Digital-News.it Logo

L'EBU acquista per 30 paesi i diritti tv delle nuove qualificazioni calcistiche

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero

L'EBU si è assicurata in esclusiva i diritti centralizzati di trasmissione in 30 paesi europei* del nuovo formato dei gironi europei di qualificazione a Uefa Euro 2016 e Fifa World Cup 2018. L'accordo riguarda i diritti tv in alta definizione di tutte le partite (circa 300) su qualsiasi piattaforma multimediale all'interno di ogni singolo paese.

Il Presidente dell'EBU Jean-Paul Philippot ha dichiarato:

"Siamo lieti che l'EBU - per conto dei suoi membri - sia uno dei primi partner televisivi per questa nuova e ambiziosa competizione europea. Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che i media del servizio pubblico continuano ad essere il partner di riferimento per la UEFA e per le squadre nazionali, portando così la passione e l'emozione del calcio nazionale per il pubblico più ampio possibile. Con questo importante accordo, questi membri EBU potranno così integrare i diritti già acquisiti relativi alle edizioni 2014, 2018 e 2022 della Coppa del Mondo FIFA™."

* = Albania; Armenia; Austria; Azerbaijan; Belarus; Belgium; Bosnia-Herzegovina; Bulgaria; Croatia; Cyprus; Czech Republic; Estonia; Georgia; Hungary; Iceland; Israel; Latvia; Lithuania; Luxembourg; Macedonia; Malta; Moldova; Montenegro; Portugal; Republic of Ireland; Romania; Serbia; Slovakia; Slovenia; Switzerland

La UEFA ha annunciato inoltre un accordo con TRK in Ucraina.

CAA Eleven si occupa della commercializzazione dei diritti centralizzati delle gare di qualificazione europee per UEFA EURO 2016 e per il Mondiale FIFA 2018, nonché della fase finale a 24 squadre di UEFA EURO 2016, per conto della UEFA.

Gianni Infantino, segretario generale della Uefa ha dichiarato:

"Abbiamo ricevuto un riscontro entusiastico, al di là delle nostre aspettative, da parte delle emittenti. Pensavamo che il loro interesse si limitasse alla copertura della propria squadra nazionale, e invece intorno a nazionali quali Germania, Spagna o Francia esiste un vasto interesse che trascende i confini nazionali”.

La UEFA ha colto l'occasione per fornire ulteriori dettagli sul concetto di 'Settimana del Calcio' in vista delle gare di qualificazione europee per UEFA EURO 2016 e per il Mondiale FIFA 2018. Le partite si disputeranno dal giovedì al martedì.

Gli orari di inizio saranno in linea di massima ore 18.00 e 20.45 nelle giornate di sabato e domenica e ore 20.45 il giovedì, venerdì, lunedì e martedì. Nelle settimane in cui sono previste due partite, le squadre giocheranno giovedì e domenica o venerdì e lunedì o sabato e martedì.

Infantino ha dichiarato:

"Gli appassionati avranno l'occasione di vedere più partite che in passato. Avere spalmato le gare di qualificazione europee su più giornate rispetto a un singolo giorno assicurerà una migliore visibilità della competizione. Ogni giorno della “Settimana del Calcio' ci saranno da otto a dieci partite, rispetto alle 20-30 partite attuali in una sola giornata”.

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore di nuovo prodotto tv, sul canale 29 del digitale terrestre e della piattaforma TvSat, e sul canale 161 di Sky. Dalle serie tv di successo internazionale, ai grandi film, ai factual più amati, fi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024
  • Supertennis HbbTV: nuovi canali e contenuti per gli appassionati di tennis

    Dal 1° maggio il palinsesto di Supertennis TV sarà ancora più ricco grazie all’ HbbTV. Acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, l’HbbTV non è altro che una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiuntivi di varia natura. Grazie a questa tecnologia Supertennis TV permetterà agli appassionati di tennis, la visione di canali supplementari – ‘paralleli&rsqu...
    S
    Sport
      martedì, 25 aprile 2023
  • Europa League, Juventus-Siviglia e Leverkusen-Roma in diretta su Rai 1

    Una semifinale di Europa League che coinvolge la Juventus e una con in campo la Roma saranno trasmesse in chiaro dalla Rai, oltre che sulle piattaforme a pagamento Sky e DAZN. L'accordo segue il provvedimento dell'
    S
    Sport
      sabato, 06 maggio 2023