblicitario di Nielsen.
A seguito degli ottimi risultati di raccolta, SWITCHOVER MEDIA ha deciso di allargare il proprio accordo con PRS MEDIAGROUP affidando alla concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace i nuovi canali in chiaro digitali a target adulto sviluppati dall'editore.
Francesco Nespega, Managing Partner di SWITCHOVER MEDIA, ha commentato: "Il successo che i nostri canali kids hanno conseguito in un ambiente particolarmente competitivo ci ha stimolato a cercare nuove sfide editoriali e commerciali insieme a PRS, ovvero la concessionaria con cui abbiamo sviluppato il nostro business iniziale e con cui ci è sembrato naturale allargare il rapporto anche ai due canali a target adulto che stiamo progettando internamente e che saranno in onda sul digitale terrestre nei prossimi mesi".
Per la direzione dei nuovi canali - un canale d'intrattenimento che sarà on-air entro il prossimo giugno e un canale factual in fase avanzata di sviluppo - SWITCHOVER MEDIA si affida a FABRIZIO SALINI che entra nel Consiglio di Amministrazione della società ed assume il ruolo di Direttore Canali Intrattenimento e Factual.
"L'arrivo di Fabrizio nel management team di Switchover Media - ha aggiunto Nespega - porta un contributo determinante in termini di competenze ed esperienza per il lancio e il consolidamento delle nuove iniziative editoriali con le quali contiamo di offrire al pubblico contenuti di sicuro appeal e al mercato brand molto profilati e di grande potenziale ai quali associare i propri marchi".
Dal 2003 al 2011, FABRIZIO SALINI ha lanciato e poi gestito i canali di intrattenimento di Fox Italia (Fox, Fox Life, Fox Crime, Fox Retro) per poi passare nel 2011 in Sky Italia dove ha diretto Sky Uno e l'offerta di Sky Cinema.
Le News più commentate del Mese