Digital-News.it Logo

Volley, oggi è il V-Day: Macerata e Trento per lo Scudetto (diretta Rai Sport 1)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport

Volley, oggi è il V-Day: Macerata e Trento per lo Scudetto (diretta Rai Sport 1)Si avvicina velocemente la gara più attesa dell'intera stagione. Dalle Semifinali dei Play Off sono usciti i nomi delle due squadre che giocheranno il V-Day Sustenium 2012 al Mediolanum Forum di Assago: Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata.

L'appuntamento è fissato per domenica 22 aprile alle ore 17.30 in diretta su Rai Sport 1 che non farà perdere neanche un momento dell'emozionate sfida che decreterà la squadra Campione d'Italia 2012.

Una Finale Scudetto inedita quella tra Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata: nonostante i 35 precedenti (21 vittorie trentine e 14 maceratesi), per la prima volta le due squadre si incontrano nell'atto conclusivo del Campionato. Trento può vantare una maggiore esperienza nelle Finali Scudetto, alla sua quinta partecipazione consecutiva e terza nel V-Day, mentre per Macerata è la seconda presenza in Finale a distanza di sei anni dalla prima ed unica disputata nella quale centrò il tricolore, la prima nella gara unica.

Sarà il sesto confronto stagionale tra Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata, dopo i due di Regular Season (una vittoria a testa in trasferta), la Finale della Del Monte Coppa Italia Serie A1 al PalaLottomatica di Roma (successo per Trento) e il doppio confronto nei PlayOffs 6 di Champions League (una vittoria per parte, con Trento che si è aggiudicata il decisivo Golden Set).

Si preannuncia un grande spettacolo al Mediolanum Forum di Assago, con il pubblico dei grandi eventi che accorrerà a vedere un match che si presenta entusiasmante e che per il terzo anno consecutivo decreterà la squadra Campione d'Italia dopo una sola partita. Il V-Day Sustenium, oltre alla copertura televisiva e su internet di Rai Sport, verrà trasmessa in tutta Europa da Eurosport 2, in Asia e Nord Africa da Al Jazeera Sport e sul web in tutto il mondo da Bwin.com

FINALE PLAY OFF SCUDETTO - V-DAY SUSTENIUM
Domenica 22 aprile, ore 17.30 - Mediolanum Forum Assago (MI)
Itas Diatec Trentino - Lube Banca Marche Macerata

  • Precedenti: 35 (21 successi Trento, 14 successi Macerata)
  • Precedenti in questo Campionato: 5 (2 volte nei Play Offs 6 di Champions League con un successo per parte: 3-2 per Macerata all'andata, 3-0 con Golden Set per Trento al ritorno; 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte: 2-3 per Macerata all'andata, 0-3 per Trento al ritorno; 1 in Finale di Coppa Italia: 2-3 per Trento).
  • Precedenti nei Play Off: 4 i precedenti nei Play Off Scudetto. Trento e Macerata si sono incontrate in Semifinale nella stagione 2009/10 (3 successi Trento, 1 successo Macerata)
  • EX: : Cristian Savani a Trento dal 2004 al 2006.

A CACCIA DI RECORD:

  • In Campionato: Igor Omrcen - 4 punti ai 5000, Jiri Kovar - 1 muro vincente ai 100, Marko Podrascanin - 4 muri vincenti ai 300 (Lube Banca Marche Macerata).
  • In Campionato e Coppa Italia: Igor Omrcen - 6 attacchi vincenti ai 500, Jean-Francois Exiga - 1 partita giocata alle 100, Simone Parodi - 1 partita giocata alle 200, Marko Podrascanin - 1 battuta vincente alle 100 (Lube Banca Marche Macerata).

Il programma media del V-Day Sustenium

  • Diretta Rai Sport 1 ore 17.30 (pre partita dalle ore 17.20)
  • Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
  • Telecronaca e commento tecnico: Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta
    Al salottino:
    Simona Rolandi, Claudio Galli e Ferdinando De Giorgi
    A bordo campo:
    Maurizio Colantoni
  • Diretta radiofonica "Set&Note" su LatteMiele e Lattemiele.com - dalle 17.30
    Domenica 22 aprile Marco Caronna sarà in diretta dal Mediolanum Forum di Assago con "Set&Note". Il conduttore racconterà integralmente la Finalissima tra Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata con commenti a caldo ed interviste ai protagonisti del V-Day Sustenium. "Set&Note" è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it
  • Diretta Radiofonica "Domenica Sport" - Radio RAI 1 - dalle 17.30
    Domenica 22 aprile, a partire dalle ore 17.30, Simonetta Martellini si collegherà sulle frequenze di Radio RAI 1 intervenendo in diretta all'interno di "Domenica Sport" dal Mediolanum Forum di Assago per raccontare la Finalissima Scudetto.
  • TG5 Sport
    Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla Finale Scudetto attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.
  • SKY Sport 24
    Sky Sport 24 dedica un servizio sul V-Day Sustenium. Dopo le 21.30 il noto canale sportivo manderà in onda le interviste ai protagonisti della Finale Scudetto. Inoltre, lunedì pomeriggio nell'edizione pomeridiana di Sky Sport 24 a partire dalle ore 16.00, Lorenzo Dallari curerà un approfondimento con immagini ed interviste ai protagonisti.
  • Sportitalia 24
    Sportitalia 24 dedicherà un servizio sulla Finale Scudetto, il V-Day Sustenium.

All'estero

  • EUROSPORT 2 proporrà domenica 22 aprile la Finalissima Scudetto tra Itas Diatec Trentino - Lube Banca Marche Macerata trasmettendo in diretta (o "near live") la Finale Scudetto di domenica 22 aprile in Inghilterra, Francia, Germania, Grecia, Russia, Turchia, Portogallo e Paesi Bassi. Il match sarà in differita alle 00.30 in Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Polonia, Serbia, Ungheria, Svezia, Romania e Norvegia.
  • AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta il match di Finale Scudetto Itas Diatec Trentino - Lube Banca Marche Macerata.
  • I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno il match di Finale Scudetto Itas Diatec Trentino - Lube Banca Marche Macerata in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all'estero.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai

    Segnatevi queste due date: martedì 22 e sabato 26 maggio 2012. Fatto? Bene. Adesso ricordatevi di sintonizzarvi rispettivamente su Rai 5 e su Rai 2 per assistere alle due serate di diretta dell'Eurovision Song Contest 2012, il più importante show musicale europeo. Anche quest'anno, dopo lo storico ritorno del 2011, la Rai e l'Italia ci saranno: sarà Nina Zilli a rappresentare i nostri colori con la canzone L'amore è femmina (Out of love), con l'obiettivo - davvero difficile - di...
    T
    Televisione
      domenica, 13 maggio 2012
  • Tivusat: come vedere TUTTI i canali regionali della TGR via satellite

    Da oltre 40 anni la TGR sul territorio vicino a te con una informazione unica capillare e approfondita. Forse ancora non sai che puoi vedere tutte le edizioni della TGR in diretta su Tivùsat dal canale 301 al canale 323 per accedere alla TV satellitare gratuita non serve alcuna abbonamento bastano una parabola satellitare ed un dispositivo certificato tivùsat.La TGR Rai sarà presente con la sua vastissima offerta regionale sulla piattaforma satellitare. I telegiornali regionali della TGR vanno in onda su Rai 3 e for...
    S
    Satellite
      martedì, 08 agosto 2023
  • Novità digitali - Alle 21 la partenza di Top Crime (canale 39 digitale terrestre)

    Top Crime debutta al tasto n° 39 del telecomando (e sulla piattaforma Tivùsat) il prossimo 1° giugno, alle ore 21.00, con due episodi di “Bones” in prima visione. Il canale Mediaset è interamente dedicato al genere di maggior successo nel mondo: l’investigazione. A ogni ora della giornata la certezza di vedere una serie o un film in cui la narrazione non tradisce: la legge alla caccia di colpevoli, vittime da riscattare, psicologia e tecnologia al servizio della giustizia. Il palinsesto - contraddistinto da una ricchissima gamma di of...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 giugno 2013