Digital-News.it Logo

Rai condannata per la vicenda legata alla soap 'Agrodolce'

News inserita da:

Fonte: Italpress

T
Televisione

“Il Tribunale di Roma ha condannato Rai a pagare, al produttore della serie televisiva Agrodolce, la Einstein Fiction, 4 milioni e seicentomila euro per fatture non saldate da oltre 19 mesi per lavori gia’ consegnati”. E’ quanto si legge in una nota di Einstein Multimedia Group.

Il giudice, il dottor Giovanni De Petra - prosegue la nota - ha considerato tale provvedimento come il presupposto per il riavvio della produzione stessa. Nella sentenza il Tribunale ha qualificato definitivamente la produzione Agrodolce come una “soap opera” e ha indicato che si puo’ “operare ad una valutazione congiunta degli extracosti” finora sostenuti.

Inoltre il Giudice ha sottolineato “l’avvenuta assunzione di rilevanti obblighi bancari per l’esecuzione dell’opera (da parte della Einstein) il pericolo di impossibilita’ di ulteriore acceso al credito (sempre della Einstein) e il concreto attuale pericolo di grave dissesto finanziario che incide sulla stessa sopravvivenza della societa’”. Infine Rai e’ stata condannata al pagamento delle spese di lite. Il Gruppo Einstein era difeso dagli avvocati Antonio Tola e Alberto M.Rossi, dello Studio legale NCTM.

Einstein ha cosi’ ottenuto un primo provvedimento positivo che forse consentira’ di poter ridare speranza alle oltre 250 persone occupate dal progetto realizzato a Termini Imerese e di non pregiudicare i 25 milioni di euro di contributi gia’ allocati dalla Regione Siciliana per la realizzazione della soap opera Agrodolce.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #1 (diretta)

    Primo appuntamento con "FED Demo LIVE", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  «Siamo grati a MainStreaming Kineton SmarDTV Global Harmonic e Video Progetti Srl per inaugurare la nuova iniziativa della Demo Live, che debutta il 14 Gennaio 2021 alle 12.00. - afferma...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 14 gennaio 2021
  • Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    “Tutto ad 1 euro”. Michele Santoro svende personaggi e trasmissioni della Rai. Lo fa nella puntata 99 de Gli Sgommati, in onda giovedì 16 giugno alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.Tra prezzi stracciati e offerte speciali, il giornalista propone “programmi nuovi, firmati o usati” della sua ex azienda.
    S
    Sky
      venerdì, 17 giugno 2011
  • Sky Q - Spot Alessandro Cattelan

    Una casa tutta nuova per comunicare una nuova esperienza di tv. E’ questo il concept dello spot della campagna in onda da oggi su tutti i principali network televisivi nazionali. Testimonial è Alessandro Cattelan, volto di Sky, mattatore di X Factor e reduce dal successo dell’ultima edizione di E Poi C’è Cat...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 aprile 2018