Digital-News.it Logo

Codacons chiede un tetto alle repliche: ''Già tornato il Commissario Rex''

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Di seguito un comunicato stampa dell'associazione di consumatori Codacons:

Sono tornate, implacabili, le repliche televisive. La conferma definitiva è arrivata ieri alle ore 18, quando su Raiuno è stato trasmesso "Il  Commissario Rex", in onda ininterrottamente dal 1997 con gli stessi identici episodi, dato che la serie originale si interrompe con la decima stagione nel 2004 ed è trasmessa in Italia nel 2006 (sulla serie prodotta in Italia, invece, stendiamo un velo pietoso …).

Pure su Raidue abbondano le repliche di telefilm
, anche se, in questo caso, sono almeno più recenti o non sono repliche di repliche al quadrato ("The good wife"). Non certo migliore è la situazione sulle reti Mediaset, dove imperano le repliche del detective Monk, trasmesse già nei sabati della stagione appena trascorsa, o l'immancabile "Distretto di polizia".

Il Codacons, che non pretende, essendo finito il periodo di garanzia, che ricomincino in estate le prime visioni tv delle serie famose, chiede almeno un tetto alla repliche. Possibile, poi, che ci siano soli telefilm (un bel film, no?) ? Possibile che ci debbano essere riproposti gli stessi identici episodi già trasmessi nell'inverno scorso? Non  possono almeno propinarceli con periodicità triennale, così da farci almeno dimenticare come vanno a finire?

Se a questo si aggiunge che anche tutti i "nuovi" canali digitali,  da Rai premium a La 5, hanno sempre trasmesso esclusivamente repliche 24 ore su 24, ci si interroga se sia il caso di concedere a Rai e Mediaset tutti quei canali digitali?

Se tanto mi dà tanto, chissà cosa ci aspetterà in pieno agosto, quando le repliche raggiungono solitamente il loro punto massimo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD
    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani vengono tenuti a lungo sull'orlo del baratro finché non è più "utile" arrestarli e consegnarli all'alleato tedesco. Passano gli anni e le storie dei sopravvissuti raccontano la...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV
    Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US OPEN saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free. Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è aggiudicata in esclusiva tutti i diritti media degli US Open. L’accordo pluriennale con la United States Tennis Association (la Federtennis Statunitense) cambierà il modo di vedere il tenni...
    S
    Sport
      venerdì, 21 luglio 2023
  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione
    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità Full HD) dal 15 settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della co...
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012