Digital-News.it Logo

In attesa del Gp di Monaco, calcio su Sky con Nazionale Piloti vs A.S. Star Team MC

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

In attesa del Gp di Monaco, calcio su Sky con Nazionale Piloti vs A.S. Star Team MCIl fascino del Gran Premio di Monaco oltrepassa i confini del circuito e arriva dritto allo "Stadio Louis II" di Montecarlo: aspettando la gara di Formula 1 (in diretta esclusiva domenica 26 maggio su Sky Sport F1 HD) Martedì 21 maggio, su Sky si gioca la 20a edizione del "World Stars Football match".

La partita più glamour dell'anno, in esclusiva live dalle ore 19 (pre gara a partire dalle 18.30) su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky SuperCalcio HD/canale 205 (anche in streaming su Sky.it), mette in campo la Nazionale Piloti F1, capitanata da Sebastian Vettel, e l'A.S. Star Team MC, guidata dal Principe Alberto II.

La telecronaca sarà di Carlo Vanzini e Nicola Roggero, mentre a bordocampo ci saranno Antonio Boselli e Sarah Winkhaus

Allo storico e prestigioso appuntamento del Principato saranno presenti anche il campione della Ferrari Fernando Alonso e Felipe Massa, alla sua ottava stagione come pilota titolare della Scuderia di Maranello; insieme a loro, Sebastian Vettel, tre volte Campione del Mondo di F1 e attuale leader della classifica iridata 2013, Sergio Perez (McLaren), Jules Bianchi (Marussia) e i senatori della Nazionale Piloti: il vice Campione del Mondo di F1 nel ‘92 Riccardo Patrese, il 5 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Emanuele Pirro, i tre ultimi grandi rappresentanti italiani della F1 Jarno Trulli, Vitantonio Liuzzi e Giancarlo Fisichella e l'ex pilota di Tyrrell, Jordan e Ferrari Ivan Capelli, telecronista Rai per la Formula 1.

Non solo i grandi campioni del presente ma anche i campioni del domani, giovani di grande talento come i padroni di casa dell’evento, i monegaschi doc ovvero Stefano Coletti, leader provvisorio del campionato 2013 di Gp2, Maro Engel (Erebus Motorsport) impegnato nell’International V8 Supercars Championship e Stephane Richelmi pilota della scuderia campione del mondo in carica Dams. Presenti poi l’italiano Davide Valsecchi terzo pilota Lotus e campione in carica della Gp2 Series 2012; entrambi i promettenti piloti di Russian Time di Gp2 Sam Bird e Tom Dillmann; il pilota venezuelano con molta esperienza della scuderia Arden Johnny Cecotto trionfatore di Gara 1 di Gp2 a Monaco lo scorso anno; l’affezionato e pilota di forte talento Kevin Ceccon che difende i colori della scuderia italiana Trident; il colombiano alfiere della Racing Engineering Julian Leal; l’altro alfiere della Trident Nathanael Berthon; il primo angolano nella storia a partecipare ad una gara di Gp2 Ricardo Teixeira; il telecronista di Sky Sport F1 HD Luca Filippi autore di ben 6 vittorie, 17 podi e 200 punti in Gp2 oltre che ad aver ottenuto il 2° posto assoluto nel campionato 2011 di AutoGp; Riccardo Agostini (MP Motorsport Auto GP), campione 2012 delle F3 Italia e Campione dell’Italian F3 European Series; Carlo Sainz Junior, pilota Arden di Gp3 e membro del Red Bull Junior Team; Vittorio Ghirelli giovane e talentuoso protagonista nell’AutoGp con il team Super Nova; il francese Norman Nato, portacolori della DAMS nella Formula 3.5 Renault e protagonista di ottime prestazioni e il canadese Gianmarco Raimondo vice campione del campionato Euro F3 Open.
     
A Montecarlo saranno protagonisti anche il portiere della squadra Matteo Munari sempre autore di eccezionali parate e determinante nei risultati finali; il pilota sammarinese Christian Montanari pronto a sostenere la squadra in ogni condizione; uno dei più grandi sciatori italiani Kristian Ghedina 12 volte medaglia d’oro nella discesa libera, 3 medaglie ai mondiali, 13 vittorie, 11 secondi posti e 9 terzi posti in Coppa del Mondo; l’ex calciatore di Torino, Sampdoria e Fiorentina Sandro Cois che può contare 3 presenze nella Nazionale Italiana di calcio nel biennio 1998-1999 e Damien Simonelli in passato membro dell’Academy dell’A.S. Monaco F.C.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DAZN migliora esperienza utente con tecnologie e funzionalita' | #FED2023

    DAZN, leader mondiale dello streaming sportivo, sta migliorando continuamente la sua esperienza utente con nuove tecnologie e funzionalità. Durante la prima giornata del 20^Forum Europeo Digitale  è intervenuto Mario Mella (DAZN) ha raccontato le prossime sfide tecnologiche della piattaforma OTT streaming in vista della nuova stagi...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 24 luglio 2023
  • I servizi e i prodotti della RSI (Televisione Svizzera Italiana)

    Quattro nuovi video aziendali RSI (Televisione Svizzera) online. Per presentarla, farla conoscere e, perchè no, strappare un sorriso (tra un dato aggiornato e l'altro). Una iniziativa RSI.  Cosa occorre sapere sulla vostra e nostra tv? Ce lo spiegano due personaggi decisamente di... "frontiera". Con: Paolo Guglielmoni Flavio Sala baristi Beniamino Oncel Roberto Oncel Ideazione: Nico Tanzi testi: Paolo Guglielmoni Flavio Sala Nico Tanzi camera: Paul Nicol Michele Bonito suono: Ricc...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 maggio 2012
  • Sky Sport 24 festeggia il decimo compleanno con un nuovo studio tecnologico

    Da oggi Sky Sport si rinnova: nuovo look e nuovi canali per un’offerta di sport mai così esclusiva, la più ricca di sempre per numero di eventi e varietà di contenuti, da vivere anche in 4K HDR con Sky Q. Tante le novità, a partire dal tg sportivo: sul 200 infatti si è acceso un nuovo Sky Sport 24 che in occasione del suo decimo anniversario (il prossim...
    S
    Sky
      lunedì, 02 luglio 2018