Digital-News.it Logo

Fabrizio Salini entra in SwitchOver Media per dirigere dei nuovi canali tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Fabrizio Salini entra in SwitchOver Media per dirigere dei nuovi canali tvSWITCHOVER MEDIA, editore dei canali in chiaro rivolti ai bambini e alle famiglie K2 e FRISBEE (DTT canali 41-44 e SKY canali 626-627) e della pay tv dedicata ai giovani maschi GXT (SKY EPG 146 e 147), rafforza la propria posizione sul mercato televisivo italiano.

Nei primi 9 mesi dell'anno fiscale 2012 (luglio 11 - marzo 12), la raccolta pubblicitaria curata da PRS MEDIAGROUP ha registrato un incremento dell'82% rispetto allo stesso periodo del 2011. Le previsioni per la chiusura d'anno fiscale (al 30 giugno 2012) si assestano su 30 milioni di Euro di raccolta complessiva. Da maggio, i canali kids di Switchover Media K2 e FRISBEE entrano nel panel di rilevazione dell'investimento pubblicitario di Nielsen.

A seguito degli ottimi risultati di raccolta, SWITCHOVER MEDIA ha deciso di allargare il proprio accordo con PRS MEDIAGROUP affidando alla concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace i nuovi canali in chiaro digitali a target adulto sviluppati dall'editore.

Francesco Nespega, Managing Partner di SWITCHOVER MEDIA, ha commentato: "Il successo che i nostri canali kids hanno conseguito in un ambiente particolarmente competitivo ci ha stimolato a cercare nuove sfide editoriali e commerciali insieme a PRS, ovvero la concessionaria con cui abbiamo sviluppato il nostro business iniziale e con cui ci è sembrato naturale allargare il rapporto anche ai due canali a target adulto che stiamo progettando internamente e che saranno in onda sul digitale terrestre nei prossimi mesi".

Per la direzione dei nuovi canali - un canale d'intrattenimento che sarà on-air entro il prossimo giugno e un canale factual in fase avanzata di sviluppo - SWITCHOVER MEDIA si affida a FABRIZIO SALINI che entra nel Consiglio di Amministrazione della società ed assume il ruolo di Direttore Canali Intrattenimento e Factual.

"L'arrivo di Fabrizio nel management team di Switchover Media - ha aggiunto Nespega - porta un contributo determinante in termini di competenze ed esperienza per il lancio e il consolidamento delle nuove iniziative editoriali con le quali contiamo di offrire al pubblico contenuti di sicuro appeal e al mercato brand molto profilati e di grande potenziale ai quali associare i propri marchi".

Dal 2003 al 2011, FABRIZIO SALINI ha lanciato e poi gestito i canali di intrattenimento di Fox Italia (Fox, Fox Life, Fox Crime, Fox Retro) per poi passare nel 2011 in Sky Italia dove ha diretto Sky Uno e l'offerta di Sky Cinema.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni

    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. Le fiamme, causate con tutta probabilità da un corto circuito, hanno danneggiato l'antenna che è poi crollata al suolo. Non si sono registrate né vittime né fe...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011
  • La regina Elisabetta II quest'anno fa gli auguri di Natale in 3D

    Dopo aver stupito il mondo nei panni di una Bond Girl alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, la regina si prepara di nuovo a "bucare lo schermo" in occasione del tradizionale discorso natalizio da Buckingham Palace. La novità di quest'anno sarà il 3D. Un portavoce di Buckingham Palace ha rivelato che la sovrana era decisa e pronta a "provare qualcosa di nuovo" in occasione del discorso di Natale. Quest'anno poi si tratta di una ricorrenza speciale, perché si conclude anche il lungo anno di festeggiamenti per il Diamond Jubilee della regina, sul tr...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 dicembre 2012
  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8

    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edizione del 2003). Prima eliminata della serata finale è stata l'unica 'non famosa' Roberta Allegretti. Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011