Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

FoxCrime Mania, il canale rinnova il payoff e dà il via a una campagna di brand

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

FoxCrime Mania, il canale rinnova il payoff e dà il via a una campagna di brandDal 2005, anno della sua nascita, è il canale più visto sulla piattaforma Sky. È anche il canale con la fedeltà d'ascolto più alta dopo Rai 1 e Canale 5. Forte di questo successo consolidato, FoxCrime, la proposta televisiva di Fox International Channels Italy che offre tutti i generi del giallo e del noir in esclusiva per gli abbonati Sky, ha lanciato una campagna di brand ispirata allo speciale legame di "dipendenza" che il pubblico ha sviluppato nei confronti del marchio televisivo: la FoxCrime Mania.

La campagna inaugura il nuovo payoff del canale: "Nato per il crimine" che ha accompagnato il marchio FoxCrime nei suoi primi anni di vita, è stato sostituito dalla tagline "La tua scena del crimine", a sottolineare il rapporto molto personale che il canale ha stabilito con i suoi spettatori.

La nuova comunicazione è onair già dal 16 aprile
con promo che raccontano con tono ironico la FoxCrime Mania e le sue ricadute nella vita quotidiana. Nei cinque diversi spot, realizzati in formati da 20'' e 30'', entriamo nella vita di alcuni appassionati del canale, come una coppia in cui la moglie ispeziona con il luminol il corpo del marito mentre lui dorme, un operaio che invece di disegnare strisce pedonali realizza la sagoma di un corpo come fosse un ispettore della scientifica, un incontro tra due amiche in cui una analizza le impronte digitali dell'altra.

FoxCrime intensifica anche il filo diretto con gli spettatori spingendo l'acceleratore sulla social tv. Forte di una fan base di quasi 90.000 utenti, il profilo Facebook di Fox Crime (facebook.com/foxcrimeitalia) è l'asse principale su cui si impernia la comunicazione diretta tra il canale e i suoi spettatori, che durante ogni prima visione tv, sono invitati a interagire in diretta sul profilo del social network, curato a livello editoriale dal dipartimento marketing di Fox International Channels Italy.

Per testare il livello di FoxCrime Mania e premiare gli utenti più appassionati, il canale ha indetto un concorso che consente di vincere un viaggio a New York sulle scene del crimine più famose. Dimostrando il proprio livello di conoscenza del mondo delle grandi serie crime si raggiungeranno vari livelli (matricola, appassionato, fino al livello più alto: maniaco) che possono essere condivisi sui social network. Il concorso, che ha già ottenuto 31.000 adesioni, è attivo sul sito www.foxcrime.it e ha anche una versione mobile. Terminerà il 16 giugno.

La campagna FoxCrime Mania è stata ideata dal dipartimento Marketing di Fox International Channels Italy. I promo sono stati realizzati dal dipartimento Onair di Fox International Channels Italy. Sul web, la campagna e il concorso sono stati promossi con una pianificazione su Facebook (con formati standard e video), su alcuni dei principali siti e blog di intrattenimento, su Google e YouTube.

I motivi del grande successo di FoxCrime sono riassunti da una ricerca quantitativa condotta da Human Highway a fine gennaio 2012 su un campione di mille individui Internet users abbonati a Sky e Mediaset Premium ma anche prospect pay tv.

Gli intervistati segnalano FoxCrime come il canale ‘irrinunciabile' dopo il Cinema. "Intrigante, innovativo e cool" sono i tre gli aggettivi che vengono più utilizzati dai telespettatori per descrivere FoxCrime.

I valori del brand vengono riconosciuti anche da chi non ha l'abbonamento a Sky e da chi è abbonato a Mediaset Premium: FoxCrime viene infatti percepito come il canale leader nel genere "Crime".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ascolta lo spot radio di DAZN che annuncia l'arrivo su Tivusat!

    Il campionato di Serie A Tim è ai nastri di partenza, sabato 19 agosto i campioni d'Italia del Napoli apriranno le danze al Benito Stirpe di Frosinone, e c'è una novità per milioni di tifosi che vogliono seguire la propria squadra in tv. Dazn, che detiene i diritti tv di tutte le partite della Serie A, ha stretto una partnership anche con
    S
    Sport
      lunedì, 14 agosto 2023
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011
  • Su Warner Bros. Discovery i prossimi Giochi Olimpici del periodo 2026 / 2032

    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che tutti i diritti media in Europa per i quattro Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery (di cui fa parte anche Eurosport). A seguito del lancio di una gara d'appalto da parte del CIO, l'EBU e Warner Bros. Discovery hanno presenta...
    S
    Sport
      martedì, 17 gennaio 2023