Digital-News.it Logo

Barbara d'Urso dalla parte delle donne nella sfida della domenica pomeriggio

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

La domenica di Canale 5 torna al passato. Dopo il flop di Alessio Vinci, costretto a lasciare il programma per gli ascolti al di sotto delle aspettative, Barbara D'Urso si prepara a prendere il timone della nave domenicale dell'ammiraglia Mediaset (già condotto con successo e qualche polemica), 'Domenica Live', da domani dalle 14 alle 18.50. A poche ore della diretta ancora non ha una scaletta del programma:

«Abbiamo avuto una manciata di giorni per mettere su la trasmissione. Soli pochi minuti fa un superospite che aveva assicurato la sua presenza ha dato forfait per un problema familiare», racconta all'ANSA.

La conduttrice che, va detto, può contare su un pubblico di affezionati, non nasconde le difficoltà, ma da buona napoletana non si fa prendere dal panico e la butta sull'ironia e sul fato:

«Da quando sono nata ho questo karma, nulla deve essere facile per me, anzi l'imprevisto è sempre in agguato, tutto quello che faccio lo devo guadagnare senza risparmiare energie. Ma va bene così, l'imprevisto è sempre stimolante».

E allora chi saranno i protagonisti della puntata di domani?

«Avremo Vittorio Sgarbi, reduce dal bruttissimo incidente automobilistico che lo ha visto protagonista la scorsa settimana. Il suo autista è in gravissime condizioni in ospedale, Vittorio ha subito un delicatissimo intervento chirurgico, ma ha detto che verrà in trasmissione, vedremo».

Quali altri argomenti affronterete?

«Mi piacerebbe trovare un modo per parlare delle dichiarazioni sessiste di Beppe Grillo sulle donne in tv. Le ho trovate davvero degradanti, ancora di più se pensiamo che erano rivolte a una sua consigliera. Così come non mi è piaciuta affatto la gag di Luciana Litizzetto contrò la maternità di Carmen Russo, a suo giudizio troppo in là con gli anni. Giudizi gratuiti. Io per principio sono sempre dalla parte delle donne».

Le piace Vinci?

«Moltissimo, lo trovo straordinario. Ma il pubblico domenicale è da sempre imprevedibile. L'audience è la sola regina della domenica pomeriggio».

E Massimo Giletti che, con la sua Arena, è arrivato a distaccare il competitor di oltre dieci punti?

«Credo sia davvero bravissimo. È in tv da oltre vent'anni, e conosce la macchina. Sono convinta che le sfide sono interessanti solo se hai un avversario di qualità. Inoltre questa domenica come competitor abbiamo anche il Gran Premio di Formula Uno, e molti telespettatori sono fuori casa per il punte lungo di Ognissanti. Comunque non cerco scuse, cercheremo grazie al supporto dei miei autori di recuperare almeno un paio di punti di share».

Il vecchio infotainment, aveva spiegato in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset il direttore generale informazione Mauro Crippa, non funziona più: la sua domenica come sarà?

«Sicuramente punteremo all'attualità perchè siamo sotto una testata giornalistica, ma non tralasceremo l'alleggerimento, perchè credo che in questo momento di crisi, di grandi sacrifici per tutti, se la gente da una parte ha diritto ad essere informata, dall'altra ha bisogno anche di rilassarsi e di continuare a sognare. Ho un pubblico che mi ama, ma anche che spesso mi critica. Fa parte del mestiere. Detto questo, non avremo balletti e lustrini, anche noi siamo in ristrettezze economiche».

La conduttrice continuerà anche con Pomeriggio 5, di fatto andando in onda, dividendosi tra Roma e Milano, tutti i giorni:

«Appena terminata la trasmissione devo prendere in corsa il treno».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi Londra 2012: ''E' facile distrarsi'' con le dirette dei Giochi su Sky Go

    Meno di una settimana all'inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012 durante i quali Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi, garantirà una copertura mai vista prima: 12 canali dedicati in HD a cui si somma, per la prima volta in Italia e nel mondo, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre...
    S
    Sky
      sabato, 21 luglio 2012
  • Ambrogetti (DGTVi) sullo stop alla LCN: ''La sentenza del Tar sta creando il caos''

    A Radio Capital, Silvia Mobili raccoglie l'opinione di Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtvi, l'associazione italiana per lo sviluppo della tv digitale terrestre. Numerazione LCN, il Tar del Lazio annulla la delibera dell'Agcom Numerazione LCN, Comit...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 20...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022