Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Antonello Perricone nuovo Presidente di Magnolia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 18 luglio 2012
12:17

Antonello Perricone nuovo Presidente di MagnoliaIeri il Consiglio di Amministrazione di Magnolia S.p.A., ha ratificato la nomina di Antonello Perricone come nuovo Presidente subentrando a David Frank, CEO di Zodiak Media, che aveva assunto temporaneamente la presidenza, dopo l'uscita di Giorgio Gori dalla società.

Nato a Palermo nel 1947 dove si è laureato in Economia e Commercio, Antonello Perricone ha ricoperto importanti posizioni nei settori dell'editoria e della comunicazione. A maggio 2012 ha lasciato le cariche di Amministratore Delegato, Direttore Generale e membro del Comitato Esecutivo di RCS MediaGroup S.p.A.

Dal dicembre 2004 a settembre 2006 ha ricoperto l'incarico di Amministratore Delegato di ITEDI, Amministratore Delegato dell'Editrice La Stampa e Presidente di Publikompass. In precedenza è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Maserati S.p.A., Sipra S.p.A. e Manzoni S.p.A.

Sono state confermate tutte le cariche di Ilaria Dallatana, Amministratore Delegato di Magnolia e Chief Executive Officer della divisione Southern Europe del Gruppo Zodiak (che comprende Magnolia S.p.A., Magnolia Spagna e Magnolia Fiction). Ilaria Dallatana mantiene dal febbraio 2011 la guida operativa e strategica dell'azienda, che prosegue nel positivo trend di crescita.

"Sono molto orgogliosa dell'ingresso di Antonello Perricone nella nostra squadra - ha commentato Ilaria Dallatana - Sono certa che la sua ventennale esperienza nel settore dei media porterà nel gruppo Magnolia un grande valore aggiunto. La sua competenza si aggiunge a quella del nostro team che da anni è la ragione dei successi di Magnolia".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Paolo Rossi su Youtube nella sua ''edicola''

    E’ dedicata a Paolo Rossi la sezione spettacoli dell’‘edicola’ di Fiorello, questa mattina su YouTube. Nella particolare rassegna dello showman che, quotidianamente, racconta in rete alla sua maniera le notizie e i protagonisti del giorno, arrivano i video-complimenti per il comico milanese, fresco di debutto su Sky Uno con il suo nuovo programma Confessioni di ...
    S
    Sky
      venerdì, 25 maggio 2012
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura d...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015
  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dop...
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023