Digital-News.it Logo

Allo studio il ritorno del reality sul calcio ''Campioni il Sogno''

News inserita da:

Fonte: RomagnaNoi

T
Televisione

Una cosa è certa. "Campioni" tornerà in Romagna. Le incertezze riguardano invece il campo su cui andranno a posarsi le telecamere di Mediaset. Riccione o Cervia? Come anticipato ieri, infatti, le due località sembrano essere le favorite dalla regia del reality che andò in onda per la prima volta nel 2004 a Cervia, creando la squadra allenata da Ciccio Graziani nel campionato d'eccellenza, promossa a fine campionato in serie D.

Le conferme non mancano: da Riccione, l'assessore al Turismo, Simone Gobbi, non nega i recenti contatti con i vertici televisivi, mentre sull'eventuale ritorno a Cervia, l'ex direttore sportivo Giancarlo Magrini rivela di aver ricevuto la telefontata da parte dei vertici del format.

QUI RICCIONE. A ritenersi al momento in pole è la Perla, con l'assessore Gobbi che annuncia alla stampa locale di attendere con ansia le risposte della Federazione Calcio Dilettanti, a cui spetta il nulla osta, e di Mediaset: "Se dovessimo essere la società calcistica e la località prescelta, andremmo a centrare due obiettivi: per prima cosa quella visibilità mediatica, a cui Riccione è avvezza ma che è bene continuare ad avere poiché ogni giorno si corre il rischio di ‘scomparire’ dal piccolo schermo, poi avremmo un formazione calcistica degna dell’ambizione della città". A far pendere l'ago della bilancia verso la località a sud della Romagna, anche le strutture sportive, tanto che pare che "i dirigenti Mediaset, arrivati qui per conoscere i luoghi, siano rimasti sbalorditi per il numero e la qualità di impianti sportivi che abbiamo. Il tutto, e parlo di campo sportivo, palazzetto dello sport e piscina, a due passi dal centro, dove hanno avuto modo anche di apprezzare il palacongressi immerso nella zona dello shopping. Infine rivolgo un invito alla società Riccione Calcio affinché dia la sua massima disponibilità per un programma che andrebbe a valorizzare per primi proprio loro”, conclude l’assessore Simone Gobbi.

QUI CERVIA. "Senza di voi il programma non avrebbe senso". Queste le parole che l'ex direttore sportivo del Cervia, Giancarlo Magrini, avrebbe sentito pronunciare dagli autori del reality. Detto ciò, è anche vero che stando alle parole del presidente del Cervia Calcio, Antonio Gattamorta, con lui nessuno avrebbe parlato di una possibile nuova "adozione" della squadra. Così anche gli uffici comunali, che però lasciano intuire che una sorta di "sondaggio" c'è stato. Ma è Magrini a sbottonarsi di più: “Nei giorni scorsi sono stato contattato - spiega al quotidiano La Voce di Romagna-. Insieme a me è stato anche avvertito Ciccio Graziani, ma il progetto è ancora in una fase embrionale”.

DA MEDIASET A SKY. Altro fronte potrebbe essere quello del canale. All'orizzonte spunta anche Sky, l’emittente di Murdoch, che pare seriamente intenzionata ad acquistare il format da Mediaset che - al momento - non produce più programmi coi propri budget.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011
  • La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale

    Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo. Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che Sky è felice di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa. E’ una ...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 aprile 2018
  • Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011