Digital-News.it Logo

Storm City, su Sky3D la forza distruttiva della natura in tre dimensioni

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Venerdì 3 maggio, in prima serata e in esclusiva, Sky 3D - l'unico canale televisivo in Italia al 100% in 3D, visibile sul canale 150 della piattaforma Sky - trasmetterà il primo dei quattro episodi della spettacolare serie Storm City che, con la guida di Ben Fogle, noto presentatore, scrittore e avventuriero inglese, esplora la relazione tra uomo, strutture e disastri naturali come uragani, tsunami e terremoti. 

"Si tratta di una serie straordinaria su cui lavorare e sembrerà davvero incredibile", ha dichiarato Fogle. "Sono rimasto sbalordito dalla portata degli eventi e di quanto abbia imparato a proposito degli effetti che la natura può avere sul nostro ambiente. Spero che gli spettatori  piacerà questa serie quanto è piaciuto a me realizzarla."

Nel primo appuntamento, Valanghe, Fogle, Insieme allo scienziato Dr Dave Gauthier, cerca di scoprire come i più piccoli cambiamenti nella forma dei cristalli di neve possano dare origine a valanghe catastrofiche. I due esperti espongono uno chalet sciistico alla forza di una valanga artificiale per osservare il potere e l'energia distruttiva della neve e mostrano i racconti di alcuni sopravvissuti a valanghe, bufere di neve e tempeste di ghiaccio. Attraverso straordinarie immagini d'archivio e testimonianze reali, gli spettatori potranno vivere da vicino uno dei più grandi disastri naturali della storia del Canada, una serie di tempeste di ghiaccio che colpì Montreal nel 1998, in cui oltre 4 milioni di persone rimasero per giorni senza elettricità a temperature sotto lo zero.

I successivi episodi, Cicloni, Inondazioni e Terremoti e Tsunami, andranno in onda, rispettivamente, il 10, 17 e 24 maggio, in prima tv su Sky 3D.

Le immagini, girate tra Canada e Regno Unito, sono allo stesso tempo spettacolari ed impressionanti e consentono di visualizzare l'impatto dei fenomeni naturali su tutto, persone, edifici e infrastrutture.

Grazie ad un gruppo di esperti in ingegneria delle strutture e all'utilizzo delle tecnologie più avanzate, viene simulato ciò che accade in caso di terremoto, raffiche di vento, valanghe e inondazioni. Dopo aver posizionato speciali telecamere 3D su una struttura a due piani costruita per l'occasione, e dopo aver ricreato le stesse condizioni meteorologiche e l'impatto delle forze naturali, gli effetti delle devastazioni vengono studiati attraverso dei test al fine di dimostrare la portata catastrofica dei danni che le forze estreme della natura possono causare.

Filmati di repertorio e testimonianze di chi si è trovato coinvolto nella furia della natura, rendono ancora più coinvolgente ogni episodio della serie, riportando gli spettatori alla drammatica attualità di alcuni recenti disastri naturali come l'uragano Katrina, il terremoto di Haiti, lo tsunami nel sud-est asiatico, l'alluvione che nel 2004 colpì il villaggio di Boscastle, in Cornovaglia, e l'uragano del 1987 nel sud dell'Inghilterra

Storm City: dal 3 maggio, ogni venerdì alle 21, in prima tv e in esclusiva  su Sky 3D,  per un totale d 4 appuntamenti

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tom Hanks ''conduce'' le previsioni del tempo sul canale americano Univision
    Martedì 21 giugno Tom Hanks ha partecipato come ospite al programma mattutino Despierta America (in spagnolo) del canale Univision per promuovere il suo film in uscita “Larry Crowne”, e ha ballato il “mambo del meteo” con la conduttrice Chiquinquira Delgado.
    C
    Curiosità
      sabato, 25 giugno 2011
  • Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv
    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi sempre in diretta, e naturalmente, tutte le sfide degli azzurri. Cielo proporrà una programmazione speciale, con uno studio live ded...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014
  • Eurobasket 2022, su Sky il torneo piu' competitivo e spettacolare di sempre
    È tutto pronto per il FIBA EuroBasket 2022, il campionato europeo maschile di pallacanestro, in programma dal 1° al 18 settembre in diretta su Sky e in streaming su NOW. Al via della 41ma edizione, in modalità itinerante in 5 città (Colonia, Praga, Tbilisi e Milano per la prima fase, e Berlino per la fase finale), 24 nazionali, divise in 4 gironi da 6 squadre ciascuno. Prima fase in programma dal 1° ...
    S
    Sky
      giovedì, 01 settembre 2022