Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Federico de Mojana è il nuovo Direttore Generale di Eurosport Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Nuova guida per Eurosport in Italia: Federico de Mojana di Cologna è stato nominato Direttore Generale della sede italiana del Media Group leader in Europa per l'intrattenimento sportivo.

Classe 1972, de Mojana si laurea in Giurisprudenza nel 1996 presso l'Università degli Studi di Milano. Trasferitosi a Parigi, entra in Canal+, dove si occupa del mercato spagnolo, della gestione dei diritti calcistici italiani e del lancio in Polonia della piattaforma digitale Cyfra+, di cui diventa nel 1998 Direttore Sviluppo, occupandosi anche della creazione della versione polacca di Eurosport. Nel 2003, de Mojana torna in Francia presso Eutelsat per occuparsi della pianificazione commerciale e dello sviluppo di nuovi business, tra i quali la piattaforma di distribuzione televisiva Kabelkiosk in Germania e il bouquet gratuito di canali satellitari Fransat in Francia.

De Mojana approda in Eurosport assumendo la responsabilità dell'ufficio di Milano, con riporto diretto a Olivier Bramly, Direttore della Distribuzione presso la sede centrale a Parigi.

"Dopo 15 anni di esperienza nel mondo dei media e della comunicazione sono onorato di raccogliere questa sfida" dichiara de Mojana. "In Eurosport lavoriamo ogni giorno per offrire al pubblico la migliore esperienza di sport possibile attraverso la nostra offerta multimediale. Siamo in un periodo particolarmente intenso da un punto di vista sportivo tra gli Europei di calcio appena conclusi e gli imminenti Giochi Olimpici London 2012, senza dimenticare il Tour de France attualmente in onda, gli US Open e la Vuelta di Spagna. Con un'offerta di eventi così completa siamo sicuri di riuscire a soddisfare gli appassionati di sport più esigenti".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''

    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali ass...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011
  • Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    “Tutto ad 1 euro”. Michele Santoro svende personaggi e trasmissioni della Rai. Lo fa nella puntata 99 de Gli Sgommati, in onda giovedì 16 giugno alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.Tra prezzi stracciati e offerte speciali, il giornalista propone “programmi nuovi, firmati o usati” della sua ex azienda.
    S
    Sky
      venerdì, 17 giugno 2011
  • Nuova grafica e passaggio alle immagini in 16:9 per Rai News

    I più attenti telespettatori del canale all-news della Rai (disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e sul satellite) avranno notato che da ieri le immagini del canale diretto da Corradino Mineo hanno il formato di immagine wide-screen (16:9) già utilizzata dai suoi principali competitor, SkyTg24 e Tgcom24 e una nuova gra...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 16 dicembre 2011