Digital-News.it Logo

Switchover Media si gode il successo di Giallo e anticipa lo start di Focus al 28 luglio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre

Nei primi 10 giorni di pubblicazione dei dati Auditel, GIALLO, il canale digitale in chiaro dedicato al genere di maggior successo della TV, lanciato da SWITCHOVER MEDIA lo scorso 14 maggio al canale 38 del digitale terrestre, ottiene lo 0,6% di share medio sul target Individui 4+ e lo 0,7% sul target R.A. 25-54.

I programmi che hanno attratto i maggiori ascolti sono Crossing Jordan (167mila AMR e 0,94% SHR nel prime time di domenica 8 luglio), Medical Investigation (190mila AMR e 0,95% SHR nel prime time di martedi 10 luglio) e Giudice Amy (126mila AMR e 1,53% SHR nel pomeriggio del 2 luglio). Performance superiori all'1% di share nelle rispettive fasce di programmazione anche per Shark, Justice, Law & Order e per l'evergreen Ellery Queen.

«Siamo molto soddisfatti delle performance di ascolto di GIALLO, che indicano una fidelizzazione al brand del canale molto elevata a poche settimane dal lancio e suggeriscono margini di crescita molto interessanti per i prossimi mesi» ha detto Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media.

Oltre a mostrare uno share costante su tutte le fasce di programmazione, GIALLO - con 45 minuti visti in media al giorno per ogni ascoltatore - presenta la maggiore permanenza di ascolto tra tutti i canali del digitale terrestre (esclusi i canali kids) ed una delle più alte in assoluto del mercato TV.

Con la pubblicazione degli ascolti Auditel di GIALLO, SWITCHOVER MEDIA raggiunge sul target Individui 4+ il 2,2% di share complessivo con i propri canali digitali (oltre allo 0,6% del neonato GIALLO, K2 fa l'1% e FRISBEE lo 0,6%), e diventa il 6° editore TV del mercato italiano dopo RAI, Mediaset, Sky, La7 e Discovery (e precedendo gli altri principali broadcaster quali Fox, Disney, Viacom, Turner, Sony, NBC Universal, ecc ...)

Sulla spinta di questi risultati, SWITCHOVER MEDIA ha deciso di anticipare a sabato 28 luglio il lancio di FOCUS (canale 56 del digitale terrestre), il nuovo canale di intrattenimento factual che, come annunciato il mese scorso, nasce dall'accordo di licenza siglato dall'editore con Gruner+Jahr/Mondadori.

Per la prima volta uno dei brand più noti e affermati del mercato editoriale italiano diventa un canale televisivo in chiaro con una programmazione che spazia dal mistero alla scienza, dalla storia alla natura, dal comportamento umano alla tecnologia.

Fabrizio Salini, Direttore Canali Intrattenimento e Factual di Switchover Media, spiega: «Abbiamo deciso di anticipare il lancio di FOCUS a sabato 28 luglio perché nelle prime due settimane potremo contare su un bacino di pubblico particolarmente ampio grazie anche "all'effetto Olimpiadi". L'estate è il periodo adatto per far scoprire un brand televisivo che si rivolge ad un pubblico attivo, curioso e alla continua ricerca di proposte innovative».

Il palinsesto di FOCUS sarà annunciato in prossimità della partenza on-air e sono in via di definizione le attività di comunicazione a supporto del lancio. 

La raccolta pubblicitaria di FOCUS è affidata a PRS Mediagroup.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite.
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince un...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022
  • Il ritorno di E.T. protagonista nel video del Natale con SkyQ

    Per le prossime feste di Natale, Sky ci regala un video davvero spettacolare. Dopo 37 anni dall’uscita del film E.T. - l’extra-terrestre di Steven Spielberg, E.T. e Elliott si rincontrano. Una storia di amicizia che continua anche grazie anche alla tecnologia di Sky. Perché soprattutto a Natale è sempre piace...
    S
    Sky
      giovedì, 28 novembre 2019