Digital-News.it Logo

Prof. Sex, il viaggio su MTV con Dan Savage per spiegare il sesso ai ragazzi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Da venerdì 27 luglio alle ore 22.00 arriva su MTV Italia (canale 8 del DTT) Prof Sex, la serie che racconta del viaggio di Dan Savage e della sua assistente Lauren Hutchinson attraverso i campus universitari di tutta l'America, per rispondere alle domande degli studenti sulle relazioni, sulle responsabilità, sul sesso, sull'amore e sulla vita.

Dan Savage è uno dei più grandi luminari americani in materia di sesso. Giovane, di bell'aspetto, spigliato e dotato di un profondo senso dell'ironia, si imbarca in un'avventura on the road attraverso gli States con la sua assistente, per parlare di sesso con gli studenti dei college e dare loro consigli per vivere il sesso e sessualità in maniera cosciente. Un programma spigliato, fuori dagli schemi, senza peli sulla lingua per scoprire come vedono e vivono il sesso i ragazzi in un'epoca di incontri casuali a portata di mano (grazie anche ai social network) e di poche occasioni per trovarsi in vere situazioni di coppia.

Ogni college che visitano ha la propria cultura, e Dan e Lauren cercano di entrare in ognuno di questi mondi mentre esplorano i temi tabù di nessuno parla ma... di cui tutti vorrebbero parlare. Dall'imparare ad evitare la "friend zone" o a costruire una relazione stabile, a gestire in sicurezza un appuntamento online o la relazione di una notte, dalle perversioni al feticismo, nessun argomento è off-limits.

Ogni risposta viene fornita in modo preciso, ma con un tocco di sentimento e umorismo che permette di rendere il tema meno "spaventoso". Prof Sex offre agli spettatori qualcosa che di rado si è visto prima in televisione: una conversazione veramente onesta sul sesso.

"Il sesso è solitamente ritratto o come completamente innocuo o inspiegabilmente pericoloso" afferma Dan Savage "Questa è una discussione vera sul sesso - il bello e il brutto - con tutti i rischi, le gioie, il divertimento e le emozioni che comporta. Per parlarne davvero, abbiamo lasciato che il nostro pubblico prenda le sue scelte informato e si senta pronto a decidere cosa sia giusto per lui". Dan Savage è un autore da bestseller, opinionista TV e editorialista.

Per più di 20 anni, la sua rubrica "Savage Love" lo ha reso famoso per la sua abilità a rispondere alle domande più difficili con spirito e arguzia. Ha scritto sei libri per essere in grado di affrontare tutto, dalla verginità al gioco d'azzardo, alle armi e alle leggi sulla droga. Ha anche scritto due libri sulla sua vita con Terry Miller, sua partner da 17 anni, uno sulla loro decisione di adottare un figlio, e uno sulla decisione di sposarsi. Ha fondato insieme a lei il progetto "It Gets Better Project" nel 2010, che è ora diventato un movimento mondiale per mostrare alle persone con diversi orientamenti sessuali i livelli di felicità, potenziale e positività che le loro vite possono raggiungere.

Ad accompagnare in questa avventura Savage è la sua assistente Lauren Hutchinson, che porta il punto di vista femminile nelle conversazioni sul sesso e sulle relazioni. Abile ad entrare in contatto con i ragazzi, non esita a mostrarsi in disaccordo su alcuni consigli di Dan, ed è lei che lo tiene sotto controllo.

Appuntamento quindi con le lezioni di Prof Sex dal 27 luglio ogni venerdì alle ore 22.00 su MTV Italia (canale 8 del digitale terrestre).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 2022, il conto alla rovescia inizia con...Rumore!

    La nuova conduttrice Francesca Michielin sta ultimando il trucco, nello stesso momento i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi aspettano di potersi sedere al tavolo delle Audition. Chi in camerino, chi in corridoio, i volti di X Factor 2022 non vedono l’ora di iniziare e sono pronti a fare il proprio esordio. Come alleggerire l’ansia da debutto? Come caricarsi prima di salire sul palco? Semplice: parte&n...
    S
    Sky
      venerdì, 22 luglio 2022
  • Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go

    In attesa della conferenza stampa di oggi in cui saranno svelate da Sky Italia tutte le novità relative al servizio Sky Go e di cui troverete, non appena disponibili tutte le info, sulla sezione "News'' del portale Digital-Sat.it (www.digital-sat.it) qui sopra il video dello spot con cui lo scorso luglio la "cugina inglese" BSKYb ha lanciato il servizio.
    S
    Sky
      venerdì, 02 marzo 2012
  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condotto da Mike Bongiorno dedicato ai vip in transito a Roma. Chiude i programmi la prima edizione della 'Domenica Sportiva'. Era solo l'inizio di una vera rivoluzione, che dal monoscopio accompagnerà per 65 anni gli italiani fino alla Rai on demand di RaiPlay. Nel video qui s...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019