Digital-News.it Logo

Rai4: in prima visione free da stasera ''Alphas'' e a seguire ''Misfits''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Dal 17 maggio, ogni giovedì a partire dalle 21:10, doppio appuntamento in prima visione free con una nuova serie tv marcata Syfy Channel. Alphas (2011) è un'inedita contaminazione fra police procedural e fantascienza supereroica: nel curriculum di Zak Penn - creatore della serie assieme a Michael Karnow - spiccano, non a caso, i soggetti e le sceneggiature di numerose trasposizioni cinematografiche da fumetti Marvel, dalla saga degli X-Men a Elektra, da L'incredibile Hulk al recentissimo The Avengers.

Al centro della vicenda - come nella miglior tradizione del genere - ci sono cinque persone apparentemente comuni, ma dotate di straordinarie abilità psicofisiche e perciò reclutate dal Pentagono in una squadra investigativa segreta: Bill Harken (Malik Yoba) è un ex agente FBI dotato di un'incredibile forza e resistenza fisica; Cameron Hicks (Warren Christie) è un cecchino dell'esercito dalla mira praticamente infallibile; l'affascinante Nina Theroux (Laura Mennell) riesce a manipolare chiunque a proprio piacimento; Gary Bell (Ryan Cartwright) è un ventenne che sa captare con il proprio corpo frequenze televisive, radio e telefoniche; Rachel Pirzad (Azita Ghanizada), anch'essa ventenne, può infine sfruttare al massimo ognuno dei cinque sensi, lasciando però i rimanenti temporaneamente inattivi; a guidare il gruppo, sotto gli auspici del Servizio Investigativo Criminale della Difesa, c'è il neuropsichiatra Lee Rosen (David Strathairn, già coppa Volpi alla Mostra di Venezia per Good Night, and Good Luck).

Meno colorita e più adrenalinica, Alphas ha però un denominatore comune con altre due fortunatissime serie di Syfy Channel, Eureka e Warehouse 13: anche qui l'avventura fantastica si sviluppa infatti nell'ambito di strutture governative segrete, in una nuova declinazione delle classiche "teorie del complotto" della fantascienza aliena. Le tre serie si collocano, non a caso, nel medesimo universo narrativo e sono legate tra loro da alcuni episodi crossover.

Le puntate della serie saranno replicate ogni sabato, a partire dalle 19:30, e ogni domenica, dalle 08:30 e dalle 17:30.

In seconda serata doppio appuntamento in prima visione free anche con la terza stagione di Misfits, colorito mix di dramma generazionale, avventura fantastica e black humor, ideato e prodotto da Howard Overman per il network britannico E4. Anche qui ci troviamo di fronte a un gruppo di cinque persone – tre ragazzi e due ragazze condannati per reati minori a svolgere servizi socialmente utili – trasformati da una strana tempesta magnetica in supereroi per caso. Tra i due episodi andrà in onda il webisode Erazer, un cortometraggio legato alla linea narrativa della serie realizzato per la promozione via net.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Review

    Welcome to Naples, where we are holding the 11th HBB TV Symposium. Symposium is a Greek word where the ancient Greeks gather together to drink, eat, stay together, and chat, enjoy themselves. And first of all, making business. And the symposium is the most important event that the HBB TV Association is making every, every year. It's a two-day conference, where we are holding a regular confe...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Italia vince Euro 2020: la telecronaca di Alberto Rimedio (Rai)

    Alberto Rimedio era stato designato telecronista della Rai per la finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. È stato però costretto a saltare la finale a causa del COVID-19, la telecronaca fu...
    S
    Sport
      venerdì, 14 luglio 2023
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e tes...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011