Digital-News.it Logo

Euro 2012: Oggi Grecia-Repubblica Ceca e Polonia-Russia (diretta Rai 1 e Rai HD)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Le quattro squadre del girone A torneranno in campo per il secondo turno di partite, e i prossimi 90 minuti potrebbero già emettere i primi verdetti.

Grecia e Repubblica Ceca non possono accontentarsi un solo punto, ma la partita non è semplice da decifrare. I cechi hanno mostrato una difesa lacunosa nella partita d’esordio, la Grecia dal canto suo ha giocato molto chiusa e questa difesa a testuggine, se è bastata a bloccare la Polonia, non sarà sufficiente per imporsi nella partita di oggi. Per chi ama le statistiche: la nazionale greca non ha mai perso contro la selezione ceca, anche se la storia tra le due selezioni conta solo tre incontri, con due amichevoli terminate 0-0 e la semifinale degli europei del 2004, quando vinse la Grecia con un silver gol di Dellas al 105’ minuto.

Russia favorita contro la Polonia nella partita delle 20.45: dopo aver messo a segno quattro reti alla Repubblica Ceca, la formazione allenata da Advocaat appare già avviata verso i quarti di finale, ma prima deve aver ragione di una squadra che sarà molto sostenuta dai propri tifosi ma che soprattutto vorrà far dimenticare la prova opaca dell’esordio. Quasi certamente confermato il 4-3-3 con in campo da subito il 21enne Dzagoev, centrocampista del Cska Mosca, dopo le due reti contro i cechi. Per il c.t. polacco Smuda attacco da reinventare o almeno da reimpostare, unica certezza Robert Lewandowski.

 

 

Partite odierne: ore 18.00 Grecia-Repubblica Ceca e ore 20.45 Polonia-Russia
Classifica del Girone B: Russia 3, Polonia 1, Grecia 1, Repubblica Ceca 0
Prossimo turno: (16 Giugno) ore 20.45 Grecia-Russia e Repubblica Ceca-Polonia

LA QUINTA GIORNATA DI GARE SUI CANALI RAISPORT

La 14a edizione dei Campionati Europei di calcio continua Fino alla finale del 1 luglio, RaiSport seguirà ogni istante del torneo attraverso la diretta di tutte le 31 partite in programma, oltre 10 ore di dirette al giorno e tante rubriche dedicate all'evento, per vivere tutte le emozioni del grande calcio internazionale in esclusiva sulle reti Rai.

Martedi 12 giugno alle 8.30 su Raisport 1 sarà il contenitore "Mattina Sport Europei", condotto da Mario Mattioli con in studio Marino Bartoletti, ad aprire la lunga diretta Rai dedicata agli Europei. Collegamenti con Casa Azzurri e tanti spazi dedicati al torneo per entrare subito nel vivo di questa giornata di Euro 2012.

Alle 13.30 su Rai2 e Raisport 1, spazio alla rubrica "Dribbling Europei" condotta da Paolo Paganini con la presenza in studio di Italo Cucci per approfodire i principali temi di giornata e scoprire le ultime notizie dal ritiro della Nazionale.

Alle 17.15 su Rai1, Paola Ferrari e Franco Lauro condurranno la rubrica "Stadio Europa" con la presenza in studio di Gianpiero Gasperini, Emiliano Mondonico, Ivan Zazzaroni e Enrico Varriale per conoscere tutte le ultime sulla prima sfida della giornata di Euro 2012.

Dalle 18.00 su Rai1, Raisport 1 e RaiHD diretta di Grecia-Repubblica Ceca con telecronaca di Marco Lollobrigida e commento di Ubaldo Righetti. Al termine della sfida ampio posta gara su Rai3 dalle 20.00 per ascoltare le voci dei protagonisti sul campo con le pagelle di Stefano Mettei.

Alle 20.30 su Rai1, Raisport 1 e RaiHD, Alberto Rimedio e Fulvio Collovati saranno impegnati nella telecronaca del match tra Polonia e Russia.

Al termine della gara dalle 23.00 su Rai1, Andrea Fusco e Simona Rolandi condurranno "Notti Europee" con la presenza in studio di Jacopo Volpi, Serse Cosmi e Gene Gnocchi.

Articolo realizzato a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 5: Fiocco di Neve sui giudici: ''Ventura ignorante e Arisa sconosciuta''
    "Simona Ventura è un'ignorante! Io ho pubblicato due libri e ho vinto 70 premi letterari, lei invece ha vinto solo un concorso di bellezza. Dice delle gran cavolate e basta". Fiocco di neve (alias Giorgia Nencioni) è furiosa. In un video postato su Twitter, se la prende in particolare con la Ventura ma non regala parole generose nemmeno ad Arisa "una che ha fatto due canzoncine ed ora è totalmente fuori dalla scena. Il suo ...
    S
    Sky
      sabato, 22 ottobre 2011
  • Un anno di nuove storie in arrivo su NetFlix, ma non questa settimana
    Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA). La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 febbraio 2023
  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web
    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale. Tutta la Rete festeggerà il suo compleanno dalle 10 in diretta sul web "a rete unificata" con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Ro...
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011