Digital-News.it Logo

Un passo di danza da stasera ogni martedi su Mya (Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

La danza per sopravvivere. Non per sfondare, non per il successo a tutti i costi. Per fuggire dalla monotonia, piuttosto, per rifarsi una vita, per tornare ad avere fiducia. In sé stesse e negli altri.

"A PASSO DI DANZA" è il dramedy nuovo di zecca che Mya trasmette in esclusiva dal 12 marzo in prima serata ogni martedì.L'episodio pilota sarà disponibile in anteprima italiana assoluta su Premium Play dal 9 marzo (per una settimana).

Delusa da una vita in "seconda fila" nei balletti di Las Vegas tutta piume e forme in mostra dove ce la fanno solo quelle giovani e pettorute, Michelle Simms (Sutton Foster) cede alla corte dell'ammiratore alla soglia dello stalkeraggio Hubbell Flowers (Alan Ruck). Dopo una sbronza per dimenticare l'ennesimo provino andato a male, Michelle accetta di sposare l'uomo che l'ha riempita di regali e di seguirlo a Paradise. Un nome, un programma. Nella casa-museo che Hubbell condivide con la madre ("come un serial-killer"), Michelle si pente ben presto di essere salita all'altare - seppure a Las Vegas - soprattutto dopo essersi imbattuta nella suocera asfissiante Fanny (Kelly Bishop), ex ballerina ed insegnante di danza nella palestra adiacente alla casa. Neanche il tempo di far le valigie che Hubbell muore in un incidente. Le due donne, seppur diversissime, troveranno nella danza e nel suo insegnamento (di vita) quel link per sopravvivere e andare avanti insieme...

Giovani sponde del nuovo corso di coppia alla Paradise Dance Academy, si rivelano le adolescenti Bettina "Boo" Jordan (Kaitlyn Jenkins), dolce ma insicura di sè per il suo corpo non filiforme; l'altezzosa e talentuosa Sasha Torres (Julia Goldani Telles), priva tuttavia di quel "fuoco sacro" che potrebbe farla emergere; Virginia "Ginny" Thompson (Bailey Buntain), la quale cerca di sopperire con l'entusiasmo le pecche danzanti; la sempre allegra Melanie Segal (Emma Dumont).

Il titolo originale della serie, Bunheads, si riferisce al termine slang dell'ambiente di ballo per indicare la pettinatura a chignon utilizzata nella danza classica. Oltre a esserne ideatrice con Lamar Damon, Palladino firma altresì da produttrice esecutiva (al fianco di John Ziffren). La spumeggiante colonna sonora è composta da Sam Phillips.

Sia Sutton Foster - per questo ruolo definita "l'attrice rivelazione fortysomething della serialità Usa" - sia Kelly Bishop, hanno conosciuto trascorsi musical.

La prima, debuttante da protagonista sul piccolo schermo, è stata candidata ben 8 volte ai prestigiosi Tony Awards, aggiudicandosene uno nel 2002; la seconda ha vinto anch'essa un Tony Award (nel 1976) e ha preso parte a Broadway al celebre A Chorus Line. Reduci da Una mamma per amica, si contano almeno 12 interpreti - tra quelli fissi e saltuari - nella nuova serie firmata Palladino, Kelly Bishop in testa.

A proposito del telefilm la stessa Palladino ha spiegato che "l'idea iniziale era quella di prendere come spunto la base di 'Glee' e tradurla nell'ambiente delle ballerine. Poi mi sono ricordata di alcune ragazzine che erano a scuola con me e che praticavano la danza classica e ho scelto quattro attrici che le interpretassero". Per quanto riguarda la figura della protagonista disillusa Michelle, "ho pensato a qualcuno che somigliasse a Heather Watts, prima ballerina del New York City Ballet che ha dovuto fare i conti con lo spietato mondo del balletto e ha dovuto arrangiarsi per conto suo. In un certo senso Michelle rappresenta una sorella di Heather, se solo avesse preso un'altra strada...".

Se Brian Lowry su "Variety" ha chiosato che "i personaggi di Sherman-Palladino con la loro chiacchierata brillante e la malinconia sottile non fanno altro che arricchire il tessuto di una serie che bilancia perfettamente commedia e dramma", James Poniewozik su "Time" ha definito la serie "tutta da godere". Se per Linda Stasi del "New York Post" si "tratta del migliore telefilm sulla danza che ci sia in tv, con la sua imprevedibilità non somiglia a niente di già visto", per Hank Stuever del "Washington Post" ha "quel tocco inafferrabile che la maggior parte delle serie tv non riesce a centrare nei primi episodi, con una scrittura folle e intelligente che sa virare di continuo verso le emozioni quando ce n'è bisogno e poi, in modo altrettanto veloce, tornare alla leggerezza".

"Come al solito noi ci diamo da fare per 2 ore e a 5 minuti dalla fine queste arrivano, si mettono davanti, mostrano le tette e viene giù il teatro. Arrivano e stanno ferme. Vengono pagate meglio. Bel messaggio per le ragazze di oggi: 'la scuola di danza non serve, basta togliersi la maglietta e stare ferme'"."Sono una vera frana. Con gli uomini sono come Godzilla. Gli uomini quando mi vedono corrono...E non solo quelli giapponesi, quelli di qualsiasi razza"."Se non ci si converte a iTunes ci sarà una nuova primavera araba".(Michelle Simms)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo ''Chiambretti Muzik Show'' con Piero Chiambretti prossimamente su Italia 1

    E' nell'aria il ritorno di Piero Chiambretti. O meglio "In the Air Tonight", come recita il titolo della canzone di Phil Collins che fa da colonna sonora al primo spot in onda da oggi a tappeto su Italia 1 e che annuncia l'atteso ritorno del conduttore con il suo "Chiambretti Muzik Show".Nello spot, la canzone dell'ex leader dei Genesis fa da sottofondo musicale ad una scenografia ad effetto: in un televisore retrò posto davanti a una parete dalla carta da parati rossa, un gorilla sente la canzone entrargli nell'anima, per poi rivelare -...
    T
    Televisione
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)

    Attori, registi e produttori di fama internazionale testimonial della lotta alla pirateria informatica. Nel corso dell'incontro-dibattito "Italia Audiovisiva: diritto d'autore e creatività", che si è tenuto il 5 ottobre 2011 a Roma, è stato proiettato un documentario inedito realizzato per l'occasione dal giornalista Antonello Sarno. Protagonisti del video, alcuni tra gli esponenti più noti del mondo cinematografico, televisivo e discografico italiano e internazionale: il premio Oscar Colin Firth, Antonio Banderas, Monica Bellucci, E...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio e dallo sport. D'Amico ha intervistato in questi anni più di 5mila protagonisti tra allenatori e giocatori, con 15 stagioni alla guida di Sky Calcio Show, 2 a Champions League Show, 3 Mondiali, le Olimpiadi di Londra del 2012 e tanti...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020