Digital-News.it Logo

Rai, attivato il servizio interattivo MHP ''Telecomando Integrato''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

È attivo il servizio “TELECOMANDO” che permette la scelta e l’accesso a tutta l’offerta radiotelevisiva Rai premendo un solo tasto del telecomando di casa.

È sufficiente infatti la pressione di un solo tasto del proprio telecomando
per accedere a qualsiasi canale televisivo e radiofonico Rai, indipendentemente dall’ordine che ha sul televisore, e conoscere il programma in onda ed il successivo.

L’applicazione, realizzata con risorse interne Rai, è basata sulla tecnologia MHP (Multimedia Home Platform) così da essere fruibile sui comuni decoder e TV digitali, identificati dai bollini DGTVi: Blu per i ricevitori a definizione standard e Gold per quelli ad Alta Definizione, collegabili a internet.

Per avviare il “Telecomando” basta sintonizzare un canale Rai
(sia con televisori con ricevitore digitale integrato MHP, sia con televisori analogici tramite decoder MHP) e premere il tasto rosso del proprio telecomando. Compariranno in sovrimpressione la lista dei canali e le informazioni “present” e “next” dei singoli canali. Con un semplice “OK” il televisore si sintonizzerà istantaneamente sul canale prescelto.

Per i ricevitori bollino Gold connessi a internet il “Telecomando” è anche la porta di accesso a tutta l’offerta interattiva e multimediale Rai per il televisore domestico.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione della squadra che fino ad ora ha collezionato un titolo mondiale Moto2 con Francesco Bagnaia nel 2018, 18 vittorie e 47 podi. Le ambizioni più concrete pesano sulle spalle...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella d...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • OTT & Streaming 2021 Tech Talk (diretta)

    Terzo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il tema degli Over the Top è molto caldo, anche perchè il consumo dei contenuti e la "moltiplicazione delle offerte" hanno incrementato abbonamenti, proposte, film, speciali ed abitudine di visione....
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 gennaio 2021