Digital-News.it Logo

''The Following'', dal 4 febbraio la prima serie inedita in onda sia su Sky che su Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione

Quando si parla di serie evento c'è sempre il rischio che si esageri (pensate ad Alcatraz di J.J. Abrams lo scorso anno), ma se una pay-tv come Sky decide di acquistare i diritti anche a costo di "condividerli" con Mediaset Premium, ecco che l'evento si è in pratica già verificato. Per la prima volta infatti una serie inedita viene trasmessa simultaneamente dalle due principali tv a pagamento italiane: è il caso di "The Following", serie ideata da Kevin Williamson con attori del calibro di Kevin Bacon (al suo debutto seriale) e James Purefoy.

LA STORIA (dal comunicato stampa) - L'ex agente del F.B.I. Ryan Hardy (interpetrato da Kevin Bacon) viene richiamato all'indagine dopo l'evasione di Joe Carroll (James Purefoy), il diabolico serial-killer che aveva arrestato 9 anni prima dopo l'uccisione di 14 studentesse in un'università della Virginia dove insegnava letteratura con la passione per Edgar Allan Poe.

Esperto nell'analisi dei profili psicologici, Hardy si getta sulle tracce dell'assassino che nel frattempo ha iniziato ad utilizzare i social network per alimentare una sorta di macabro culto degli omicidi seriali, una rete di killer che rischia di spandersi per tutto il Paese...

Hardy conosce Carroll come nessuno. Lo ha seguito, studiato, gli è entrato dentro. Forse lo ha svuotato. Il duello più intellettuale che fisico con Carroll si è fatto sentire. L'Hardy di 9 anni prima non è più lo stesso. La nuova caccia diventa una sorta di redenzione.

Per fermare Carroll e arginare la sua furia omicida che rischia di diventare social, il detective protagonista si fa affiancare dagli agenti Debra Parker (Annie Parisse) e il giovane Mike Weston (Shawn Ashmore). Natalie Zea interpreta Claire Matthews, la donna contesa da Hardy e Carroll in una...sfida nella sfida. Come se non bastasse il carisma del serial-killer fa proseliti e la prevenzione alla sua lucida follia deve essere a tutto campo in una lotta contro il tempo in cui è difficile capire di chi fidarsi...

LA COPERTURA IN TV - Come dicevamo è la prima volta che Sky e Mediaset Premium trasmettono "in contemporanea" una serie inedita: i diritti, originariamente in mano alla pay-tv del Biscione giacché distribuiti da Warner, sono stati «espressamente richiesti» da Sky, come ha spiegato in conferenza stampa il Direttore Contenuti e Marketing di Mediaset Premium, Marco Leonardi.

Nonostante la cessione, inserita in quell'accordo ben più ampio inaugurato in estate con i diritti calcistici di Champions ed Europa League, Premium manterrà un leggero vantaggio, sin dal 4 febbraio quando è prevista la messa in onda del primo attesissimo episodio. In quella data Premium Crime lo trasmetterà alle 21.10, mentre Sky Uno e Sky Cinema 1 lo programmano in seconda serata, oltre che su Sky On Demand.

Sempre il 4 febbraio, Premium Crime trasmetterà anche il secondo episodio in lingua originale con i sottotitoli in italiano, a soli 7 giorni di distanza dalla messa in onda americana. E così si procederà anche nelle settimane successive, a partire da lunedì 11 febbraio, quando si potranno seguire, in sequenza, il secondo episodio doppiato e il terzo in lingua originale.

Lo stesso "format" si avrà anche su Sky, ma la programmazione qui è di casa il martedì: dal 12 febbraio infatti si avrà un episodio doppiato e il nuovissimo in versione originale, sempre su Sky Uno (e successivamente anche su Sky On Demand). Ma Sky per tutta la serie potrà vantarsi dell'esclusiva dell'Alta Definizione, assente invece sul digitale terrestre.

L'esclusiva di Premium invece si manifesta sul fronte della tv non lineare: sarà infatti possibile assistere all'episodio pilota già a partire dal prossimo 2 febbraio su Premium Play, attraverso i decoder connessi bollino gold, pc, iPad, XBox 360 e le nuove Smart Tv Samsung.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @giorgioscorsone)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Cartoonito da Agosto sul digitale terrestre: i primi promo in onda

    Da Agosto, sul digitale terrestre (LCN 46, mux Mediaset 2): CARTOONITO, nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint venture Boing, societá di Rti (Mediaset) e Turner (che trasmette in Italia Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), giá editrice dell'omonimo canale, leader assoluto nella tv tematica italiana. ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''

    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato ormai nel linguaggio quotidiano. Non so per quale ragione questi bambini hanno individuato in lui quello che doveva portare questo soprannome...". "Certe volte le colpe dei nonni r...
    C
    Curiosità
      martedì, 11 dicembre 2012