Digital-News.it Logo

Al via oggi le riprese della versione italiana di ''In Treatment'', in onda su Sky a marzo

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia

Al via oggi a Roma le riprese di IN TREATMENT, la versione italiana dell'omonima serie cult americana realizzata da HBO. Una serie innovativa e rivoluzionaria per l'argomento trattato - le sedute psicanalitiche di un terapeuta con sei pazienti - e per la struttura narrativa che ne determina una programmazione quotidiana: una puntata al giorno per ciascuno dei pazienti in terapia. La serie, diretta da Saverio Costanzo, sarà trasmessa su Sky Cinema a marzo 2013 (e la settimana successiva su Sky Uno), in 35 episodi in onda dal lunedì al venerdì.

Per l'adattamento italiano della serie, molto fedele alla versione americana nonostante i personaggi e le storie siano calati in un contesto tutto italiano, sono stati scelti dei grandi nomi del panorama cinematografico, sia per quanto riguarda il cast tecnico che quello artistico. Sarà  infatti Sergio Castellitto a dare volto a Giovanni, l'analista che ogni giorno, per sette settimane, incontra i suoi pazienti. Il percorso psicanalitico di ciascun paziente si intreccia con quello di Giovanni, alle prese con dubbi etici e morali e la crisi che sta attraversando con la moglie Eleonora, interpretata da Valeria Golino. La paziente del lunedì è Sara, Kasia Smutniak, una donna tormentata da una relazione difficile e dall'invaghimento per Giovanni. Il martedì c'è Dario, poliziotto undercover interpretato da Guido Caprino che ha indagato all'estero su una potente organizzazione criminale ed è alle prese con il "fantasma" di una sanguinosa indagine. Ogni mercoledì l'incontro è con Alice, giovane ballerina con un inconfessabile trauma, che ha il volto dell'esordiente Irene Casagrande, nel film, la figlia di Irene interpretata da Valeria Bruni Tedeschi. Le sedute del giovedì sono con Lea e Pietro, Adriano Giannini Barbora Bobulova, una coppia in crisi, mentre venerdì è Giovanni a diventare paziente e confrontarsi con la sua vecchia amica e mentore Anna, che ha il  volto Licia Maglietta.

Sia il progetto italiano che la versione americana - che in tre stagioni ha raccolto decine di premi tra cui due Emmy e un Golden Globe- si ispirano al format israeliano "Be Tipul", ideato dal regista e sceneggiatore Hagai Levi, di cui sono stati realizzati adattamenti per 13 paesi.

Sarà Saverio Costanzo ("Private", "In memoria di me", "La solitudine dei numeri primi") a dirigere i 35 episodi, prodotti dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani  per Sky Cinema e scritti da Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, Alessandro Fabbri, Ilaria Bernardini e Giacomo Durzi.

CAST TECNICO

Saverio Costanzo, regista
Vladan Radovic, direttore della fotografia
Francesca Calvelli, montatrice
Luca Merlini, scenografo
Antonella Cannarozzi, costumista
Jorgelina De Petris, casting

CAST ARTISTICO 

Sergio Castellitto: Giovanni                 
Licia Maglietta: Anna                          
Kasia Smutniak: Sara                           
Guido Caprino: Dario                         
Adriano Giannini: Pietro                         
Barbora Bobulova: Lea                            
Irene Casagrande: Alice                          
Valeria Golino:  Eleonora                    
Valeria Bruni Tedeschi: Irene                          

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''
    ''Sarebbe bello in quanto regista aver impiegato come attrice nientemeno che un direttore generale della Rai. Purtroppo non è così'' Lo dichiara all'Adnkronos il regista Roberto Faenza a proposito del "video, messo in rete incautamente su YouTube e riportato da Dagospia", dove il ruolo di una insegnante bolognese nel film 'Si salvi chi vuole' da lui diretto nel 1980, viene attribuito a Lorenza Lei. "In realtà - scandisce Faenza - l'insegnante in questione, all'epoca una ragazza, certo non è ...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012
  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino
    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. Il pensiero fa un veloce parallelo con lo spot, di cui l’ormai ex compagno George Clooney è testimonial da tempo. Non più coppia nella vita e ‘legati&rsquo...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Tabloid, da martedì 28 giugno il nuovo magazine di Italia 1
    Partirà martedì 28 giugno in prima serata su Italia 1 il nuovo magazine di Studio Aperto e Videonews: Tabloid sarà condotto da Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi e avrà alle spalle le due redazioni dirette rispettivamente da Giovanni Toti e Claudio Brachino. In questo servizio, andato in onda ieri a Studio Aperto, alcune anticipazioni sugli argomenti che verranno trattati.
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011