Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Brat Camp, Italia 2 rimette in riga ragazzi che si stanno perdendo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Ragazzi in conflitto con i genitori e con il mondo che li circonda, disinteressati alla scuola e al lavoro, attratti da compagnie discutibili. Capita anche nelle migliori famiglie: che fare quando capisci che tuo figlio o un tuo amico si sta perdendo? A volte il periodo nero passa da solo, e se non passa? Le famiglie e gli amici più cari si sentono isolati, si vergognano. Alcuni genitori pensano allo psicologo, altri non sanno da che parte girarsi.

Italia 2 prova a raccontare storie vere e ipotizzare soluzioni. L'obiettivo è dire agli spettatori del programma che le situazioni difficili in cui possono riconoscersi non sono insolite e che ci sono anche strade nuove per affrontarle.

Da lunedì 27 maggio alle ore 21.10 parte "Brat Camp", un docu-reality in sei puntate in cui otto ragazzi con un presente difficile trascorreranno tre settimane toste in un accampamento in montagna, a Valtorta, nelle valli bergamasche.

Saranno costretti a rispettare regole dure, dormire in tende da loro stessi allestite, vivere all'aperto tornando a una vita più semplice e senza comodità: no cellulari, piercing, sigarette e oggetti non strettamente necessari. Svolgeranno attività nella natura: dal trekking all'equitazione, dal guado di fiumi al free-climbing, dalla pulizia delle stalle alla mungitura degli animali. In più dovranno assistere i più deboli: lavoreranno in una casa di riposo, dove terranno compagnia agli anziani, cucineranno e serviranno ai tavoli. Insomma, affronteranno il lavoro fisico e soprattutto dovranno assumersi la responsabilità delle proprie azioni, anche con terapie di gruppo, yoga e meditazione.

Proveranno ad affrontare se stessi con il supporto di un coach, di una psicologa, di un'educatrice e di un capo scout. Funzionerà? Capiranno cose nuove o diventeranno ancor più resistenti? Reggeranno o abbandoneranno il campo? Di certo, l'esperienza a "Brat Camp" muoverà qualcosa in loro. 

"Brat Camp" in onda dal 27 maggio, tutti i lunedì in prima serata su Italia 2.  In più, da lunedì a sabato, striscia quotidiana (da lunedì a giovedì alle ore 14.40, venerdì e sabato alle ore 12.05) per seguire passo dopo passo emozioni, delusioni e progressi che i ragazzi vivranno nella loro esperienza al campo.

Brat Camp è un programma prodotto da Quadrio srl, a cura di Claudio Cavalli. Gli autori sono Elena Darminio - Cristina Meda - Paolo Mosca - Alessandra Tommaselli. La Regia è di Arcadio Cavalli. Produttore esecutivo Mediaset Livio Elli.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''

    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berli...
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011
  • Dal 3 Aprile Cielo Tv diventa in HD per tutti gli abbonati Sky

    E' la famiglia Harrison (della serie Affari in Famiglia) la protagonista dello spot in onda da qualche settimana sui canali SKY che annuncia il passaggio di Cielo Tv all'alta definizione sul satellite. Da oggi, mercoledi 3 Aprile i programmi della rete diretta da Antonella d'Errico disponibili alla posizione 126 della piattaforma SKY
    S
    Sky
      mercoledì, 03 aprile 2013
  • Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1

    Per il ritorno su Rai1, Fiore si circonderà degli 'amici storici', già complici di duetti in passato: il crooner canadese Michael Bublé, il supercampione di tennis Novak Djokovic e Jovanotti. Potrebbe arrivare anche un'altra amica, Laura Pausini, mentre si attendono i Coldplay per la quarta puntata. Per gli ospiti si guarda anche oltreoceano, a Hollywo...
    T
    Televisione
      mercoledì, 28 settembre 2011