Digital-News.it Logo

Nasce ''Focus'': entro l'estate il nuovo canale di Switchover Media al numero 56 del digitale terrestre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre

SWITCHOVER MEDIA e GRUNER+JAHR/MONDADORI hanno siglato un accordo di licenza del marchio "FOCUS", il mensile di approfondimento, conoscenza e intrattenimento più venduto e più letto in Italia con 6,4 milioni di lettori.

Da questo accordo vedrà la luce entro l'estate FOCUS, il nuovo canale televisivo di Switchover Media, che sarà visibile da oltre il 90% delle famiglie italiane al numero 56 del digitale terrestre. Con questa nuova iniziativa, l'offerta di Switchover Media - che già include il canale di genere GIALLO, appena lanciato, K2 e FRISBEE, canali leader del mercato kids, la fascia comedy SERATISSIMA, e il canale pay GXT - si arricchisce di un nuovo canale di genere altamente profilato.

Così come il magazine edito da Gruner+Jahr/Mondadori, il canale FOCUS di Switchover Media sarà unico, ricco di informazioni e accessibile a tutti. Con una programmazione inedita e varia, FOCUS sarà il canale di intrattenimento factual che incuriosisce, stupisce, diverte e apre una finestra sulla realtà facendo scoprire fatti, mondi, uomini, comportamenti. Un canale coinvolgente e immediato pensato per trovare le risposte a tutte le domande.

Fabienne Schwalbe, Amministratore Delegato di Gruner+Jahr/Mondadori, ha dichiarato: «Lo sviluppo del digitale terrestre rappresenta un'opportunità unica per l'ulteriore affermazione del nostro brand nel mercato italiano. In quest'ottica abbiamo deciso di affidare il marchio FOCUS a Switchover Media che in questi ultimi anni ha dimostrato di avere l'intraprendenza e le capacità per affrontare con successo un mercato particolarmente complesso».

Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media, ha commentato: «Siamo particolarmente grati a Gruner+Jahr/Mondadori per la fiducia che ha deciso di riporre in Switchover Media, affidandoci lo sviluppo televisivo di un marchio che non ha bisogno di presentazioni da quanto è noto e riconoscibile sul mercato. Con FOCUS intendiamo coprire un genere - il factual - e un target - i maschi adulti - totalmente complementari a quelli degli altri canali di cui siamo editori completando così il portafoglio prodotti a disposizione dei nostri investitori pubblicitari».

La raccolta pubblicitaria del canale TV FOCUS è affidata a PRS MEDIAGROUP, che già gestisce la raccolta degli altri brand televisivi dell'editore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Ottobre 2011, QVC Italia festeggia 1 anno con offerte speciali

    Il 1° ottobre 2010 debuttava in Italia QVC, il canale per chi ama lo shopping. L'1 e il 2 ottobre 2011 si festeggia il primo anniversario di QVC, un anno di grandi soddisfazioni e successi, ottenuti soprattutto grazie ai telespettatori che l'hanno seguito con interesse ed entusiasmo. QVC vuole continuare a servirvi nel migliore dei modi per meritare ogni giorno di più la fiducia di tantissime persone. Per ringraziare tutti coloro che l'hanno seguito sin dall’inizio,...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 ottobre 2011
  • Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni

    Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico: se il Tg1 non è digitale non lo vedo più”, ha scherzato il premio Oscar, intervistato da Vincenzo Mollica. "E’ il Digi-uno, una cosa eccezionale: questa gi...
    T
    Televisione
      martedì, 10 giugno 2014
  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''

    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011