Digital-News.it Logo

Spartacus: la vendetta, stasera su SKY Uno l'episodio finale della seconda serie

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Spartacus: la vendetta, stasera su SKY Uno l'episodio finale della seconda serieSi compie finalmente la vendetta di Spartacus nel gran finale di stagione in arrivo giovedì 18 Luglio  alle 21.10 su Sky Uno (giovedì 19 alle 23 l'episodio in versione integrale).

La decima, ultima puntata di Spartacus: la vendetta conclude l'atto secondo di una serie letteralmente infiammata dello spirito dell'arena, fatto di sangue e polvere, ma soprattutto di bassi istinti, crudeltà e lussuria. Il realismo estremo, tratto distintivo della produzione firmata da Sam Raimi, ha mostrato senza alcun filtro la depravazione, la carnalità e la brutalità dell'Impero.

NUMERI In USA, l'episodio finale della seconda stagione è stato seguito da 1 milione e mezzo di spettatori medi, un risultato tra i migliori mai registrati per una serie sulla pay tv americana Starz. La seconda stagione di Spartacus si è confermata un successo anche sui social media: circa 2,6 milioni di fan su facebook e oltre 88 mila followers su Twitter si sono lasciati sedurre dalla violenza estrema, dal linguaggio irriverente e dalla sensualità esplicita di questa storia per la tv, antica eppure modernissima.

In Italia, fin dalla prima stagione, la serie ha avuto un gradimento crescente su Sky Uno. Gli episodi hanno ottenuto ascolti eccellenti, seguitissimi sia in appuntamento settimanale che nella programmazione differita: la prima stagione Spartacus - Sangue e sabbia ha totalizzato nei 7 giorni un ascolto medio di circa 340mila spettatori a episodio, arrivando a quota 470 mila con il prequel Spartacus - Gli Dei dell'arena. La seconda stagione Spartacus - La Vendetta, giunta ora al gran finale, ha debuttato con un significativo 49% di ascolto differito per il primo appuntamento.

SINOSSI Spartacus e i suoi seguaci, in marcia sui sentieri che conducono alla cima del Vesuvio, meditano la loro prossima mossa. Alcuni di loro tentano l'imboscata ai soldati romani di guardia alla montagna, tra cui Ashur e il mercenario egiziano. Ma l'agguato fallisce. Altri uomini di Spartacus accorrono per salvare i loro compagni dando il via a una furiosa battaglia. Mentre Mira viene ucciso da un colpo di scure, Glabro si dà da fare per corrompere i soldati di Ashur affinchè tradiscano il loro padrone.

Con un abile doppio gioco, Glabro spinge poi Ashur ad affrontare una missione suicida per dimostrare a se stesso il proprio coraggio e il proprio valore: da solo dovrà lottare contro Spartacus e i suoi seguaci e trattare per la loro resa. Ma l'offerta di Ashur viene rifiutata quando si scopre che Spartacus sarebbe stato ucciso subito dopo l'eventuale resa e i suoi seguaci ridotti ancora una volta in schiavitù. Successivamente Spartacus si presenta con un piano per tendere l'agguato all'accampamento romano. 

CURIOSITA' Ancora prima del debutto della prima stagione Spartacus: Sangue e sabbia, Starz ha ordinato la seconda stagione Spartacus - La vendetta.

Nella primavera 2013 Sky Uno trasmetterà in esclusiva anche la terza e ultima stagione della serie, Spartacus - War of damned, un epilogo che si promette estremo e quantomai spettacolare e che diventerà anche un videogame.

A proposito della seconda stagione, il creatore Steven Deknight, ha paragonato l'evoluzione della storia dei gladiatori alla società moderna, rivedendo nella ribellione dei combattenti dell'Antica Roma le classi economiche meno abbienti che oggi manifestano contro i simboli della ricchezza. "Occupy Wall Street come una versione aggiornata di Spartacus"- ha detto Deknight - "una testimonianza dei corsi e ricorsi storici"

CREDITS Creato e scritto da Steven S. DeKnight; Rob Tapert, Mr. DeKnight; I produttori esecutivi sono Sam Raimi e Joshua Donen. Nel cast: Liam McIntyre (Spartacus), Lucy Lawless (Lucretia), Peter Mensah (Oenomaus), Manu Bennett (Crixus), Dustin Clare (Gannicus), Craig Parker (Glaber), Viva Bianca (Ilithyia), Nick E. Tarabay (Ashur), Katrina Law (Mira), Cynthia Addai-Robinson (Naevia), Dan Feuerriegel (Agron), Tom Hobbs (Seppius) and Hanna Mangan Lawrence (Seppia).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Esplorando il Futuro con SkyUp Studios Experience 🚀 - Un Viaggio Digitale dietro le Quinte
    La SkyUp Studios Experience rappresenta un'opportunità straordinaria per le scuole secondarie di secondo grado coinvolte in SkyUp TheEdit. Questa iniziativa offre ai giovani uno sguardo privilegiato dietro le quinte di una media & tech company, fornendo loro l'occasione di esplorare gli studi televisivi. Durante la giornata, le classi vengono guidate in un tour degli studi di produzione e partecipano a un incontro con alcuni professionisti Sky per conoscere i ruoli chiave dell'azienda: un momento di orientamento al lavoro, pensato per favorire un...
    S
    Sky
      martedì, 16 gennaio 2024
  • Par condicio: ecco come funzionerà in Rai (da Repubblica Tv)
    La commissione di Vigilanza Rai ha approvato il testo relativo alle apparizioni televisive nel servizio pubblico dei politici nel periodo pre-elettorale. Niente faccia a faccia fra i candidati e ridimensionamento di Monti, che potrà essere in tv in qualità di presidente del Consiglio solo per questioni di strettissima attualità  
    T
    Televisione
      venerdì, 04 gennaio 2013
  • Sky Q - Spot Alessandro Cattelan
    Una casa tutta nuova per comunicare una nuova esperienza di tv. E’ questo il concept dello spot della campagna in onda da oggi su tutti i principali network televisivi nazionali. Testimonial è Alessandro Cattelan, volto di Sky, mattatore di X Factor e reduce dal successo dell’ultima edizione di E Poi C’è Cattelan. Maggiori info qua - > https://www.digital-ne...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 aprile 2018