Digital-News.it Logo

Euro 2012: Quarti, Germania-Grecia (diretta Rai 1, Rai Sport 1, Rai HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Euro 2012

Il secondo quarto di finale tra Germania e Grecia si presenta come il meno equilibrato di questa fase di Euro 2012. Dopo una prima prova non del tutto convincente contro il Portogallo, la selezione di Löw si è affermata come la più concreta di questa edizione degli europei, grazie anche a Mario Gomez, attuale capocannoniere del torneo con tre reti all’attivo, insieme al russo Dsagoev ormai eliminato.

E’ stata proprio la Grecia a eliminare a sorpresa la Russia, ma ora sembra quasi impossibile ripetere l’impresa: troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre, e decisamente ampia anche la forbice dell’età media, 24,6 anni per la Germania, 27.6 per la Grecia, che potrebbe pagare il dazio di un gioco più lento e macchinoso.

I precedenti sono pochi, ma tutti in favore della Germania, che ha vinto entrambi gli incontri ufficiali disputati sino a oggi, validi per le qualificazioni per la Coppa del Mondo del 2002: la Grecia è stata infatti sconfitta per 2-0 all’andata, in trasferta, e poi 4-2 in casa. Considerando anche le partite giocate con la Germania divisa in due nazioni (Est e Ovest), il conteggio vede comunque cinque vittorie tedesche, tre pareggi, e i greci ancora senza una sola vittoria. Unico precedente in una fase finale di un campionato europeo, l’edizione del 1980 giocata in Italia, con Germania Ovest e Grecia che impattarono sullo 0-0.

LA 14esima GIORNATA DI GARE SUI CANALI RAISPORT

La 14a edizione dei Campionati Europei di calcio continua Fino alla finale del 1 luglio, RaiSport seguirà ogni istante del torneo attraverso la diretta di tutte le 31 partite in programma, oltre 10 ore di dirette al giorno e tante rubriche dedicate all'evento, per vivere tutte le emozioni del grande calcio internazionale in esclusiva sulle reti Rai.

Venerdi 22 Giugno alle 8.30 su Raisport 1 sarà il contenitore "Mattina Sport Europei", condotto da Mario Mattioli con in studio Marino Bartoletti, ad aprire la lunga diretta Rai dedicata agli Europei. Collegamenti con Casa Azzurri e tanti spazi dedicati al torneo per entrare subito nel vivo di questa giorni.

Alle 14.00 su Rai2 e Raisport 1, spazio alla rubrica "Dribbling Europei" condotta da Paolo Paganini con la presenza in studio di Italo Cucci, Fabrizio Failla e Marco Civoli (da Varsavia) per approfodire i principali temi di giornata e scoprire le ultime notizie dal ritiro della Nazionale.

Alle 15.55 in diretta da Cracovia su Raisport1 andrà in onda "DirettAzzurra", il programma a cura di Marco Mazzocchi che segue in esclusiva le immagini degli allenamenti della Nazionale durante l'avventura ad Euro 2012 con le conferenze stampa dei giocatori e del mister degli azzurri Cesare Prandelli.

Alle 20.00 su Rai3 e Raisport1 Paola Ferrari e Franco Lauro condurranno la rubrica "Stadio Europa" con la presenza in studio di Gianpiero Gasperini, Emiliano Mondonico, Ivan Zazzaroni e Enrico Varriale per conoscere tutte le ultime sulle sfide di giornata ad Euro 2012.

Dalle 20.45 su Rai1, Raisport 1 e RaiHD diretta di Germania-Grecia con telecronaca di Stefano Bizzotto e commento di Ubaldo Righetti.

Dalle 23.05 su Rai1, Andrea Fusco e Simona Rolandi condurranno "Notti Europee" con la presenza in studio di Jacopo Volpi, Serse Cosmi e Gene Gnocchi.

Articolo realizzato a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes

    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balzato sul podio della classifica generale e addirittura in testa alla classifica pop delle suonerie più scaricate su iTunes, superando artisti di fama internazionale come i Maroon 5 (Payphone)...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, in una f...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 20 novembre 2020
  • Sanremo è Sanremo, ma Sky non modifica la propria offerta multitematica

    Qualche giorno fa vi avevamo dato conto delle variazioni alla programmazione delle televisioni generaliste in vista della settimana in cui sarà in corso il Festival di Sanremo (dal 12 al 16 Febbraio 2013). Parafrasando il claim del classico motivetto festivaliero, Sky ha voluto ricordare con un promo la propria programmazione dedicata a coloro che sceglieranno di non seguire in televisione la kermesse canora della città dei fiori. All'interno della piattaforma infatti non mancheranno i clas...
    S
    Sky
      venerdì, 08 febbraio 2013