Digital-News.it Logo

Il 18 Febbraio si accende Sky Sport F1 HD: il primo canale dedicato alla Formula 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Il 18 Febbraio si accende Sky Sport F1 HD: il primo canale dedicato alla Formula 1L'attesa è finita, Sky scalda i motori e accende il primo, rivoluzionario canale interamente dedicato alla Formula 1TM, Sky Sport F1 HD (canale 206).

In onda 24 ore su 24 a partire dalle 6.00 del mattino di lunedì 18 febbraio, il canale scandirà le tappe della marcia d'avvicinamento al Gran Premio d'Australia con news, video e interviste introduttive alla stagione 2013. Non mancherà la presentazione delle vetture che prenderanno parte al Mondiale, con i primi giri di pista di Ferrari, McLaren e Red Bull e i commenti a caldo dei piloti.

Dal 28 febbraio al 3 marzo, inoltre, Sky Sport F1 HD ospiterà in diretta la seconda sessione dei test ufficiali di Barcellona in programma sul Circuito di Catalunya, i primi ad essere trasmessi in Alta Definizione. Sarà l'occasione per rivedere anche i momenti più significativi di tutti i test invernali FOM 2013.

Con la partenza di Sky Sport F1 HD, il circuito e i suoi protagonisti si sposteranno per la prima volta sotto la lente d'ingrandimento dei loro appassionati, che potranno finalmente vedere tutto molto più da vicino, con la straordinaria opportunità di perfezionare la visione attraverso la tecnologia dell'HD. In particolare, da lunedì 11 marzo, in occasione dell'apertura della settimana dedicata al Gran Premio d'Australia, su Sky Sport F1 HD partirà la programmazione standard pre GP, con speciali, magazine e studi di approfondimento in attesa degli esclusivi paddock live dal circuito e degli immancabili highlights.

E prima di sentire rombare i motori nelle prove libere, giovedì 14, alle 23 (ora italiana), si accenderanno i riflettori del primo studio live, cui seguirà la conferenza stampa FOM di 75', il primo momento ufficiale del GP.

In totale, in ciascuno dei 19 weekend di gara Sky Sport F1 HD assicurerà ben 30 ore live, a partire dalle prove libere del 15 marzo in Australia. Tutti i 19 Gran Premi del Mondiale 2013 di F1TM saranno in diretta con una copertura live totale, in esclusiva e in Alta Definizione. Dieci di questi GP andranno in onda in esclusiva live, mentre gli altri saranno in diretta anche su una rete free to air che li trasmetterà in differita di alcune ore.

E con l'apertura del Mondiale tornerà anche l'attesissimo mosaico in Alta Definizione con nove canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo grazie a una avveniristica schermata, per vivere in diretta come mai prima tutti i Gran Premi del Mondiale di Formula 1TM.

Con l'esclusiva schermata sarà chi sta a casa a scegliere come guardare ogni singolo Gran Premio, potendo scegliere in ogni istante quale punto di vista privilegiare, per essere, di nuovo e di più,  registi delle proprie emozioni.

IL  MOSAICO INTERATTIVO IN HD, 9 CANALI PER VIVERE I GP DA PROTAGONISTI

Dopo la straordinaria esperienza delle Olimpiadi di Londra vissuta attraverso il primo mosaico interattivo in HD, Sky torna ad offrire la possibilità di personalizzare al massimo la visione. Con l'esclusiva schermata sarà chi sta a casa a scegliere come guardare ogni singolo Gran Premio.  In onda durante i live delle Prove Libere, delle Qualifiche e del Gran Premio, il mosaico interattivo è disponibile attraverso il tasto verde dal canale Sky Sport F1 HD con 9 opzioni video:

  • la diretta di Sky Sport F1 HD;
  • 3 canali On Board, per vivere ogni giro da protagonista dalla prospettiva dell'auto che si vuole "guidare";
  • Pit Lane, per essere sempre in corsia e spiare le mosse degli avversari;
  • Race Control, un canale diviso in 4 mini schermi con il live di Sky Sport F1 HD, uno delle On Board, il Live Timing e il Race Tracker;
  • Live Timing, il riquadro con i tempi ufficiali per essere sempre aggiornati in tempo reale;
  • Race Tracker, la grande novità, il canale con la mappa del circuito che permetterà di sapere in ogni momento la posizione delle monoposto senza perdere neanche un sorpasso;
  • Highlights, il mini schermo con i momenti salienti del Gran Premio;

La schermata darà anche accesso a:

  • i messaggi twitter degli spettatori;
  • la Classifica Piloti in tempo reale;
  • la Classifica Costruttori in tempo reale;
  • i Podi;
  • la Griglia di Partenza a partire dalla fine delle Qualifiche;
  • l'Ordine di Arrivo a partire dalla fine del Gran Premio;
  • il Calendario.

Inoltre, sempre attraverso il tasto verde, sarà possibile consultare un magazine di approfondimento in onda 7 giorni su 7, che permetterà di visualizzare:

  • gli highlights dell'ultimo Gran Premio disputato;
  • la Classifica Piloti;
  • la Classifica Costruttori;
  • i Podi;
  • la Griglia di Partenza a partire dalla fine delle Qualifiche;
  • l'Ordine di Arrivo a partire dalla fine del Gran Premio;
  • il Calendario.  

TRA PASSATO E PRESENTE: EX PILOTI E CONDUTTORI DEL TEAM SKY DI F1TM

Il team che si occuperà del commento della Formula 1TM su Sky sarà composto da due ex piloti d'eccezione: Jaques Villeneuve, hall of fame della Formula 1TM e del Mondiale CART/Indy, e Marc Gené, 6° al Gran Premio d'Europa di Adenau nel 1999.

Entra a far parte della squadra dei giornalisti di Sky Sport F1 HD Sarah Winkhaus, che condurrà i vari studi dai circuiti, mentre Carlo Vanzini si occuperà delle telecronache. Inoltre, Fabiano Vandone, esperto ingegnere di motori F1TM, sarà in studio per commentare nei post gara gli aspetti tecnici e le strategie dei team.

COMUNICAZIONE SEMPRE PIU' INTERATTIVA CON I SOCIAL MEDIA

Sky Sport F1 HD avrà due canali dedicati sui social network: una pagina Facebook (https://www.facebook.com/SkySportF1HD) e un profilo Twitter (https://twitter.com/SkySportF1HD) attraverso cui gli appassionati potranno continuare a vivere l'emozione della F1TM molto più da vicino. La community potrà soddisfare le proprie curiosità e raccontare la propria passione attraverso gli approfondimenti, le news, le classifiche e l'interazione diretta con gli esperti Sky.

Con l'hashtag ufficiale #SkySportF1HD i fan potranno commentare live i weekend di gara e interagire in tempo reale con i programmi televisivi.

IL DOPPIO AUDIO NELLA MAGIA DEL DOLBY 5.1

Grazie al Doppio audio Dolby 5.1 sarà possibile scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in Italiano e un secondo canale audio con cui sarà possibile sperimentare i suoni originali della gara senza commento, dando così al telespettatore l'impressione di essere al centro del circuito.

PER LA PRIMA VOLTA  LA F1 LIVE DA VEDERE DOVE VUOI, GRAZIE A SKY GO

Una ‘'prima'' assoluta per la tv italiana sarà la possibilità per i clienti Sky di assistere in diretta ai Gran Premi di F1TM 2013 anche in mobilità. Ovunque si troveranno, potranno infatti seguire le dirette di Sky Sport F1 su smartphone, tablet e pc grazie a Sky Go, come già avviene per le altre dirette di calcio e sport. 

CON L'ALTA DEFINIZIONE,  LA QUALITÀ DELL'IMMAGINE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI

L'HD renderà ancora più unica su Sky l'esperienza di visione della F1, esaltando colori, movimento, emozioni e caratterizzando l'intero racconto.

SKY SPORT24 HD,  SKY TG24, SKY.IT: LINEA DIRETTA CON LA F1 24 ORE SU 24


I canali informativi Sky garantiranno nel 2013 una  copertura davvero totale all'universo della F1. Sono circa 500 gli appuntamenti con rubriche, notizie, servizi, anticipazioni, commenti che Sky Sport24 HD, il primo canale all news di sport italiano, dedicherà al Mondiale. Altri 250 appuntamenti con l'informazione sulla F1 saranno garantiti da Sky TG24.

Sky Sport F1 HD sarà anche online (www.sky.it/f1), con una nuova area interamente dedicata con notizie, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi. A ridosso della partenza del campionato si arricchirà con pagine specifiche riservate a ciascun pilota del Circus, a ogni scuderia e a ogni circuito con contenuti, statistiche e video correlati.

Una particolare attenzione verrà riservata ai numeri, con risultati, classifiche, statistiche dettagliate per ogni GP e per i protagonisti del Mondiale, e un ampio archivio di dati statistici.

Una sorpresa in più attende poi i clienti Sky, che vedranno a loro riservati, in prossimità dell'inizio del campionato, dei video esclusivi. Tutto con la garanzia della qualità e dell'autorevolezza delle firme e dei talent di Sky Sport F1 HD, a ciascuno dei quali verrà riservata un'area personale per raccogliere i loro contributi online.

Esisterà infine anche una ricca versione ottimizzata per tutti i device mobili, per essere sempre aggiornati in qualunque momento e in qualsiasi luogo.

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello rivoluziona la televisione con ''Il Grande Fratello'' in diretta su Rai1

    Una ''incursione'' di pochi secondi su Canale 5 per mandare immagini del ‘Grande Fratello’. L’ha fatta Fiorello durante il suo show  ‘Il piu’ grande spettacolo dopo il weekend’ in onda su Rai1. L’artista, divertito e nonostante le ‘resistenze’ del suo amico Marco Baldini, ha chiesto alla regia di mandare in onda qualche immagine del reality di Canale 5 che va contestualmente in onda da un altro degli studi di Cinecittà, a non molta distanza dal Teatro 5 da dove viene trasmesso lo show della rete ammir...
    T
    Televisione
      martedì, 22 novembre 2011
  • #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions

    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musicisti sono arrivati in piazza Duomo alla spicciolata e a poco a poco hanno iniziato a eseguire la canzone composta da Tony Britten, basata sull’inno di incorona...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016
  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno, sarà prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia  e vivrà finalmente nella sua versione complet...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011