Digital-News.it Logo

Formula 1, su Sky Sport in diretta 3D per la prima volta i test pre-Mondiale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

A meno di un mese dall'inizio del primo Gran Premio del Mondiale di F1®  2013 sul circuito australiano di Melbourne, un'altra grande esclusiva Sky sta per portare gli appassionati di Formula 1 direttamente dentro al circuito come mai accaduto prima, accanto ai piloti nelle loro monoposto.

Grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i prossimi test invernali di Barcellona, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo all'Autodromo di Catalunya, saranno trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV).

Una novità assoluta nella storia della tv, in Italia e nel mondo: vivere l'esperienza della Formula 1®  avrà un significato profondamente diverso rispetto al passato, tutto sarà osservato molto più da vicino, fino a sentirsi finalmente protagonisti del Mondiale.  L'effetto sarà spettacolare: la percezione sarà quella di vedere irrompere le monoposto direttamente nel salotto di casa.

In tutto, due ore e mezza di diretta per ognuno dei 4 giorni di test, dalle 15 alle 17.30, per calarsi con un mese d'anticipo nell'inconfondibile atmosfera del Gran Premio, per la prima volta anche attraverso la tecnologia dell'Alta Definizione su Sky Sport F1 HD (in simulcast con Sky 3D), il primo canale interamente dedicato 24 ore su 24 alla F1®  on air a partire da oggi.

I test invernali saranno l'occasione per vedere all'opera lo straordinario team del commento di Sky Sport F1 HD anche in versione 3D: ad affiancare Carlo Vanzini ci saranno il campione del Mondo di F1® 1997 Jacques Villeneuve, il pilota della Scuderia Ferrari Marc Gené e Sarah Winkhaus, il nuovo volto femminile che ci accompagnerà nei weekend di corse.

Immagini e commento di ogni curva saranno intervallati da interviste e aggiornamenti da box e paddock. Al termine di ogni giornata di test, inoltre, seguiranno circa 20 minuti anche in 3D con le parole a caldo dei piloti, discussioni e analisi.

Saranno 8 le telecamere impiegate per la produzione in 3D: tra queste, una super slow motion  per non perdere neanche un sorpasso grazie alla riproduzione del movimento a una velocità più lenta del reale. Per avere una visione complessiva dall'alto, invece, ci saranno le riprese della beauty-cam dedicata, mentre la linea di partenza e il Paddock saranno sempre coperti da ulteriori due camere 3D. Gli Evs avranno poi la funzione di registrare tutto ciò che verrà trasmesso in diretta per i replay istantanei, mentre alla camera Willrecord sarà affidato il compito di registrare le interviste ai protagonisti del Mondiale.

E con il doppio audio Dolby 5.1, si potranno sentire rombare i motori come se fossero tra le pareti di casa: sarà possibile sperimentare i suoni originali della gara senza commento, dando così al telespettatore l'impressione di essere al centro del circuito. 

Sky 3D è GRATIS per i clienti con tutti e tre i pacchetti Cinema, Sport, e Calcio e servizio HD attivo, previa sottoscrizione.  Tutti gli altri clienti con servizio HD attivo possono sottoscriverlo a un canone aggiuntivo di soli 5€ al mese. La visione dei contenuti del canale 3D è da intendersi in funzione dei pacchetti sottoscritti.

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX  e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Sky - Il cinema d'estate non va mai in vacanza

    Estate, i genitori sono al mare, la casa è libera. Un invito a vedere la tv. Il primo approccio di un ragazzo con la ragazza che gli piace. Peccato che la tv estiva sia piena di repliche o di programmi non troppo interessanti, tanto che lei finisce per addormentarsi... Così il nuovo promo di Sky Cinema, che gira suoi canali social, racconta la ricca programmazione estiva dei canali cine...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 agosto 2015
  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo

    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano dal proprietario di Prima Tv Tarak Ben Ammar. Nel filmato (che vi riportiamo qui sopra) scorrono quelli che saranno gli assi portanti della programmazione nel nuovo canale gratuito al via il prossimo 2...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014
  • Successo su La7 per Maurizio Crozza: 9,90% di share con Italialand

    Un estratto dallo spettacolo Italialand, trasmesso da La7 venerdì scorso in prima serata. L'esordio del comico ligure ha superato ogni aspettativa: ben 2 milioni 402mila spettatori, pari al 9,90% di share, hanno seguito le gag di Maurizio Crozza. Tra queste anche una in cui vengono analizzati i cambiamenti della metropoli lombarda dopo il successo al primo turno di Giuliano Pisapia, candidato del centrosinistra. Ma per rispettare la par condicio del ballottaggio è costretto a storpiare il nome....
    T
    Televisione
      domenica, 22 maggio 2011