Digital-News.it Logo

Cielo, lo spettacolo di Paolo Rossi ''Confessioni di un cabarettista di M.''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

In esclusiva free su Cielo (DTT 26 e Sky 126) da lunedi 11 Giugno alle 21.00 arriva l'irriverente Paolo Rossi con "Confessioni di un cabarettista di M.", il suo nuovo programma comico che mostrerà anche come la comicità e il suo ruolo siano cambiati negli ultimi due decenni.

A vent'anni di distanza da Su la testa, dopo una lunga assenza dal piccolo schermo, Paolo Rossi torna nei panni di un clown un po' "sinistrato", all'interno di in un circo tra il favolistico e il futurista per le sue Confessioni di un cabarettista di m. (sottotitolo Esercizi spirituali di rifondazione umoristica). Monologhi comici e poetici, diretti a provocare il pubblico parlando non del presente, ma del passato e del futuro.

Ad affiancarlo musicalmente dei compagni d'eccezione: Luciano Ligabue, Stefano Bollani, Vinicio Capossela e Gianmaria Testa.

Tre serate assolutamente imperdibili che vedono riunirsi anche la coppia artistica formata da Paolo Rossi e Giampiero Solari, che ha realizzato i principali spettacoli teatrali di Rossi tra il 1988 e il 2000 (La Commedia da due lire, Operaccia Romantica, Il Circo di Paolo Rossi, Rabelais) e ha fatto parte del gruppo autorale di Su la testa.

Confessioni di un cabarettista di m. - Esercizi spirituali di rifondazione umoristica è una produzione Sky Uno realizzata in collaborazione con La Corte Ospitale. Il programma, in onda in esclusiva e in prima tv free su Cielo l'11, il 18 e il 25 giugno alle 21.00 è ideato da Paolo Rossi e Giampiero Solari, scritto da Paolo Rossi e Giampiero Solari con Stefano Dongetti, Alessandro Mizzi, Riccardo Piferi e Emanuele Dell'Aquila. La regia è di Luigi Antonini.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014
  • Tabloid, da martedì 28 giugno il nuovo magazine di Italia 1

    Partirà martedì 28 giugno in prima serata su Italia 1 il nuovo magazine di Studio Aperto e Videonews: Tabloid sarà condotto da Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi e avrà alle spalle le due redazioni dirette rispettivamente da Giovanni Toti e Claudio Brachino. In questo servizio, andato in onda ieri a Studio Aperto, alcune anticipazioni sugli argomenti che verranno trattati.
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Il genovese Crozza: ''Lo spettacolo non deve sempre andare avanti''

    Il programma di Maurizio Crozza Italialand-Nuove attrazioni ieri sera non è andato in onda  per rispetto alle persone che hanno perso la vita in Liguria a causa del maltempo che sta flagellando la regione. Il commento di Maurizio Crozza: "La scelta di non andare in onda questa sera è stata condivisa con la rete. Genova è la mia città e la tragedia che la sta colpendo in queste ore mi tocca profondamente. E' il mio modo di esserle vicino in questo momento". In questo video lo specia...
    T
    Televisione
      sabato, 05 novembre 2011