Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Via alle riprese di ''1992'', la serie in 10 episodi prodotta da Sky Cinema e La7

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Via alle riprese di ''1992'', la serie in 10 episodi prodotta da Sky Cinema e La7A due decenni dal primo arresto della maxi-inchiesta denominata "Mani Pulite", prendono il via le riprese di 1992,  la serie in 10 episodi - prodotta da Sky Cinema in collaborazione con La7 e realizzata da Wildside - che vede al centro del racconto cinque persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta. Un punto di vista inedito e appassionante su uno dei momenti decisivi della storia del nostro paese, il 1992, l'anno che ha cambiato l'Italia. La serie sarà trasmessa su Sky Cinema il prossimo autunno

Nel cast, Stefano Accorsi, Guido Caprino, Domenico Diele, Miriam Leone, Tea Falco. Sono passati più di vent'anni da quando, il 17 febbraio 1992, scattava il primo arresto della maxi-inchiesta denominata "Mani Pulite", quello di Mario Chiesa: è il simbolico inizio di Tangentopoli. La serie 1992 si apre proprio con la scena dei soldi delle tangenti buttati nel water dall'allora presidente del Pio Albergo Trivulzio.

L'agente di polizia giudiziaria Luca Pastore (Domenico Diele), lavora a fianco di Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi) al servizio del pool di Mani Pulite. Indagare, arrestare, interrogare. Tessera dopo tessera, il suo obiettivo è comporre il puzzle di Tangentopoli. Sotto pressione e sotto minaccia. Perché le correnti contrarie non nascono soltanto fuori dalla Procura. Ma non è solo dai nemici che Luca dovrà guardarsi: l'ostacolo peggiore per la sua carriera sarà l'amore per Bibi Mainaghi (Tea Falco), figlia di uno degli imprenditori inquisiti dal Pool.

Pietro Bosco (Guido Caprino), un giovane reduce della prima guerra del Golfo, si ritrova eletto alla Camera con la Lega Nord. Dal suo lavoro di guardia giurata, amante del rugby e delle bevute di birra, eccolo scaraventato in Parlamento, un incarico che rivela tutta la sua inadeguatezza. L'unica possibilità per lui è trovare un mentore. Perciò Pietro si affida a un vecchio democristiano, che gli insegna le regole del gioco. L'irruento Pietro, il picchiatore, il rugbista, imparerà l'arte del potere, inseguendo il sogno di un vertiginoso riscatto sociale, il cui coronamento massimo è l'amore per una ragazza decisamente fuori dalla sua portata, Veronica Castello, una soubrette travolta dal crollo della Prima Repubblica, ora in cerca di una nuova collocazione.

Veronica Castello (Miriam Leone) vuole diventare famosa. Ne ha bisogno, un bisogno fisico, profondo: l'amore, incondizionato e indistinto del grande pubblico televisivo è il solo viatico che conosce per l'amore verso se stessa. Soubrette, ex-amante del potente imprenditore Michele Mainaghi (Tommaso Ragno), che si suicida sotto la pressione dell'inchiesta,  Veronica si trova spiazzata dal crollo della Prima Repubblica e si mette a caccia dell'amante che sappia lanciarla nei palinsesti del nuovo potere che incombe. E se la persona giusta fosse proprio il leghista Pietro Bosco?

Leonardo Notte (Stefano Accorsi) è un pubblicitario con un misterioso passato che riaffiora nel momento in cui il 1992 gli sta offrendo l'occasione della vita. Un ricattatore lo costringe a fare i conti con un delitto che Leo aveva rimosso chirurgicamente dalla sua memoria. Nella sua vita smagliante, senza legami, compare Viola (Irene Casagrande), la figlia adoloscente con cui non ha mai avuto contatti. Per un uomo come Leo, capace di "vedere" il futuro, la missione è liberarsi delle ombre del passato.

Beatrice "Bibi" Mainaghi (Tea Falco), orfana di un ricco imprenditore suicidatosi a causa dell'inchiesta  Mani Pulite, non avrebbe mai pensato di ritrovarsi a ventiquattro anni con in mano il destino dell'azienda di famiglia. Né di spiccare un salto sul burrone che divide due donne: quella che credeva di essere, e quella che forse è davvero.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La contaminazione è un mantra che ha coinvolto...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 23 febbraio 2021
  • Russia, rissa tra miliardari in diretta tv sulla crisi finanziaria globale.

    Rissa tra miliardari in diretta tv a Mosca. E' successo sulla rete NTV, dove i miliardari russi Alexandre Lebedev (proprietario tra l'altro dei giornali britannici The Independent e Evening Standard, e del russo Novaia Gazeta), e il miliardario Serghej Polonski, ex patron del gruppo immobiliare Mirax Group, si stavano confrontando davanti al pubblico sulla ...
    C
    Curiosità
      domenica, 18 settembre 2011
  • I giudici di X Factor 5 si preparano alla sfida! (da Sky Uno)

    Mancano soltanto dieci giorni all’inizio della quinta edizione di X Factor. L’attesa cresce sempre di più e non vediamo l’ora di scoprire insieme a voi i talenti che si sfideranno sul palco del Teatro della Luna di Assago. Come siamo curiosi di vedere all’opera i quattro giudici una volta che la gara sarà partita. L’unica ...
    S
    Sky
      mercoledì, 12 ottobre 2011