Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Paolo Lorenzoni nominato vp marketing&digital di Discovery Italia

News inserita da:

Fonte: Primaonline

S
Sky Italia

Paolo Lorenzoni nominato vp marketing&digital di Discovery ItaliaIl 9 gennaio 2013, Paolo Lorenzoni è stato nominato vp marketing&digital di Discovery Italia.

La squadra guidata da Marinella Soldi si arricchisce della figura di Paolo Lorenzoni che, in qualità di vp marketing&digital, assume la responsabilità non solo dell’area marketing, ma anche di settori strategici quali social media e online, l’area On-Air e le Consumer PR.

Una scelta di rilievo per Discovery che – in questo modo – crea un presidio forte e autorevole sull’area del marketing digitale  e dunque del Branding a 360°: online, onair e off air.

Paolo Lorenzoni, 34 anni a maggio, genovese di nascita ma internazionale di formazione – la carriera universitaria lo ha visto prima alla Sorbona di Parigi per una laurea in comunicazione e poi all’EHESS (École des hautes études en sciences sociales) – entra in Discovery dopo un anno come social media manager in SKY Italia,  dove era approdato dopo 4 anni (2008-2011) in Current TV prima come marketing director a Milano  - dove ha seguito per il network la comunicazione dell’ ex presidente Al Gore - e successivamente in qualità di commercial&marketing director a Londra.

Durante gli anni di carriera universitaria allo IULM, ha fondato una tra le primissime start up italiane di servizi di entertainment per l’Internet mobile - la GeCo – e, successivamente, è stato prima Marketing Manager e poi Marketing Director e Partner dell’agenzia  Lab Next.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Premium Play

    Le celebri note della colonna sonora di ''2001 Odissea nello spazio'', il film di fantascenza di Stanley Kubrick in onda dal 20 Novembre su Premium Cinema, hanno fatto la comparsa da qualche giorno durante le pause pubblicitarie sulle reti Mediaset.La famosa scimmia è la protagonista assoluta dello spot (che potrete vedere qui sopra) relativo al nuovo
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 15 novembre 2011
  • Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Staffetta Maschile BRONZO

    Medaglia di bronzo da urlo per i ragazzi della staffetta 5000 metri dello short track alle Olimpiadi invernali di Pechino. Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel (oltre alla riserva Luca Spechenhauserper) hanno infatti avuto la meglio sul team russo con un arrivo drammatico deciso al fotofinish per soli 9 millesimi. Medaglia d'Oro per il Canada che precede i favor...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022