Digital-News.it Logo

Antonello Perricone nuovo Presidente di Magnolia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Antonello Perricone nuovo Presidente di MagnoliaIeri il Consiglio di Amministrazione di Magnolia S.p.A., ha ratificato la nomina di Antonello Perricone come nuovo Presidente subentrando a David Frank, CEO di Zodiak Media, che aveva assunto temporaneamente la presidenza, dopo l'uscita di Giorgio Gori dalla società.

Nato a Palermo nel 1947 dove si è laureato in Economia e Commercio, Antonello Perricone ha ricoperto importanti posizioni nei settori dell'editoria e della comunicazione. A maggio 2012 ha lasciato le cariche di Amministratore Delegato, Direttore Generale e membro del Comitato Esecutivo di RCS MediaGroup S.p.A.

Dal dicembre 2004 a settembre 2006 ha ricoperto l'incarico di Amministratore Delegato di ITEDI, Amministratore Delegato dell'Editrice La Stampa e Presidente di Publikompass. In precedenza è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Maserati S.p.A., Sipra S.p.A. e Manzoni S.p.A.

Sono state confermate tutte le cariche di Ilaria Dallatana, Amministratore Delegato di Magnolia e Chief Executive Officer della divisione Southern Europe del Gruppo Zodiak (che comprende Magnolia S.p.A., Magnolia Spagna e Magnolia Fiction). Ilaria Dallatana mantiene dal febbraio 2011 la guida operativa e strategica dell'azienda, che prosegue nel positivo trend di crescita.

"Sono molto orgogliosa dell'ingresso di Antonello Perricone nella nostra squadra - ha commentato Ilaria Dallatana - Sono certa che la sua ventennale esperienza nel settore dei media porterà nel gruppo Magnolia un grande valore aggiunto. La sua competenza si aggiunge a quella del nostro team che da anni è la ragione dei successi di Magnolia".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 6 settembre 1987 - 6 settembre 2012, Odeon compie 25 anni

    È davvero sorprendente: ODEON compie 25 anni!  I nostri migliori auguri vanno ad una tv che, nel tempo, ha continuato a distinguersi, ospitando personaggi con opinioni che fanno notizia e che hanno fatto guadagnare ad ODEON l'appellativo di  "rete senza bavaglio" . Tanti sono i volti del mondo dello spettacolo che in questi anni hanno lavor...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 settembre 2012
  • LIVE 🔴 TECH TALK - Speciale AI & Media | Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Tema: "Speciale AI & Media"🎙️ Ospiti: Chiara BOCCHI (Dentons), Luigi TROIANO (Kebula), Filippo DEVITA (Ey), Francesco SACCO (Bocconi), Marco FERRANDO (Var Group) ⌚ Live il 12 Mar...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 12 marzo 2024
  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vinc...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011