Digital-News.it Logo

La7, Stella accoglie Santoro ma precisa: ''Se sbaglia paga lui''

News inserita da:

Fonte: AGI / ASCA / ANSA

T
Televisione

Pubblichiamo di seguito un breve sunto delle agenzie di stampa diffuse ieri sera a margine della conferenza stampa di presentazione del palinsesto autunnale di La7.


L'ARRIVO DI SANTORO: (AGI) - Il debutto è fissato per il 25 di ottobre ed è la data in cui Michele Santoro partirà su La7 con il suo servizio pubblico. Si tratta di quello che il conduttore definisce “un esperimento di integrazione tra un grande network e una produzione indipendente”, figlio di una “esperienza straordinaria” che Santoro dice di aver realizzato l’anno scorso. Intervistato da Enrico Mentana nel corso del Tg serale, Santoro ha parlato di quello che porterà su La7: “Ci sarà tempo - ha detto - per pensare alle novita’”, ma la porta per Marco Travaglio e il vignettista Vauro resta aperta. “Sono sempre stati miei compagni di avventura - ha detto - a meno che non decidano di fare altro, sono tranquillamente a bordo. Siamo un soggetto imprenditoriale collettivo - ha proseguito - vogliamo sperimentare nuove formule e nuovi formati, un nuovo modo di raccontare la realtà attraverso documentari e costruzione cinematografica che è sempre stata il nostro pallino”.

SANTORO E LA RESPONSABILITA': (ASCA) - Michele Santoro avrà carta bianca sui contenuti editoriali di ‘Servizio pubblico’, ma sarà lui a pagare i danni per eventuali querele presentate nei confronti del programma che andrà in onda il prossimo anno su La7. Lo ha precisato Giovanni Stella, ex amministratore delegato e attuale consigliere di Ti Media, precisando che lo stipendio di Santoro è legato ai risultati: ”Lo pago - ha sottolineato - in funzione degli ascolti che raggiungo, ho stabilito una scaletta che mi consente di rendere il programma redditizio”. A sbloccare la trattativa tra editore ed autore, ha detto Stella, è stata soprattutto ”l’esperienza fatta da Santoro nel 2011 su Sky e su altri network soprattutto in termini di autonomia autoriale”. In particolare, ha rivelato il manager, ”l’anno scorso lui desiderava avere piena libertà autoriale senza darci sufficienti garanzie per eventuali danni che questa libertà avrebbe potuto provocare. Quest’anno, invece, mi ha dato questa garanzia”. Il che, ha precisato Stella, significa che in caso di azioni giudiziarie civili avanzate nei confronti del programma con pretese risarcitoria, ”paga lui”. Nessuna indicazione, invece, sull’entità del budget sostenuto da Ti Media per ‘conquistare’ il noto conduttore: ”E’ un investimento assolutamente normale e in linea alla media di mercato”, si è limitato a dire Stella che ha subito sottolineato: ”Sono convinto che questo programma sara’ per noi molto redditizio, così com'è stato molto redditizio mandare in tv Fazio e Saviano”.

VENDITA TI MEDIA: (AGI) - Saranno “presumibilmente” vendute separatamente televisioni e frequenze del gruppo Telecom Italia Media, ma i canali televisivi, La7, LaD, MTV, faranno parte dello stesso pacchetto. Sono dettagli resi noti dal consigliere Giovanni Stella che non si è voluto, tuttavia, addentrare nei dettagli della trattativa, limitandosi a dire che sono pervenuti finora 15 interessamenti sia per le frequenze che per le tv. “Sono cose che segue Telecom Italia - ha detto -, non dovete domandare a me”.

I CONTI DI TI MEDIA: (ANSA) Nel primo semestre i ricavi pubblicitari di Ti Media sono cresciuti del 16% per quanto riguarda tutto il gruppo e del 12% per quanto riguarda la sola rete di La7. Lo ha detto l’ex ad e consigliere di Ti Media, Giovanni Stella, a margine della presentazione del nuovo palinsesto. “In un momento dove sta crollando - ha proseguito Stella - noi otteniamo risultati. In un momento in cui la Rai perde e Mediaset perde noi cresciamo a due cifre. Il risultato si somma a quello dell’anno scorso in cui la prima delle due cifre era un tre”.

MTV: (ASCA) - Se in questo momento "Mtv va discretamente male" è perché la rete di Ti Media "sta subendo una trasformazione profonda". Lo ha evidenziato Giovanni Stella, ex ad e attuale consigliere di Ti Media, che durante la presentazione del palinsesto de La7 ha fatto il punto sulla 'metamorfosi' di Mtv: "E' un canale da sempre improntato su un prodotto musicale che adesso sarà piu' largo, vale a dire non più solo musicale, anche se sempre focalizzato su un target di giovani". Questa spinta alla tv generalista, secondo Stella, è tutt'altro che un errore: "Assolutamente no - ha risposto - ormai i giovani fruiscono di musica soltanto da internet. Quando il mercato cambia, soltanto i pazzi che si credono Napoleone non cambiano".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO

    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai giochi olimpici. Davanti a lei, solo Edoardo Mangiarotti. La Fontana era già entrata nella storia dello short track con la staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il quar...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • La Champions League 2022 / 2023 su Sky : il nuovo promo con 6 grandi campioni

    È on air da oggi il nuovo promo Sky Sport dedicato alla UEFA Champions League. Al centro del promo, c’è un vero e proprio esame di maturità per le quattro squadre italiane impegnate nel torneo: Milan, Inter, Napoli e Juventus. Professori d’eccezione due talent Sky Sport che la Champions League l’hanno vinta: Fabio Capello e Alessandro Del Piero. A essere “interrogati” sulle Teorie e Tecniche della UEFA Champions League troviamo via via studenti dalle grandi ambizioni: Dusan Vlahovic...
    S
    Sky
      giovedì, 25 agosto 2022
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014