Digital-News.it Logo
Foto - Da domani ''Sky On Demand'', gratis per tutti gli abbonati Sky da oltre un anno

Da domani ''Sky On Demand'', gratis per tutti gli abbonati Sky da oltre un anno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Debutterà domani 1° luglio il nuovo servizio Sky On Demand, in anteprima gratuita per tutti gli abbonati Sky da oltre un anno, per tutti gli altri verrà reso disponibile solo a novembre. Disponibili sin da subito oltre 1200 contenuti video di cui oltre 600 film, a condizione che il decoder MySkyHD (unico abilitato al servizio) sia connesso alla rete internet a banda larga. Entro Natale il numero dei contenuti passerà a 2000 e in futuro è prevista anche l'integrazione con Sky Go.

Una sola parola: finalmente! All'appello mancava solo Sky ed ora il quadro è finalmente completo: già da tempo infatti la Rai, La7 e anche la diretta concorrente Mediaset Premium (grazie a Premium Play) erano dotati di servizi di visione non lineare, tutti basati sullo streaming. Oggi, con il lancio di Sky On Demand, viene introdotta invece la tecnica del 'progressive download' che, - come si legge nel comunicato stampa ufficiale - «a differenza di altri servizi "on demand" offerti via streaming, garantisce una visione con una qualità ottimale, stabile e senza interruzioni, indipendentemente dalla velocità della connessione, utilizzando la memoria dell'hard disk del decoder My Sky HD per scaricare e rendere disponibile in pochi istanti il programma scelto».

Di questa novità ci eravamo già occupati esattamente un mese fa quando era da poco iniziata la fase di beta testing, cui avevano partecipato anche alcuni utenti del nostro Digital-Forum. Adesso il quadro è però più definito e sono stati svelati maggiori dettagli specie sui contenuti: grande protagonista sarà il Cinema, che occuperà sempre circa la metà dell'intero catalogo a disposizione. Si parte con 600 titoli subito disponibili (per un elenco schematico vi rimandiamo alla fine della pagina), che diventeranno 1000 entro Natale. Previste anche intere collezioni di titoli, raccolte tematicamente, come ad esempio quella che vede protagonista Carlo Verdone.

Grande spazio anche per l'Intrattenimento con tutte le serie in onda sui canali della piattaforma e alcune riedizioni strategiche (come ad esempio la messa a disposizione della prima stagione di Falling Skies, a ridosso della programmazione inedita della seconda su Fox). Forte l'offerta anche per i Documentari e i Bambini, mentre agli abbonati Sport saranno proposti tutti i migliori eventi calcistici e sportivi, le migliori rubriche e gli speciali, a cominciare dalle Olimpiadi di Londra, grande appuntamento estivo di Sky Sport.

Uno dei punti di forza, sottolineati anche da Paolo Agostinelli, Vice President Third Party Channels & PPV, è la semplicità del menu di accesso: il servizio Sky On Demand è integrato nella nuova Epg del MySkyHD, andando ad ampliare la sezione del 'vecchio' push-Vod Sky Selection On Demand, le cui funzioni resteranno inalterate nella sezione "Scelti per te" che comprenderà sin da subito contenuti in Alta Definizione, che invece arriveranno in modalità pura 'On Demand' solo tra qualche mese, quando il decoder chiederà all'utente di scegliere tra la versione SD e quella in HD, a seconda delle perfomance della sua linea Adsl. Sarà presente anche il cinema in pay-per-view di Sky Primafila, anch'esso in modalità On Demand, per gli stessi titoli già disponibili sul "near-Vod" lineare, quindi in concomitanza con l'uscita home video, con il vantaggio di non dover nemmeno inviare l'sms per l'acquisto, dato che si userà la linea internet per concludere la transazione.

Per attivare il servizio, che ripetiamo è già disponibile per gli abbonati da oltre un anno, è sufficiente accedere al servizio "Fai da te" dal sito sky.it e selezionare l'opzione "Sky On Demand" direttamente dalla propria Area Clienti, così come è stato fatto in occasione dell'attivazione di Sky Go. A proposito di SkyGo, nei prossimi mesi è atteso anche l'approdo di Sky On Demand sui tablet e gli smartphone, sebbene non si sappia ancora se - per le limitazioni del mezzo - si continuerà a puntare sul 'progressive download'.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @giorgioscorsone)

I CONTENUTI DI SKY ON DEMAND
(dal comunicato stampa)


Sky on Demand, è il luogo ideale per gli appassionati di Cinema. Gli abbonati potranno scegliere dai successi più recenti in HD come "Capitain America", "Carnage", "Super 8"- inclusi nella sezione Scelti per te - agli italiani "Manuale d'Amore 3", "Amici miei come tutto ebbe inizio", "Natale in Sudafrica", passando per i grandi blockbuster come "I Puffi", "Le Cronache di Narnia- Il Leone", "La Strega e L'armadio", "I Pirati dei Caraibi- Oltre i confini del mare", "Man in Black II"  e i classici dell'animazione "Cars 2", "Il Castello errante di Howl", "Milo su Marte".

I contenuti di cinema sono divisi in categorie - secondo il genere o in base a I Più Visti e Gli Ultimi Arrivi - e la sezione dedicata alle Collezioni raggruppa per ciclii film che hanno fatto ridere, sognare, commuovere ed entusiasmare intere generazioni.Fra queste, "V per Verdone", dedicata a uno degli attori e registi italiani più amati, "Regno Animato", con il meglio del cinema d'animazione, il cofanetto "Vacanze di Natale", con i 13 film che hanno scandito le feste natalizie degli italiani, e tutte le grandi produzioni originali Sky, da "Romanzo Criminale" a "Faccia d'Angelo"; e ancora "Girl Power", "Fuori di testa", "Pazzi d'amore", "Ciak-si legge", "Campioni al cinema".Un vero e proprio tesoro di emozioni a portata di mano, dove presto sarà disponibile anche l'intero ciclo dedicato a James Bond e le due epiche stagioni de "Il trono di spade", successo mondiale firmato HBO.Ogni sezione è arricchita da locandine, trailer e brevi script riassuntivi, per una navigazione semplice che facilita gli abbonati nella scelta del programma.

La videoteca di Sky on Demand è ancora di più: dagli evergreen come "Le ali della libertà", "Balla coi lupi" e "Carlito's way", a capolavori italiani come "L'ultimo imperatore", "Il Postino" e "Nuovo Cinema Paradiso", da grandi classici come "I soliti ignoti", "Un americano a Roma" e "Matrimonio all'italiana", a vere e proprie rassegne dedicate a grandi registi come Pier Paolo Pasolini, Nanni Moretti, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, e ad attori che hanno firmato le pagine più belle del cinema italiano come Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Gian Maria Volontè, Alberto Sordi e Totò; e chi, come Roberto Benigni e Toni Servillo, fa grande il cinema italiano di oggi.

Sky on Demand è anche Intrattenimento, con serie tv di successo come "The River", "The Listener", "Pan Am", "Falling Skies", "Misfits", e le produzioni italiane targate Fox "Boris" e "Il Mostro di Firenze". In più, aspettando la nuova attesissima edizione, sarà possibile rivivere le emozioni di "X Factor 5", dalle selezioni alla finalissima, e rivedere contenuti come "Masterchef" o "Il Principiante".

Sempre più scelta anche per gli amanti dei Documentari, con le storie appassionanti di "Megafabbriche" e le immagini suggestive e i grandi reportage di National Geographic Channel, History e degli altri canali che compongono l'offerta Sky. Sky on Demand aiuta anche i genitori a scegliere quali programmi proporre ai propri Bambini con i grandi classici come "La Casa di Topolino" e contenuti edutainement come "Missione Cuccioli" e "Mozart a modo mio", firmati De Agostini.

Infine, per gli amanti dello Sport, adrenalina e competizioni per rivivere le imprese più emozionanti del calcio, del tennis, del rugby, del golf e di tutte le altre competizioni che fanno di Sky la casa dello sport.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Mil...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023
  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011
  • Finley - Tutto quello che ho [Colonna Sonora Sky Sport F1 HD 2018]

    E’ online il video di “Tutto quello che ho”, il nuovo singolo dei Finley, scelto da Sky Sport come canzone ufficiale del campionato mondiale 2018 di Formula 1. Un Mondiale che verrà trasmesso tutto live da Sky Sport F1 HD (canale 207) con 17 GP su 21 in esclusiva, e che porter&agrav...
    S
    Sky
      venerdì, 13 aprile 2018