Digital-News.it Logo

Da Caruso a Dallas, un autunno a tutta fiction per Rai e Mediaset

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Dal crimine organizzato alla famiglia declinata in tutti i suoi aspetti, passando per gli action movie e le biografie storiche. Le tv generaliste scommette ancora per la prossima stagione sulla grande fiction.

Se Rai1 schiera i suoi volti di punta come Luca Zingaretti (Montalbano) e Terence Hill (A un passo dal cielo) e le serie più amate come Un medico in famiglia, su Mediaset tornano i Cesaroni, i Ris e Squadra Antimafia, ma arrivano anche divi del calibro di Raoul Bova e Stefano Accorsi, e Dallas, il proseguimento targato Tnt della popolarissima serie che spopolò in diversi paesi.

RAI1 - Le serate dedicate al genere saranno la domenica, il lunedì e il martedì. Tra i titoli

  • L'ISOLA (Palomar-Rai Fiction) con Blanca Romero, Marco Foschi, Simone Montedoro, Alexandra Dinu, Andrea Giordana, regia di Alberto Negrin. Tara Riva è il comandante della Guardia Costiera dell'isola d'Elba.
  • IL COMMISSARIO NARDONE (Rai Fiction - Dap Italy), regia di Fabrizio Costa, con Sergio Assisi, Anna Safroncik, Stefano Dionisi, Giorgia Surina. Nella Milano del dopoguerra e della Ricostruzione, il commissario Nardone, campano doc, si ritrova a dover risolvere alcuni casi che sconvolsero l'opinione pubblica e la cronaca degli anni '50.
  • QUESTO NOSTRO AMORE (Rai Fiction - Paypermoon), regia di Luca Ribuoli Con Neri Marcorè, Anna Valle e la partecipazione di Debora Caprioglio. Una grande storia d'amore ambientata a Torino nel 1967: Anna e Vittorio, nonostante i pregiudizi (non possono sposarsi per un precedente matrimonio di lui), riescono, insieme alle loro tre figlie, a formare una famiglia.
  • A UN PASSO DAL CIELO 2: otto serate serate (Lux Vide per Rai Fiction). Regia di Riccardo Donna Con Terence Hill, Enrico Ianniello, Francesco Salvi, Katia Ricciarelli, Gaia Bermani Amaral, Gabriele Rossi.
  • SPOSAMI: (Rai Fiction - Titania) Regia di Umberto Marino. Con Francesca Chillemi, Daniele Pecci. Una coppia di separati costretti a fingere di andare d'accordo per reggere un'agenzia di wedding planners, che è stata loro affidata.
  • IL GRANDE CARUSO (Rai Fiction - Ciao Ragazzi). Regia Stefano Reali Con Gianluca Terranova, Vanessa Incontrada, Martina Stella La vita appassionante di Caruso, sul filo della musica.
  • CESARE MORI: IL PREFETTO DI FERRO (Rai Fiction - Artis) Regia di Gianni Lepre Con Vincent Perez, Gabriella Pession, Anna Foglietta. Il ritratto di un eroico protagonista della lotta al fenomeno mafioso alla fine degli anni '20.
  • DOVE ERAVAMO RIMASTI? Il caso Tortora (Rai Fiction - IIF) Regia di Ricky Tognazzi. Con Ricky Tognazzi, Bianca Guaccero, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Tony Sperandeo, Enzo Decaro.
  • K2 - LA MONTAGNA DEGLI ITALIANI (Rai Fiction - Red Film) Regia di Robert Dornhelm Con Massimo Poggio, Marco Bocci, Michele Alhaique, Giorgio Lupano, Giuseppe Cederna. 1954. Achille, Lino, Walter, Mario e altri otto alpinisti tentano di scalare la montagna più pericolosa che nessuno fino a quel momento è riuscito a conquistare.
  •  NÈ CON TE NÈ SENZA DI TE (Rai Fiction - Notorius) Regia di Vincenzo Terracciano, con Sabrina Ferilli e Francesco Testi. Una storia di passione, ribellione, amore, morte e rigenerazione, ambientata a Roma e nelle campagne laziali nel 1848. 
  • Tra le serie più attese, il debutto di Pupi Avati nella fiction televisiva, con UN MATRIMONIO, una storia di famiglia che dura cinquant'anni, da Bologna a Roma, con Micaela Ramazzotti, Flavio Parenti e Christian De Sica.
  • E ancora l'ottava serie di UN MEDICO IN FAMIGLIA con il ritorno di Lino Banfi insieme a Giulio Scarpati e tutta la famiglia Martini.
  • Spazio anche a miniserie evento, a partire dalle quattro nuove puntate del COMMISSARIO MONTALBANO con Luca Zingaretti, tratte dagli ultimi romanzi di Andrea Camilleri.
  • Tra i tv-movie, la biografia di SANTA BARBARA con Vanessa Hessler e IL PAESE DELLE PICCOLE PIOGGE, storia contemporanea girata in Kenya con Margareth Madè.

Su CANALE 5 arriva

  • la miniserie evento ULTIMO 4 (Taodue), con Raoul Bova ancora nei panni del carabiniere antimafia per eccellenza che arrestò Riina, impegnato con un pericoloso traffico di scorie radioattive gestite dalla 'ndrangheta;
  • SQUADRA ANTIMAFIA 4 (Taodue), dieci serate con la squadra Duomo capitanata da Simona Cavallari;
  • I CESARONI 5 (Publispei), regia di Stefano Vicario e Francesco Pavolini, con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Matteo Branciamore.
  • C'è attesa anche per COME UN DELFINO - regia di Franco Bertini (Sanmarco Film) con Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Bevilcqua;
  • IL CLAN DEI CAMORRISTI, regia di Alessandro Angelini e Alexis Sweet (Taodue) con Stefano Accorsi, Giuseppe Zeno, Claudia Potenza, Francesca Beggio.
  • L'ONORE E IL RISPETTO 3, regia di Alessio Inturri e Luigi Parisi (Ares Film) con Gabriel Garko, Giuliana De Sio, Alessandra Martines, Francesco Testi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Un ufo durante il collegamento? La tv Channel 4 mette la clip su Youtube

    "E' un aereo, un uccello o un Ufo?". Questa è la domanda che si sono fatta diversi telespettatori di Channel 4, emittente televisiva inglese, mentre stavano seguendo un'intervista a Tom Watson, membro del parlamento britannico appartenente al Partito Laburista. Alle spalle del politico un "oggetto non identificato" sorvola in effetti a tutta velocità il cielo sopra Westminster, a Londra. Channel 4 ha pubblicato su YouTube questa clip chiedendo - senza prenderla troppo sul serio - cosa pensassero i navigatori di questo "a...
    C
    Curiosità
      giovedì, 18 agosto 2011
  • LIVE 🔴 In diretta da Milano: tra poco a @skyitalia al via #SkyChristmasSpecial 🎄✨

    LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI! Sito Internet - Digital-News.it - https://www.digital-news.it Forum Ufficiale - Digital-Forum.it - https://www.digital-forum.it Facebook - https://www.facebook.com/digitalsat
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 dicembre 2023
  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8

    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edizione del 2003). Prima eliminata della serata finale è stata l'unica 'non famosa' Roberta Allegretti. Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011