Digital-News.it Logo

La Tv Svizzera acquista i diritti per i Mondiali di Calcio 2018 e 2022

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport

La Tv Svizzera acquista i diritti per i Mondiali di Calcio 2018 e 2022La SSR si è aggiudicata in esclusiva e con largo anticipo i diritti TV, radio e internet per la Svizzera dei campionati mondiali di calcio in Russia (2018) e Qatar (2022).

A più di due anni dal prossimo Campionato mondiale di calcio, la SSR si è aggiudicata in esclusiva i diritti di trasmissione delle due fasi finali della FIFA: tutte le partite del mondiale 2018 in Russia e di quello del 2022 in Qatar saranno trasmesse come di consueto in diretta sulle reti TV della SSR e accompagnate da programmi in studio e rubriche speciali, come per il Sudafrica (2010) e il Brasile (2014). Il pacchetto comprende anche tutti i diritti per la radio e internet.

La SSR, membro del gruppo dei «garanti»,
cioè delle «nazioni medio-piccole» dell’Unione europea di radiotelevisione UER (con sede a Ginevra), è riuscita a (co)acquistare in esclusiva i diritti di sfruttamento commerciale mediatico per entrambi i campionati mondiali di calcio a condizioni vantaggiose. L’UER ha stipulato con la FIFA un contratto sulla totalità dei diritti per i mondiali FIFA del 2018 e del 2022 per complessivamente 37 membri. La FIFA negozierà i diritti per i «grandi» territori direttamente con i singoli paesi: Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito.

La SSR, membro dell’UER da ormai diversi anni, è molto soddisfatta della manovra e delle prospettive che si apriranno. «La SSR potrà offrire al pubblico svizzero i prossimi tre campionati con il consueto standard elevato, cioè il grande calcio-spettacolo delle migliori squadre di tutti i continenti. Siamo lieti di poter assicurare nei prossimi dieci anni la cronaca audiovisiva completa delle tre manifestazioni sportive più seguite del mondo, come del resto faremo quest’anno dall’8 giugno al 1 luglio per l’UEFA EURO 2012 in Polonia e Ucraina e dal 27 luglio al 12 agosto a Londra per i Giochi olimpici», ha dichiarato il Direttore generale Roger de Weck.

Le parti non renderanno nota la somma delle licenze.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011
  • Il nuovo spot di Sky con le esclusive calcistiche della prossima stagione

    Dopo lo spot interpretato da Stefano Accorsi in cui si esaltano sulle qualità del nuovo servizio Sky on Demand in partenza il 1° Luglio, il richiamo degli Europei di Calcio in onda sui canali Rai viene sfruttato da Sky per lanciare i primi spot relativi alla prossima stagione ...
    S
    Sky
      martedì, 12 giugno 2012
  • Virgin Radio Tv ora anche su Sky (canale 752) e in chiaro su Hotbird

    Dopo il grande successo ottenuto sul digitale terrestre a soli 5 mesi dalla sua nascita (26 novembre 2010), Virgin Radio Television raddoppia e da lunedì 18 aprile è disponibile in chiaro anche sulla piattaforma Sky al canale 752 e per tutta ...
    S
    Satellite
      lunedì, 18 aprile 2011