Digital-News.it Logo

Sky Arte HD: dal 1° novembre il nuovo canale dedicato all'arte e alla cultura

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia

Rupert Murdoch, Presidente e CEO di News Corporation, James Murdoch Deputy COO, Chairman e CEO International di News Corp. e Presidente di Sky Italia, e Andrea Zappia, Amministratore Delegato della pay tv, annunceranno oggi il lancio di "Sky Arte HD", il primo canale italiano interamente dedicato all'arte (nella foto il logo del corrispettivo canale inglese sulla piattaforma BSkyB).

Sky Arte HD  arricchirà di nuovi contenuti esclusivi e di grande qualità l'offerta della piattaforma, con l'obiettivo inoltre di dar vita a una vetrina unica per il patrimonio artistico e culturale italiano. Un patrimonio senza pari al mondo, sedimentato in secoli di storia, che ancora oggi alimenta, in tutti i campi, un bagaglio straordinario di creatività, talento e manifestazioni di grande prestigio internazionale.

Il nuovo canale darà grande visibilità a questa straordinaria risorsa per il Paese, raccontandone  le migliori espressioni artistiche in tutti gli ambiti: dalla letteratura alla fotografia, passando per i festival, la musica, i cortometraggi, le arti digitali, la grafica e naturalmente la pittura e la scultura. Con inoltre un focus importante sul design e l'arte contemporanea, due settori d'eccellenza per la creatività italiana, ammirati in tutto il mondo.

Sky Arte HD nasce quindi per proporsi come un interlocutore privilegiato, per gli artisti, le istituzioni e le grandi manifestazioni culturali che vogliano dare visibilità, anche internazionale, al loro operato. Tra gli obiettivi del canale vi è infatti la distribuzione internazionale dei programmi principali, in partnership con i principali canali dedicati all'arte di tutto il mondo.

Il lancio del nuovo canale è coerente con l'approccio di Sky Italia che, fin dalla sua nascita, ha orientato i propri investimenti focalizzandoli sull'innovazione, la creatività, intercettando e spesso anticipando le aspettative del pubblico italiano. In particolare, la scelta di puntare, anche in questo caso, sull'eccellenza delle produzioni originali italiane rappresenta un'ulteriore scommessa sulla professionalità di tanti giovani talenti, a cui verrà offertala possibilità di sperimentare nuovi format e nuovi linguaggi.

Inoltre, Sky Arte HD rappresenterà anche una nuova occasione per "fare sistema". Un'opportunità per creare sinergie e stringere partnership con istituzioni pubbliche locali e nazionali, investitori e soggetti culturali per favorire lo sviluppo di un settore che ha grandi potenzialità e che può dare un contributo alla ripresa economica del paese.

Le trasmissioni partiranno il 1 novembre  e copriranno tutta la catena del valore della produzione artistica. Il palinsesto sarà ricco e variegato, con reportage, magazine, rubriche e programmi di edutainment e infotainment, ma anche reality a tema arte e ritratti inediti dei protagonisti.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato: «Sky Arte HD è un nuovo esempio di come Sky contribuisce, in maniera concreta, allo sviluppo e alla crescita del Paese, continuando ad investire in un momento così delicato per l'Italia. Sky Arte HD - ha proseguito Zappia - racconterà l'esperienza delle arti e degli artisti italiani, dalle grandi star ai talenti emergenti, e seguirà sul terreno le grandi manifestazioni culturali. Darà così visibilità e notorietà ad un segmento straordinariamente prezioso della nostra società, che ci rende ogni giorno orgogliosi di essere italiani; una visibilità che, grazie a News Corporation, andrà molto oltre i confini nazionali. Questo canale dimostra ancora una volta come la pay tv contribuisca con i propri investimenti a portare più valore al mercato, trainando la crescita del settore per rispondere alla domanda di innovazione e di qualità che viene con sempre più forza dai consumatori».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026

    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inol...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • Sky Cinema, dal 27 Aprile arrivano i 5 canali Mediaset Premium Cinema

    Dopo lo sbarco avvenuto nella scorsa settimana dei canali vetrina dell'offerta Sky sul digitale terrestre (Sky Sport e Sky Uno) disponibili senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati a Mediaset Premium con tessera attiva, da venerdi 27 Aprile alle ore 6.00  5 canali di cinema del bouquet Mediaset Premium, saranno visibili sulla piattaforma Sky Italia senza ulteriori costi per gli abbonati alla pay-tv satellitare rendendo così completo il pacchetto Sky Cinema. Tutti i film saran...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 aprile 2018
  • Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Dopo tre anni di trasmissione Premium Sport chiude. Ad annunciarlo, è Giorgia Rossi.I clienti ‘Premium Calcio’ potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN. Al nuovo prezzo ridotto di 19,90 euro al mese, troveranno compreso nel proprio abbonamento anche DAZN (clicc...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 31 luglio 2018