Digital-News.it Logo

Le Librerie Feltrinelli sul digitale terrestre da marzo con un canale tv

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

D
Digitale Terrestre

Gad Lerner terrà a battesimo i contenuti del nuovo canale tv delle librerie Feltrinelli, Paolo Ruffini contribuirà con i contenuti de La7 e Gianluca Paladini, ex presidente di Digicast (gruppo Rcs), sarà il direttore editoriale del canale sul digitale terrestre. Inizia a prendere forma la squadra che seguirà la nuova iniziativa televisiva del gruppo guidato dall'a.d. Dario Giambelli.

Il debutto ufficiale è atteso per il prossimo marzo e i primi test partiranno all'inizio dell'anno prossimo. In pole position per la raccolta pubblicitaria, secondo quanto risulta a ItaliaOggi, c'è la concessionaria Prs. Il progetto è già stato approvato dai rispettivi consigli di amministrazione ed è ora al vaglio dei comitati investimenti delle due società.

Nei loro piani ci sono le trasmissioni sul digitale terrestre, grazie all'affitto della banda da T.I. Media Broadcasting per poi estenderci al satellite, con Sky se possibile, e al web.

I contenuti e i format del palinsesto verranno definiti da settembre, ma è già deciso che la scaletta comprenda sia interviste a scrittori, comprese le firme emergenti, sia musica e concerti, collegamenti dalle librerie per esempio durante incontri con personaggi come Ivano Fossati, corsi di cucina, interventi a 360 gradi di politici e ministri o premi Nobel.

Ci sarà spazio quindi, 24 ore su 24, per produzioni originali e per quelle acquistate all'estero, contributi (anche in replica) da La7 e contenuti presi da altri network, sullo stile per esempio del National Geographic. Insomma, «vogliamo fare un canale culturale d'intrattenimento», spiega a ItaliaOggi Giambelli, «che non sia noioso e si distingua dai canali generalisti. Produciamo tra gli altri circa 3.500 eventi culturali l'anno e possiamo valorizzarne ulteriormente i contenuti mandandoli in onda, seppur all'interno di format creati su misura. Abbiamo appena concluso, per esempio, il Mix Festival di Cortona, in provincia di Arezzo, spaziando da un concerto di chitarre elettriche e fisarmoniche di Emir Kusturica fino al ministro del lavoro Elsa Fornero».

Il pubblico a cui Feltrinelli vuole rivolgersi è soprattutto giovane, dai 18-20 anni fino ai 35-40, con una prevalenza femminile.

Marco A. Capisani
per "Italia Oggi"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTv Symposium Digital Experience 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Mercoledì 11 ottobre alle 15:00 inizia il primo evento live in vista dell'11° HbbTv Symposium & Awards, programmato per la fine di novembre a Napoli. In questo evento, le principali aziende tecnologiche parteciperanno a una tavola rotonda importante per anticipare le future novità nel settore. L'undicesimo simposio HbbTV si terrà dal 28 al 29 novembre 2023 e fornirà una piattaforma unica per presentare e discutere gli ultimi sviluppi nel settore della TV connessa. Questo vertice annuale è r...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 11 ottobre 2023
  • Novità digitali - Nasce domani su Sky Doctor's Life, canale di formazione medica

    "Siamo lieti di un'iniziativa che si inquadra in quelli che sono i nostri obiettivi: dare un'informazione sempre più puntuale ai cittadini su come e dove curarsi. E' un'iniziativa importante sia dal punto della vista dell'informazione che da quello della formazione". Parola del ministro della Salute Ferruccio Fazio, che commenta così la nascita di Doctor's Life, il primo canale tv dedicato ai medici e alla medicina, edito dall'Adnkronos Salute, da lunedì 3 ottobre solo sulla piattaforma Sky (canale 440). "Io - aggiunge il...
    S
    Sky
      domenica, 02 ottobre 2011
  • Sky rivoluziona il controllo: scopri il Nuovo #PlatformControlCenter a Milano

    È come la torre di controllo di un aeroporto: il cuore pulsante di una struttura complessa, che sovrintende al traffico di tutti i canali e servizi, lineari e on demand. Ecco il nuovo #PlatformControlCenter. Lo ha realizzato Sky nella sede di Milano Santa Giuglia partendo dall’esperienza e dalle competenze delle nostre persone, attraverso un progetto olistico che ha coinvolto l’area di Content Technology & Innovation di Sky. Alla nuova infrastruttura Sky ha affiancato software...
    S
    Sky
      martedì, 30 gennaio 2024