Digital-News.it Logo

Londra 2012, programmi a 5 cerchi su tutta la piattaforma Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Londra 2012, programmi a 5 cerchi su tutta la piattaforma SkyLa "febbre" olimpica contagia tutta la piattaforma Sky che si appresta a dedicare una programmazione davvero speciale ai Giochi Olimpici di Londra 2012, creando un ambizioso evento mediatico che va ben oltre lo sport.

Cicli di film, documentari, speciali approfondimenti e cartoni animati accenderanno la passione olimpica degli abbonati di tutte le età, raccontando a 360° il più spettacolare evento sportivo del mondo, in attesa che la fiamma olimpica accenda i Giochi di Londra 2012.

SU SKY UNO LA CERIMONIA DI APERTURA

Venerdì 27 luglio Sky Uno (in contemporanea su Sky Olimpiadi 1HD e su Sky Olimpiadi 3D) propone alle 21.45 l'atteso rito della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012. In diretta dallo Stadio Olimpico di Londra, uno spettacolo pieno di emozioni e grandi esibizioni, diretto dal regista Danny Boyle.

Da sabato 28 luglio, inoltre, Sky Uno trasmetterà tutti i giorni alle 23 OLIMPIADI LONDON 2012: BENVENUTI SUL PODIO, con il meglio della giornata olimpica raccontata dai microfoni di Sky: le immagini più suggestive, i palmarès della giornata e il finale degli ultimi match raccontati e commentati dagli studi londinesi.

"ROAD TO LONDON": IL CINEMA DI SKY IN MARCIA VERSO LONDRA 2012

Sky Cinema si avvicina ai Giochi Olimpici di Londra 2012 con "Road to London", un ciclo di pellicole dedicate allo sport in onda da venerdì 20 a giovedì 26 luglio in prima e seconda serata.

L'appuntamento prende il via venerdì 20 luglio alle 21.00 su Sky Cinema Hits con il rugby di "FOREVER STRONG" seguito dalle mixed martial arts di "NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN". Adrenalina tra le onde hawaiane, sabato 21 luglio in prima serata con "SOUL SURFER", seguito in seconda serata da "UN MERCOLEDÌ DA LEONI". Domenica 22 è protagonista il  baseball: alle 21.00 "IL MIGLIORE", tra i più celebri film sportivi di sempre,  seguito da "THE FAN - IL MITO" in cui la passione agonistica diventa ossessione. Lunedì 23 appuntamento dedicato al ciclismo con in sella un giovane Kevin Costner ne "IL VINCITORE", seguito da "UN ANNO DA RICORDARE", pellicola dedicata all'elegante disciplina dell'equitazione. Si approda sul ring martedì 24 con la boxe da Oscar di "THE FIGHTER" alle 21, seguito dal pugilato made in Italy di "TATANKA". Mercoledì 25 luglio saranno protagonisti due film legati allo sport più amato, il calcio: in prima serata "GOAL! - IL FILM" e, a seguire,  la fortunata "success story" "SOGNANDO BECKHAM". Giovedì 26 il terreno di gioco sarà quello del basket, cominciando con "RIMBALZI D'AMORE", seguito da "UN CANESTRO PER DUE".

Infine, venerdì 27 luglio, prima della cerimonia d'apertura, in omaggio al regista premio Oscar Danny Boyle che dirigerà l'attesissimo show di Londra, Sky Cinema Hits programma alle 14.20 "127 ORE", pellicola estrema con un intenso James Franco candidato all'Oscar, e alle ore 16.00 "THE MILLIONAIRE", vincitore di 8 premi Oscar.

ANCHE SU SKY TG24 LE OLIMPIADI 24 ORE SU 24

Il canale all news diretto da Sarah Varetto mette a disposizione una nutrita squadra di giornalisti per seguire al meglio i Giochi Olimpici di Londra 2012. Collegamenti in diretta dalla City con il corrispondente Riccardo Romani e l'inviato Stefano Impallomeni per aggiornamenti in ogni edizione del telegiornale. E ancora la finestra active numero 4 sarà interamente dedicata alle Olimpiadi con interviste ai medagliati, contributi di campioni olimpici e le immagini più suggestive della gare.

LE OLIMPIADI PER I PIU' PICCOLI

Sky 3D (canale 150) e DeAkids (canale 601) raccontano con allegria e passione le Olimpiadi ai telespettatori più giovani, proponendo 2 appuntamenti speciali in onda dal 21 al 27 luglio alle ore 19.30. Il più divertente e improbabile insegnate d'inglese, Mr. Brown, al secolo Andrea Pellizzari, si preparerà ad affrontare a modo suo tutte le discipline olimpiche, nelle 10 puntate di "MR BROWN GOES TO LONDON". Gli sport olimpici saranno raccontati ai più piccoli in "BIG BANG - UN VIAGGIO A 5 CERCHI CON..", ovvero le interviste speciali di Federico Taddia ai talent olimpici tra i più amati come Fiona May, Stefano Mei e i fratelli Marconi, che racconteranno ai ragazzi le loro fatiche e le loro passioni, con l'ausilio dell'animazione in perfetto stile "Big Bang".  

Disney Junior accompagna i piccoli telespettatori ai Giochi Olimpici con speciali episodi sportivi dei cartoon più amati in onda dal 23 luglio: "LA CASA DI TOPOLINO" alle 17.40 e "AGENTE SPECIALE OSO" alle 18.05. Venerdì 27 luglio appuntamento alle 19.15 con "DISNEY'S FAIRIES: I GIOCHI DELLA RADURA INCANTATA ", il racconto delle Olimpiadi "magiche" di fate e folletti.

L'INTRATTENIMENTO A 5 CERCHI

Diva Universal (canale 128) ricorda le grandi donne che hanno fatto la storia dei giochi olimpici con gli episodi speciali di "DONNE NEL MITO":  il 1° agosto alle 23 "SPECIALE GIOCHI OLIMPICI: LENI RIEFENSTAHL" racconta la figura della regista tedesca che con "Olympia" realizzò il primo documentario su un'Olimpiade, dedicato i Giochi di Berlino del 1936

Domenica 22 luglio alle 21.50 Babel, il canale dei "nuovi Italiani" (Sky, 141) presenta "CORSA ALL'ORO - NUOVI ITALIANI CHE ASPETTANO L'AZZURRO", storie di ragazzi arrivati in Italia da piccoli insieme alla famiglia, talenti scoperti per caso, atleti che fanno grandi sacrifici per ottenere grandi risultati eppure non riescono ad ottenere la cittadinanza italiana. Eusebio, Selma, Sirin, Judy e molti altri giovani atleti, possono aspirare a tutto tranne che a rappresentare il tricolore nella più ambita competizione sportiva internazionale. Sullo stesso canale domenica 29 luglio alle 21.50 andrà in onda lo speciale "GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI",  che racconta la storia dall'argentino Tobias Gramajo e la sua speciale sfida nella maratona di Roma.

Le telecamere di E! Entertainment (canale 129) con "E! NEWS - SPECIALE OLIMPIADI 2012"-  dal lunedì al venerdì alle 19.45 - raccontano l'atmosfera preolimpica attraverso speciali dedicati agli eventi mondani, ai party più esclusivi e a tutti gli imperdibili appuntamenti che faranno da corollario ai Giochi Olimpici londinesi. Su FOX (canale 111)  tutti i giovedì alle 21.50 andrà in onda "GIOVANI CAMPIONESSE", la serie tv che racconta il sogno a  5 cerchi di Payson, Kayliee Lauren, talentuose atlete che,  dopo aver conquistato la qualificazione alle Olimpiadi, mirano alla conquista dell'oro, non prima di aver superato otto settimane di duri allenamenti presso l'USA Training Center, dove le squadre nazionali si preparano per l'avventura olimpica.

Non poteva mancare l'appuntamento in chiave olimpica con i fumetti giapponesi di MAN-GA (canale 149), che per l'occasione propone le avventure sportive di "MIMÌ E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO", cartoon-cult anni '80, in onda dal lunedì al venerdì per tutto il mese di luglio e agosto alle 22.50, e l'anime "IL FICHISSIMO DEL BASEBALL", in onda gli stessi giorni dalle 23.15. 

DOCUMENTARI E APPROFONDIMENTI, TUTTO IL FASCINO DEI PREPARATIVI

Non poteva mancare un viaggio guidato nel moderno e imponente tempio architettonico-sportivo delle Olimpiadi 2012: lo Stadio Olimpico di Londra. Domenica 22 luglio National Geographic Channel (canale 403) condurrà il pubblico all'interno dell'avveniristica struttura con "MEGASTRUTTURE: IL NUOVO STADIO DI LONDRA", speciale documentario in onda alle 20.50

Su History (canale  407) uno speciale "weekend olimpico" proporrà due documentari dedicati alle Olimpiadi del passato: sabato 21 luglio 2012 alle 22 appuntamento con "STRAGE ALLE OLIMPIADI. IO C'ERO", il racconto dei tragici Giochi Olimpici di Monaco del 1972, quando un comando di terroristi palestinesi fece irruzione nelle stanze degli atleti israeliani, uccidendone due e prendendo nove ostaggi. Domenica 22 alle ore 21 sarà la volta di "JESSE OWENS. L'ATLETA CHE UMILIO' HITLER", storia della leggenda dell'atletica mondiale Jesse Owens, afro-americano che stupì il mondo vincendo 4 ori nell'Olimpiade di Berlino davanti agli occhi di Hitler e in pieno clima di propaganda nazista. Anche Espn Classic (canale 216) dedica una speciale programmazione alle Olimpiadi del passato: venerdì  19 luglio appuntamento con le "STORIE OLIMPICHE", ovvero il meglio delle Olimpiadi di Pechino 2008; il 20 luglio sarà la volta di "IL SEGRETO DI DEVA"; il 21 e il 22 luglio sarà trasmesso in due parti il film "OLIMPIADI DI BERLINO 1936", pellicola ufficiale delle controverse Olimpiadi tedesche, con immagini della cerimonia d'apertura e dei trionfi di Jesse Owens. Il 23 luglio sarà la volta di "LONDRA - IL FILM UFFICIALE" e il 24 e 25 luglio sarà il momento degli speciali "OLIMPIADI: TOP 20 MOMENTI INDIMENTICABILI" e "OLIMPIADI: TOP 20 ATLETI". Appuntamento conclusivo no-stop il 26 luglio con il "GIORNO OLIMPICO", 24 ore di trasmissioni interamente dedicate ai Giochi a cinque cerchi.

Discovery Channel (canale 401) dedica ogni sabato sera, fino all'11 agosto, ai moderni eroi dello sport con due appuntamenti in onda a partire dalle 21.  "COM'E' FATTO: SPORT EDITION" svela le tecniche di costruzione degli "attrezzi del mestiere" d'atleta, dal giavellotto alla tavola da snowboard fino alla bicicletta da corsa. In seconda serata, alle 22, appuntamento con "MAVERICK", con il due volte campione olimpico James Cracknell e una puntata speciale dedicata a Ed Stafford, l'atleta che ha attraversato a piedi tutto il Rio delle Amazzoni percorrendo oltre 6.000 miglia.  Venerdì 20 luglio Discovery Science (canale 405) propone alle 22.05 una speciale puntata di "MEGACOSTRUZIONI" dedicata all'Aquatics Centre, autentica meraviglia high-tech delle olimpiadi di Londra, dalla suggestiva forma di un'onda gigante.  Discovery Travel&Living (canale 406) celebra le olimpiadi con "WE LOVE LONDON!", un viaggio alla scoperta di Londra e del Regno Unito, con una tappa in onda ogni sabato alle 12.20.

In occasione di Londra 2012, Caccia e Pesca (canale 235) insieme a Fitav (Federazione Italiana Tiro al Volo), Beretta (storica azienda produttrice di armi da fuoco) e Fiocchi (azienda specializzata nella produzione di cartucce e munizioni) presenta "CERCHI & PIATTELLI", un programma dedicato alla disciplina del tiro a volo in onda tutte le domeniche alle  21 .

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Poliziotti Fuori - Due sbirri a piede libero, in prima tv su Premium Cinema

    Il famoso detective Jimmy Monroe (Bruce Willis) vuole incassare una grossa cifra per la sua Pafko perfetta, una preziosissima figurina di baseball. Con questi soldi sarebbe in grado di pagare le spese dell'imminente matrimonio di sua figlia. Ma ovviamente non tutto fila liscio e la figurina viene rubata prima ancora di poter essere venduta. Paul Hodges (Tracy Morga...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 15 luglio 2011
  • La storia di TMC e La7 ogni notte in tv con ''La7 Colors''

    In occasione dei suoi primi 10 anni, dal 18 aprile ogni notte dal lunedì alla domenica, La7 apre i suoi archivi e quelli dell'antenata Telemontecarlo con La7colors: 120 minuti di immagini, voci e volti per rivedere quello che ha caratterizzato la Rete di Telecom Italia Media. Alle 3:40 su La7. Per ulteriori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 20 aprile 2011
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpr...
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018