Digital-News.it Logo

Domani dal Campidoglio su SkyTg24 la sfida finale Alemanno - Marino

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

La sfida di Gianni Alemanno e Ignazio Marino si sposta domani in piazza del Campidoglio, con un giudice d'eccezione: il Marco Aurelio.

Sarà la piazza ideata da Michelangelo ad essere la location per il confronto tv 'all'aperto' in diretta dalle ore 21.00 su Sky Tg 24. Due podi 'personalì all'americana con leggii trasparenti davanti al Palazzo Senatorio, riposte da un minuto e trenta secondi, un countdown a portare il tempo, possibilità di replica, domande incrociate tra gli sfidanti e domande dal pubblico - per assicurare la piena imparzialità nel pubblico saranno presenti dieci invitati di ciascuno dei due invitati.

Queste alcune delle regole della trasmissione 'Il Confronto', condotta dall'anchorman Gianluca Semprini, che vedranno gli aspiranti sindaco un'altra volta faccia a faccia prima del voto del 9 e 10 giugno. Ogni candidato avrà diritto a sei repliche, incluse eventuali controrepliche, da trenta secondi l'una. Durante l'appello finale - della durata di un minuto e trenta secondi - inoltre, il candidato non potrà citare gli altri partecipanti «qualora lo facesse gli altro avranno la facoltà di chiedere un minuto di replica».

«Sarà un confronto a pochi giorni dall'apertura delle urne - ha spiegato il direttore di Sky Tg24, Sarah Varetto, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento - ci piaceva innovare il format e questa volta la location è eccezionale e molto rappresentativa. Le regole, come sempre, sono certe e stabilite per avere una parità di trattamento dei due candidati. Per quanto riguarda i temi che si affronteranno saranno quelli della campagna elettorale e ai candidati non verrà dato nessun tipo di indicazione. Dopo il faccia a faccia è previsto un 'post-confronto' a cui parteciperanno Sarina Biraghi, direttore de Il Tempo e Virman Cusenza, direttore del Il Messaggero, e durante il quale verranno anche presentati i risultati del voting e del fact checking, la verifica in tempo reale realizzata dall'università di Tor Vergata sulle notizie e le cifre fornite dai candidati durante la trasmissione. »

E a chi chiede se i due sfidanti avessero avanzato delle richieste particolari Varetto ha risposto: «No, solo per Alemanno ci sarà uno sgabello visto il piccolo infortunio che ha avuto«. E alla domanda se avessero paura di un eventuale pioggia domani sera il conduttore Semprini ha scherzato: «io un ombrello sotto la scrivania l'ho messo...»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sanremo è Sanremo, ma Sky non modifica la propria offerta multitematica

    Qualche giorno fa vi avevamo dato conto delle variazioni alla programmazione delle televisioni generaliste in vista della settimana in cui sarà in corso il Festival di Sanremo (dal 12 al 16 Febbraio 2013). Parafrasando il claim del classico motivetto festivaliero, Sky ha voluto ricordare con un promo la propria programmazione dedicata a coloro che sceglieranno di non seguire in televisione la kermesse canora della città dei fiori. All'interno della piattaforma infatti non mancheranno i clas...
    S
    Sky
      venerdì, 08 febbraio 2013
  • Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati

    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe essere all'insegna del fair play, moderato da un arbitro neutrale con il compito di tenere a bada la vivacità dei due protagonisti. Ma ben presto scompaiono i toni moderati e rispet...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e testimonianze inedite. E oggi? La tv può incendiare le piazze, come Al Jazeera in Medioriente. Cosmo è entrato negli studi di Al Jaz...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011