Sky e Userfarm lanciano sul web l'iniziativa ''X Factor in 15 secondi''
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
Bastano 15" per raccontare X Factor? Sky lancia la sfida ed offre a tutti la possibilità di cimentarsi nell'impresa. "X Factor in 15 secondi" è il titolo dell'iniziativa, che prevede la realizzazione di un breve video ispirato ai due momenti clou del talent show: la performance canora e la "sentenza" di un giudice. In attesa dell'edizione 2012, in arrivo in autunno su Sky Uno HD, gli spettatori sono coinvolti a partecipare attivamente e raccontare, in modo ironico e divertente, l'atmosfera dello show e creare un vero e proprio "effetto X Factor".
Gli unici requisiti richiesti da questo innovativo contest sono la creatività e la fantasia e un po' di abilità a coinvolgere amici, parenti, colleghi, passanti per "inscenare" una breve performance canora, al termine della quale l'improvvisato artista - o gli artisti - riceveranno il giudizio di uno o più giudici, giurato" con l'ormai classico "Per me è sì" o, in caso di mancato gradimento della prova, "Per me è no". Insomma, un vero e proprio X Factor made at home, che può avere una chiave ironica e surreale, ma anche essere realizzata con veri talenti canori.
Tutti i dettagli dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con Userfarm (www.userfarm.com) sono disponibili all'indirizzo sul sito ufficiale xfactor.sky.it.
Tra tutti i video arrivati, quelli selezionati saranno in onda sulla piattaforma Sky e saranno visibili su xfactor.sky.it.
Le News più commentate del Mese