Digital-News.it Logo

Il Braccio e la Mente, il nuovo preserale di Canale 5 con Flavio Insinna

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Il Braccio e la Mente, il nuovo preserale di Canale 5 con Flavio InsinnaLunedì 7 maggio 2012 alle 18.45 debutta "Il braccio e la mente", il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Flavio Insinna.

Protagonisti del gioco sono 2 concorrenti, che non si conoscono fra loro. Il primo dovrà affrontare una prova fisica (il braccio), l'altro rispondere a una domanda (la mente). Decisiva è la simultaneità: la mente deve rispondere alla domanda mentre il braccio si sottopone alla prova fisica. Nell'istante in cui il braccio si ferma, per la mente scade il tempo per rispondere. Quando la prova non viene superata, i ruoli si invertono.

Le sfide sono cinque e ognuna ha un determinato valore economico. Per alzare la posta in palio, la coppia di concorrenti deve superarne il più possibile. 

''Tutto avverrà con divertimento, garbo ed educazione" ha dichiarato Flavio Insinna parlando delle prove fisiche. "Nessuno verrà  gettato nel fango, ne' preso a calci nel sedere o buttato giù da un toro meccanico. I nostri giochi li possono fare tutti. Al massimo ti devi slacciare la cravatta". E riguardo alle domande alle quali dovrà rispondere la mente:  "Saranno domande basic, non troppo difficili".

Nel finale i concorrenti, messi uno contro l'altro, si contenderanno il montepremi e l'accesso al gioco finale. Uno solo poi, giocando al vocabolario, cercherà di aggiudicarsi il montepremi totale.

Il tutto si svolge in un coloratissimo studio che Flavio Insinna ha definito giocattolificio:  bamboline, orsetti, mongolfiere, cavalli a dondolo, trenini e libri di favole sono sparsi ovunque. Anche il corpo di ballo è formato da bamboline e soldatini in carne e ossa.

La sorpresa è la mascotte del programma . Ma per scoprire di chi si tratta i telespettatori dovranno attendere la prima puntata.  

Firmano il programma: Flavio Insinna, Lucio Wilson, Carmelo La Rocca, Nicola De Feo, Giuseppe Scarpa e Pietro Gorini. La regia è affidata a Giorgio Romano, il produttore esecutivo è Lino Tatalo, la scenografia e' di Marco Calzavara, il direttore della fotografia e' Massimo Pascucci, la costumista è Maria Sabato e il coreografo Alessandro Foglietta.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 Tech Talk Speciale HDR Summit 2023 | Colorfront, VideoProgetti, Band, NVP

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema in discussione sarà "Speciale HDR Summit 2023" 🎙️ Gli ospiti di questa puntata saranno Laura CASTELLI (Colorfront), Alessandro CAPITANI (Video Progetti), Adriano MESTRONI (Band), e Ivan PINTABONA (NVP). ⌚ Il live è programmato per il 7 settembre alle 12, con un dibattito che si protrarrà per oltre 30 minuti....
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 07 settembre 2023
  • Sky Sport UK, conduttori in onda per errore: lei si trucca, lui manda sms

      Un disguido tecnico ha mostrato i due conduttori di Sky Sport News David Garrido e Charlotte Jackson fuori onda. Sono stati ripresi dalla telecamera durante la pausa mentre in onda avrebbero dovuto mandare gli spot pubblicitari. Ignari del malfunzionamento e di essere davanti ai telespettatori, Garrido e Jackson hanno approfittato del break: lei per sistemarsi il trucco e lui per controllare il cellulare  
    S
    Satellite
      martedì, 16 ottobre 2012
  • Top Gear Italia - Prossimamente su Sky Uno: scende in pista il cast ufficiale

    Sulla scia di un successo planetario, arriva in esclusiva su Sky Uno, Top Gear. La versione italiana, realizzata da Toro Media, rispecchia lo stile ironico e provocatorio del format internazionale e in questi giorni le riprese sono in action in varie località, in Italia ma anche all’estero. Alla conduzione tre personalità di punta del mondo ...
    S
    Sky
      martedì, 24 novembre 2015