Digital-News.it Logo

Euro 2012: Quarti, Repubblica Ceca-Portogallo (diretta Rai 1, Rai Sport 1, Rai HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Euro 2012

Spetterà a Repubblica Ceca e Portogallo dare il via ai quarti di finale di Euro 2012, iniziando il primo degli scontri diretti stasera, alle 20.45, al National Stadium di Varsavia.

I cechi si sono classificati al primo posto
nel girone grazie alla sorprendente vittoria della Grecia sui russi, e sono passati nonostante una differenza reti negativa (quattro gol segnati e cinque subiti), e senza mai impressionare veramente per la qualità del gioco.

Dall’altra parte del campo, un Portogallo dove sembra essersi sbloccato Cristiano Ronaldo, a segno due volte contro l’Olanda dopo altrettante prove opache e sottotono contro Germania e Danimarca. “Sopravvissuti” al girone di qualificazione più difficile di Euro 2012, ai portoghesi basta confermare quanto mostrato contro la selezione dei Paesi Bassi per avere ottime chance di qualificazione.

Due soli precedenti tra le due squadre,
e sempre nei quarti di finale degli Europei: la prima volta, nel 1996, vinse la Repubblica Ceca per 1-0, grazie a un gol in pallonetto di un allora giovane Poborský; quattro anni fa è invece terminata 3-1 per i portoghesi con reti Deco, Cristiano Ronaldo e Quaresma, per la nazionale ceca andò a segno Sionko.

LA TREDICESIMA GIORNATA DI GARE SUI CANALI RAISPORT

La 14a edizione dei Campionati Europei di calcio continua Fino alla finale del 1 luglio, RaiSport seguirà ogni istante del torneo attraverso la diretta di tutte le 31 partite in programma, oltre 10 ore di dirette al giorno e tante rubriche dedicate all'evento, per vivere tutte le emozioni del grande calcio internazionale in esclusiva sulle reti Rai.

Giovedi 21 Giugno alle 8.30 su Raisport 1 sarà il contenitore "Mattina Sport Europei", condotto da Mario Mattioli con in studio Marino Bartoletti, ad aprire la lunga diretta Rai dedicata agli Europei. Collegamenti con Casa Azzurri e tanti spazi dedicati al torneo per entrare subito nel vivo di questa giorni.

Alle 14.00 su Rai2 e Raisport 1, spazio alla rubrica "Dribbling Europei" condotta da Paolo Paganini con la presenza in studio di Italo Cucci, Fabrizio Failla e Marco Civoli (da Varsavia) per approfodire i principali temi di giornata e scoprire le ultime notizie dal ritiro della Nazionale.

Alle 15.50 in diretta da Cracovia su Raisport1 andrà in onda "DirettAzzurra", il programma a cura di Marco Mazzocchi che segue in esclusiva le immagini degli allenamenti della Nazionale durante l'avventura ad Euro 2012 con le conferenze stampa dei giocatori e del mister degli azzurri Cesare Prandelli.

Alle 20.00 su Rai3 e Raisport1 Paola Ferrari e Franco Lauro condurranno la rubrica "Stadio Europa" con la presenza in studio di Gianpiero Gasperini, Emiliano Mondonico, Ivan Zazzaroni e Enrico Varriale per conoscere tutte le ultime sulle sfide di giornata ad Euro 2012.

Dalle 20.45 su Rai1, Raisport 1 e RaiHD diretta di Repubblica Ceca-Portogallo con telecronaca di Alberto Rimedio e commento di Fulvio Collovati.

Dalle 23.05 su Rai1, Andrea Fusco e Simona Rolandi condurranno "Notti Europee" con la presenza in studio di Jacopo Volpi, Serse Cosmi e Gene Gnocchi.

Articolo realizzato a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky per amore del Calcio - On air il nuovo promo di Sky Sport HD

    È on air il nuovo promo di Sky Sport HD dedicato all’amore per il calcio di Sky,che continua a proporre ai suoi clienti la più ricca offerta con Serie A, Serie B, Europa League, Qualificazioni Europee, Premier League e Bundesliga. L’amore per il calcio nasce da bambini e quando un bambino gioca una part...
    S
    Sky
      martedì, 09 giugno 2015
  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky Original e Sky Exclusive che ti accompagneranno nel nuovo anno, le serie TV, i documentari e i titoli internazionali da non perdere. Nuovi. Imperdibili. In esclusiva su Sky.
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023
  • Sky, Grandi Ritorni e Nuove Serie TV nel 2024! True Detective: Night Country in Prima! 🚀

    Il 2024 si preannuncia come un'esplosione di emozioni per gli amanti delle serie televisive su Sky Italia! 🚀 Scopri il ritorno trionfante di True Detective: Night Country, che farà il suo debutto spettacolare questo lunedì. Siamo in fermento nel portare alla luce storie indimenticabili che cattureranno la tua immaginazione. Dai grandi ritorni ai debutti attesissimi, il palinsesto di Sky Italia è pronto a regalarti momenti epici. Non perderti l'entusiasmante avventura che il 2024 ha in serbo per te! ...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024