Digital-News.it Logo
Foto - Il piccolo schermo ricorda Marilyn Monroe, a cinquant'anni dalla tragica morte

Il piccolo schermo ricorda Marilyn Monroe, a cinquant'anni dalla tragica morte

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione

''Marilyn viveva segregata in casa in un lussuoso quartiere spagnolo di Los Angeles. Ieri, alle 3 anti meridiane l'attrice è stata trovata morta con il telefono in mano e un barattolo di sonniferi vuoto accanto." È il 5 Agosto del 1962 e la stella più splendente di Hollywood si è appena spenta tra lo sgomento generale dei media e dell'opinione pubblica mondiale. A soli 36 anni finisce così la favola di una donna unica, icona della femminilità e simbolo di un'epoca.

IL RICORDO IN TELEVISIONE:

Domenica 5 agosto in prima serata Sky Cinema Classics (ore 21) e Rete4 (ore 21.30) trasmettono la commedia "Il principe e la ballerina" che, malgrado il complicato rapporto professionale che si instaurò con Sir Lawrence Olivier durante la lavorazione, regalò al pubblico una delle interpretazioni più strepitose di Marilyn.

Su Rete4, poi, l'omaggio proseguirà in seconda serata con la trasmissione del film TV "Norma Jean e Marilyn", interpretato da Mira Sorvino.
 
A 50 anni dalla scomparsa, Diva Universal (SKY - Canale 128) ricorda Marilyn Monroe nello speciale Donne nel mito a lei dedicato in onda domenica 5 agosto alle ore 21:00 che, raccogliendo rare immagini di repertorio, interviste esclusive a Billy Wilder, Jack Lemmon e altri illustri compagni di set, torna a concentrarsi sulla sua intensa carriera senza trascurare i terribili particolari della sua profonda crisi umana ma anche i dettagli più commoventi come, per esempio, la tenera devozione con cui Joe Di Maggio continuò a prendersi cura di lei e della sua memoria anche dopo la morte.

A seguire lo speciale Donne nel mito, "Blonde" (2001), film TV in due parti diretto da Joyce Chopra. L'attrice australiana Poppy Montgomery (Unforgettable) ha l'onore (e l'onere) di regalare una nuova, provocante immagine dell'amatissimo sex symbol americano, in questa versione televisiva tratta dal best-seller di Joyce Carol Oates.

In occasione del cinquantesimo anniversario dalla prematura scomparsa della diva, Lei Tv (canale 127 di Sky) propone MARILYN, un affascinante documentario sulla vita dell’attrice, in onda domenica 5 agosto alle 21.00.

Il piccolo schermo ricorda Marilyn Monroe, a cinquant'anni dalla tragica morte Gli anni che la diva trascorse a New York, forse i meno conosciuti alle cronache mondane, sono mostrati attraverso foto inedite che ripercorrono le fasi della sua vita e della sua carriera. Dalla continua ricerca della perfezione come attrice, che la portò a prendere lezioni con Lee Strasberg, fino alla creazione di una società di produzione con il suo fidato amico e fotografo, Milton Green.  Attraverso le foto scattate dallo stesso Green, viene raccontata la vita dell’icona, diventata leggenda, che si spense a soli 36 anni il 5 agosto 1962.

Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) la ricorda affascinante più che mai nel film Gli spostati (1961) di John Huston. La pellicola sarà accompagnata da un episodio delle serie Hollywood Collection a lei dedicato. L’appuntamento è per domenica 5 agosto alle 23.40 e lunedì 6 alle 14.00.  Gli spostati, il film che la vede al fianco di Clark Gable, sarà l’ultima produzione che l’attrice riuscirà a portare a termine.

Suicida per un’overdose di barbiturici o assassinata? Uno dei grandi miti del XX secolo, la stella più scintillante di Hollywood. A 50 anni esatti dalla morte di Marilyn Monroe, Top Secret ripercorre gli ultimi misteriosi istanti della vita di una delle più belle, desiderate e adorate donne della storia. Una vita tormentata quella della diva. Prima l'infanzia difficile, poi la carriera di modella e il successo mondiale. Più di 29 film in 16 anni e la continua ricerca di felicità e sicurezza. Una parabola che finisce con i problemi psichici e il ricorso massiccio ai sonniferi e l'abuso di alcol. Ma anche i matrimoni naufragati e una vita sentimentale travagliata, fino alla vicinanza con i fratelli Kennedy. In studio insieme a Claudio Brachino interverranno  il criminologo Massimo Picozzi e gli autori del libro "L'enigma della morte di Marilyn Monroe" Francesco Mari ed Elisabetta Bertol. Top secret sarà in onda  dalle 21.30 alle 22.30 sul canale 51 del digitale terrestre

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Eurobasket 2022, su Sky il torneo piu' competitivo e spettacolare di sempre

    È tutto pronto per il FIBA EuroBasket 2022, il campionato europeo maschile di pallacanestro, in programma dal 1° al 18 settembre in diretta su Sky e in streaming su NOW. Al via della 41ma edizione, in modalità itinerante in 5 città (Colonia, Praga, Tbilisi e Milano per la prima fase, e Berlino per la fase finale), 24 nazionali, divise in 4 gironi da 6 squadre ciascuno. Prima fase in programma dal 1° ...
    S
    Sky
      giovedì, 01 settembre 2022
  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''

    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esigenze del turno notturno e senza accorgemene uscivo completamente dalla inquadratura, ho dovuto prendere una sedia ed il microfono è caduto. Siamo l'unico tg in Europa, forse nel mondo, che va ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011
  • LIVE 🔴 Tech Talk Re-Generation (in English) | Net Insight, Edgio, Nagra

    🔊 Appointment with the new TECH TALK, organized by Comunicare Digitale in collaboration with Digital-News.it. An information journey with editions also in English and Spanish, covering topics of Media, Digital, Telco, Technology, Industry, and Innovation. #FED2023, #ForumEuropeo, #ForumLucca, #ForumEuropeoDigitale, #TechTalk, #Regeneration, #NetInsight, #Edgio, #Nagra A summer season full of events also in July. The title of today's episode "Re-Generation" takes the magnificent edition of the European Dig...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 06 luglio 2023