Digital-News.it Logo

Champions League: Milan - Barcellona (diretta Canale 5, Sky Sport e Premium Calcio)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Champions League: Milan - Barcellona (diretta Canale 5, Sky Sport e Premium Calcio)

A Massimiliano Allegri non sono mancate le preoccupazioni nella vigilia della sfida contro il Barcellona (diretta su Canale5/HD, Sky Sport 1/HD, Sky Calcio 1/HD e Premium Calcio/HD), con i suggerimenti tecnici del presidente Berlusconi, l'infortunio di Flamini e di Nocerino, i dubbi di formazione fra Pazzini e Niang. Tutto questo come se già da sè non fosse complicato affrontare i blaugrana, con il pensiero che subito dopo l'angolo ci sono il derby con l'Inter e poi la Lazio, due ostacoli delicatissimi per la corsa al terzo posto, che forse rappresenta la vera priorità rossonera per questa stagione.

MILAN - BARCELLONA (ore 20.45, Giuseppe Meazza - San Siro, Milano)

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan:

Negli ultimi due anni con il Barcellona abbiamo giocato delle buone partite. Affrontiamo la squadra più forte al mondo in questo momento e dovremo provare a creare tutti i presupposti per superare il turno. Dobbiamo cercare di essere bravi a limitare il loro possesso palla, in fase offensiva hanno giocatori molto forti. Dovremo anche noi, tuttavia, essere bravi ia tenere il pallone, perchè potrebbero concederci qualcosa in fase difensiva. Sarà importante scendere in campo con la convizione di poter passare il turno. Messi è un giocatore che fa la differenza, ma anche Andrés Iniesta, uno dei migliori assist-man al mondo. E' normale che occorrerà essere bravi a marcarli e limitare le loro qualità. Oggi valuterò quale è la formazione migliore. Credo che la linea difensiva sia già composta. Riccardo dovrebbe giocare. A metà campo due su tre li devo scegliere. El Shaarawy, se è posto giocherà. L'idea è Zapata-Mexes, Constant a sinistra e Abate a destra". El Shaarawy è tornato in gruppo, sta discretamente bene e oggi valuterò, dopo l'allenamento di oggi, quale potrà essere la migliore formazione per mercoledì sera. La difesa sarà Abate, Zapata, Mexès e Constant. Montolivo dovrebbe giocare, devo ancora scegliere due centrocampisti su tre. Dobbiamo essere sereni di testa, il Milan farà sicuramente una buona partita. Milan-Barcellona significa che giochiamo contro la squadra più forte del mondo, ma non accetto che da giorni si parli di noi come di una vittima sacrificale. A meno che non cambi il regolamento, mercoledì al fischio d'inizio partiremo dallo 0-0. I ragazzi devono essere convinti di avere delle possibilità di passare questo turno. Pazzini sta bene psicologicamente e fisicamente. E' uno degli artefici della rimonta in campionato. Ha buone chance di giocare. Bojan ha sempre giocato, anche se non da titolare. E' un giocatore importante che apprezzo e stimo molto. Ha grandi qualità tecniche, son contento di quello che sta facendo."

Jordi Roura, assistente allenatore del Barcellona:

"Il Milan di questa stagione è diverso da quello dell’anno precedente. Venire a giocare qui è un piacere, in un grande stadio e immersi in una fantastica atmosfera. Il Milan continua a essere una delle squadre più prestigiose d’Europa e ovviamente ci fa un pò paura. Non ha senso parlare di squadre favorite. Io non sono d’accordo su chi sostiene che il Barcellona vincerà di sicuro. E sicuramente è al ritorno che si deciderà il passaggio del turno. Il Milan è una delle squadre più titolate d’Europa e San Siro è sempre un campo difficile in cui giocare. L’atmosfera della Champions è fantastica, c’è grande voglia di scendere in campo in partite del genere. Abbiamo subito qualche gol nelle ultime partite, ma ne abbiamo anche segnati molto. Comunque abbiamo lavorato per rimediare ai nostri errori. Sánchez sta lavorando molto bene, stiamo cercando di aiutarlo a crescere e superare questo momento difficile. Non ho ancora deciso la formazione, vedremo mercoledì."

CURIOSITÀ IN CIFRE:

Nona sfida in competizioni internazionali ufficiali tra Milan e Barcellona in Italia: finora lo score è di perfetto equilibrio: 3 vittorie rossonere (tutte per 1-0), 2 pareggi e 3 successi blaugrana. Tra le due squadre esiste anche il precedente nella finalissima di Champions League del 18 maggio 1994 ad Atene, vinta per 4-0 dal Milan e, prima ancora, quella di supercoppa europea 1989, andata/ritorno, con coppa alzata dai rossoneri, vittoriosi per 1-0 in casa e che pareggiarono 1-1 al Camp Nou.

Champions League: Milan - Barcellona (diretta Canale 5, Sky Sport e Premium Calcio)Il Milan, considerando anche i precedenti contro il Barcellona, ospita per la 27esima volta in gare ufficiali una rivale spagnola e finora ha uno score - a proprio favore - di 14 successi, 6 pareggi e 6 sconfitte, ma l'ultima vittoria rossonera a San Siro contro un team iberico risale al 20 ottobre 2004, 1-0 contro il Barcellona nella fase a gironi di Champions League; nei 6 incontri successivi a Milano il bilancio è stato di 4 pareggi e 2 sconfitte milaniste.

Il Barcellona, considerando anche le gare disputate in casa del Milan, è alla 25 trasferta ufficiale in Italia in competizioni internazionali; finora il bilancio è di perfetto equilibrio: 8 successi, 8 pareggi ed 8 sconfitte. Il Milan ha vinto solo una delle ultime 6 gare interne disputate in Europa: è accaduto il 15 febbraio 2012 quando, in Champions League, superò per 4-0 l'Arsenal. Nelle altre 5 partite considerate lo score interno rossonero è stato di 3 pareggi e 2 sconfitte.

Il Milan è reduce da 6 vittorie casalinghe ufficiali consecutive. L'ultima gara non vinta a San Siro dai rossoneri risale al 4 dicembre scorso. k.o. per 0-1 contro lo Zenit San Pietroburgo, in Champions League. L'ultimo gol subito in assoluto dal Barcellona in Europa risale al 7 novembre scorso quando, in Champions League, fu sconfitto per 1-2 a Glasgow dal Celtic. L'autore del secondo gol scozzese è stato Watt all'83': da allora si contano i restanti 7' di quel match, più le intere partite di Champions League contro Spartak Mosca (vittoria esterna per 3-0) e Benfica (0-0 casalingo), per un totale di 187' di inviolabilità assoluta.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Champions League: Milan - Barcellona (diretta Canale 5, Sky Sport e Premium Calcio)MILAN (4-3-1-2): 32 Abbiati, 20 Abate, 5 Mexes, 17 Zapata, 21 Constant, 18 Montolivo, 23 Ambrosini, 4 Muntari, 10 Boateng, 11 Pazzini, 92 El Shaarawy. (1 Amelia, 76 Yepes, 2 De Sciglio, 36 Cristante, 12 Traorè, 22 Bojan, 19 Niang). All.: Allegri.

Champions League: Milan - Barcellona (diretta Canale 5, Sky Sport e Premium Calcio)BARCELLONA (4-3-3): 1 Valdes, 2 Dani Alves, 3 Piquè, 5 Puyol, 18 Jordi Alba, 6 Xavi, 16 Busquets, 4 Fabregas, 17 Pedro, 10 Messi, 8 Iniesta. (13 Pinto, 19 Montoya, 14 Mascherano, 25 Song, 11 Thiago, 9 Sanchez, 37 Tello). All.: Roura.

ARBITRO: Thomson (Scozia).Classe 1972, internazionale dal 2003. Thomson dirige per la prima volta in gare ufficiali il Milan. Il fischietto scozzese dirige per la terza volta in gare ufficiali il Barcellona, che finora ha sempre vinto: 5-1 interno contro lo Shakhtar Donetsk nella Champions League 2010/11 e 3-1 esterno contro il Bayer Leverkusen nella Champions League 2011/12. Thomson dirige per la quinta volta in gare ufficiali squadre italiane, che finora sono imbattute, avendo un bilancio - a proprio favore - di 2 successi (Debrecen-Fiorentina 3-4 nella Champions League 2009/10 e Cska Mosca-Inter 2-3 nella Champions League 2011/12) e 2 pareggi (Palermo-Celta Vigo 1-1 nella coppa Uefa 2006/07; Aek Atene-Fiorentina 1-1 nella coppa Uefa 2007/08). Il fischietto scozzese - comprendendo anche i precedenti con il Barcellona - arbitra per la 18 volta in gare ufficiali club spagnoli, che finora hanno un bilancio - a proprio favore - di 7 successi, 6 pareggi e 4 sconfitte.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions League: Milan - Barcellona (diretta Canale 5, Sky Sport e Premium Calcio)Per quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti in chiaro Mediaset, su Canale 5 e in alta definizione su Canale 5 HD (canali 5 e 505 del digitale terrestre) con la diretta alle ore 20.45 dal "Giuseppe Meazza - San Siro" di Milano dell'incontro Milan - Barcellona con la telecronaca di Sandro Piccinini e Aldo Serena. A bordocampo a raccogliere la voce dei protagonisti ci saranno Nando Sanvito, Carlo Pellegatti e Giuseppe Ferrario. La gara sarà visibile anche in simulcast su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381 del digitale terrestre)

Al termine della partita andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Maurizio Pistocchi, Arrigo Sacchi, Amedeo Carboni. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi del match della squadra italiana, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. Il programma è trasmesso anche in live streaming gratuito su www.video.mediaset.it, mentre per la visione su smartphone e iPad basterà scaricare l'app gratuita VideoMediaset.

Solo su Sky, il match di San Siro verrà trasmesso in tre dimensioni su Sky 3D (canali 150 e 209 della piattaforma Sky), realizzato in collaborazione con Samsung Smart Tv 3D, con la telecronaca dedicata di Andrea Marinozzi e Luca Marchegiani. A bordo campo Davide Camicioli. Milan-Barcellona andrà in onda anche su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201 e 251 della piattaforma Sky) con il commento di Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro, mentre saranno quattro gli inviati a bordo campo: Marco Nosotti, Alessandro Alciato, Luca Tommasini e Manuele Baiocchini.

Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it

Sky SportLogoSky Sport - Ottavi Andata Champions League #2: Programma e Telecronisti

Premium CalcioMediaset Premium - Ottavi Andata Champions League #2: Programma e Telecronisti

A.C. Milan vs FC Barcellona ore 20.45
[Produzione internazionale a cura di Sport Mediaset, riprese in 3D di Sky Sport Italia]

In chiaro: Canale 5 e Canale 5 HD (can. 5 e 505)
Satellite: diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky 3D (canale 201-251-150)
Digitale Terrestre: diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canale 370-381)
In mobilità: diretta su Video Mediaset, Sky Go e Premium Play


Galatasaray A.S. vs FC Schalke 04 ore 20.45
Satellite: diretta su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 203-252)
Digitale Terrestre: diretta su Mediaset Premium Calcio 1 (can. 371) 
In mobilità: diretta su Sky Go

Diretta Gol Champions League ore 20.45
Satellite: diretta su Sky Supercalcio HD (canale 205)
Digitale Terrestre: diretta su Premium Calcio 2 (canale 372)
In mobilità: diretta su Sky Go

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions League: Milan - Barcellona (diretta Canale 5, Sky Sport e Premium Calcio)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyEstateItaliana #SkySportSummer | Sky Sport, al via l'estate 2023, la piu' italiana di sempre
    AL VIA L’ESTATE PIÙ ITALIANA DI SEMPRE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY IN ARRIVO 3 MESI NO STOP DI GRANDE SPORT A 360°DA VIVERE SU SKY E IN STREAMING SU NOW UN MARE DI EVENTI PER TIFARE INSIEME GLI ATLETI AZZURRI:
    S
    Sky
      lunedì, 29 maggio 2023
  • Primo video tutorial per accompagnare al digitale terrestre DVB-T2
    E’ disponibile il primo di una serie di video tutorial ideati e prodotti per assistere i visitatori interessati nei vari passaggi (verifica apparati, ri-sintonizzazione canali, eventuale acquisto decoder o TV) necessari per continuare a vedere tutti i canali TV nelle fasi di transizione al DVB-T2. Tale primo video, della durata di circa 1’30’’, illustra le modalità per controllare, preliminarmente, se le TV in nostro possesso siano già com...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 febbraio 2021
  • Sky 3D - Highlights Settembre 2011 (canale 150)
    Nasce stasera alle 21 Sky 3D. Il palinsesto prevederà il meglio dello sport, i film campioni d'incasso (anche in contemporanea con la versione premiere 2D di Sky Cinema) e l'intrattenimento esclusivo in tre dimensioni (come documentari naturalistici e concerti di artisti internazionali)In particolare per lo Sport, saranno circa 100 gli eventi live proposti in questa stagione si va dal grande calcio internazionale con Champions League, Premier League, Liga Spagnola e Bundesliga fino ai principali tornei di golf, il rugby, il grande te...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2011