Digital-News.it Logo

Rai, no del giudice del lavoro a reintegro Del Noce

News inserita da:

Fonte: Agi

T
Televisione

Il giudice del lavoro di Roma ha rigettato il ricorso di Fabrizio Del Noce nei confronti della Rai con il quale richiedeva il reintegro nel suo ruolo di direttore, e all'epoca dell'uscita dall'azienda aveva la responsabilita' di Rai Fiction. Lo apprende l'Agi.

Del Noce rivendicava il diritto di rimanere al lavoro fino al 70esimo anno di eta', ma il magistrato ha sentenziato che ci si deve attenere al limite dei 65 anni di eta' previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro giornalistico, oltre che da quanto previsto dai limiti ordinamentali dell'attuale normativa in vigore.

Del Noce aveva lamentato il non mantenimento di alcuni impegni assunti dall'azienda, a precedente gestione verticistica, circa la sua uscita per fine rapporto e raggiunti limiti ai fini pensionistici.

A quanto sembra la rivendicazione era fondata essenzialmente su aspetti economici. Il ricorso per il reintegro ha avuto pero', almeno in prima istanza, esito negativo per l'ex direttore di Rai Fiction e di Raiuno. E a proposito della rete ammiraglia, l'Agi apprende inoltre che l'azienda di Viale Mazzini sta predisponendo il reclamo rispetto alla sentenza con cui il giudice del lavoro del tribunale di Roma, due giorni fa, ha disposto il reintegro di Mauro Mazza a Raiuno o a una direzione equivalente.

L'azienda sta valutando tutte le possibili ipotesi alternative derivanti dalla natura del contratto manageriale e non giornalistico cui ha fatto riferimento per l'appunto il magistrato con la sua ordinanza.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Primo video tutorial per accompagnare al digitale terrestre DVB-T2

    E’ disponibile il primo di una serie di video tutorial ideati e prodotti per assistere i visitatori interessati nei vari passaggi (verifica apparati, ri-sintonizzazione canali, eventuale acquisto decoder o TV) necessari per continuare a vedere tutti i canali TV nelle fasi di transizione al DVB-T2. Tale primo video, della durata di circa 1’30’’, illustra le modalità per controllare, preliminarmente, se le TV in nostro possesso siano già com...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 febbraio 2021
  • Europa League, Juventus-Siviglia e Leverkusen-Roma in diretta su Rai 1

    Una semifinale di Europa League che coinvolge la Juventus e una con in campo la Roma saranno trasmesse in chiaro dalla Rai, oltre che sulle piattaforme a pagamento Sky e DAZN. L'accordo segue il provvedimento dell'
    S
    Sport
      sabato, 06 maggio 2023
  • Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi

    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da Sky sul suo canale Youtube - l'attore e regista Stefano Accorsi promuove il servizio ponendo l'attenzione sulla possibilità di poter sc...
    S
    Sky
      lunedì, 11 giugno 2012