Digital-News.it Logo
Foto - Archimede, la scienza che diverte su Italia 1 con la Iena Niccolò Torrielli

Archimede, la scienza che diverte su Italia 1 con la Iena Niccolò Torrielli

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Perché mai gli scienziati devono essere noiosi? Chi l'ha detto che la storia è soporifera? Le nuove tecnologie sono per forza rebus incomprensibili?

Italia 1 rivoluziona il concetto di divulgazione scientifica e sperimenta in prima serata la scienza che diverte. Da domenica 27 maggio 2012 alle ore 21.30 debutta "Archimede", il nuovo programma rivolto a tutta la famiglia che guiderà lo spettatore nel labirinto del sapere. Con un linguaggio ironico e leggero, ma allo stesso tempo preciso e competente.

In un eccentrico laboratorio, la Iena Niccolò Torielli vestirà i panni di uno scienziato sui generis che illustrerà, con esperimenti spesso riproducibili anche tra le mura domestiche, l'incredibile fascino della scienza.

Ma "Archimede" uscirà anche dal suo laboratorio-studio per proporre reportage, interviste e documentari di produzione internazionale.

"Archimede" è scritto da Barbara Ancillotti, Cesare Vodani, Elisabetta Cianci, Monica Madrisan, Ilaria Tiberio. "Archimede" è una coproduzione Rti-The Munchies Movie Production. Produttore esecutivo Mediaset Titta Cappabava. Produttore esecutivo Munchies Simonetta Boscato. Regia Charlie Tango.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e testimonianze inedite. E oggi? La tv può incendiare le piazze, come Al Jazeera in Medioriente. Cosmo è entrato negli studi di Al Jaz...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011
  • #Nuovoiniziomilano Sky, la premiazione dei progetti vincitori

    #nuovoiniziomilano ha i suoi vincitori. Beppe Bergomi, Marco Cattaneo e il trio di Calciomercato - L’originale Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna sono scesi in campo per premiare rispettivamente le società ASD Arca, AC Ossona e Osaf Lainate e dare con loro il via ai progetti societari presentati. Il primo passo verso un nuovo inizio per il calcio italiano è stato fatto ma continuate a seguire l’operazione per vederli finalmente realizzati.
    S
    Sky
      giovedì, 19 aprile 2018
  • Vivi il Calcio con Sky!

    Le Super Leagues di Sky con più di 800 partite a stagione dei campionati italiani ed europei. La Serie A TIM: 3 partite su 10 a turno, con la partita del sabato sera alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45 fino alla stagione 2023/2024. La Serie BKT: tutte le 380 partite della stagione, oltre a playoff e playout fino alla stagione 2023/2024Scopri le ultime offerte: https://www.digital-news.it/skycalcioLo spettacolo del calcio europeo, i top club e i top player in azione: Premier League: le migliori sfide fino alla sta...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023