Digital-News.it Logo
Foto - Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tv

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tvDomenica 9 giugno e lunedì 10 giugno, si svolgerà - dopo il primo turno di votazione del 26 e 27 maggio scorso, nei comuni delle regioni a statuto ordinario e della regione Sardegna - il turno di ballottaggio per l'elezione dei sindaci di 67 comuni, di cui 11 capoluoghi di provincia: Ancona, Avellino, Barletta, Brescia, Iglesias, Imperia, Lodi, Roma, Siena, Treviso e Viterbo.

Il turno di ballottaggio interesserà un corpo elettorale di 4.485.637 elettori, di cui 2.128.464 maschi e 2.357.173 femmine. Le sezioni elettorali saranno 5.074.  I ballottaggi si piegano alla statistica e, come accade ormai da 20 anni a questa parte, anche in quest'occasione il secondo turno delle comunali - che ha raccolto 67 sfide in altrettante citta', con un picco di attenzione su 11 capoluoghi di Provincia, tra cui Roma - ha fatto registrare un diffuso e brusco calo dell'affluenza, al di sotto della media nazionale. Alle 22 di ieri il dato nazionale e' stato del 33,87%, 8 punti in meno rispetto al 42,38 archiviato al primo turno; ancora piu' bassa la percentuale di Roma, fotografata al 32,30%, e in questo caso sono oltre 5 i punti che la dividono dal 37,69% del primo turno.

LA GUIDA TV AGLI SPECIALI SULLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2013 IN TV

di Simone Rossi - Digital-Sat.it (www.digital-sat.it)

RAI:

Come di consueto, per seguire l’esito delle consultazioni, Rai proporrà una programmazione ad hoc delle diverse reti e testate nella giornata di lunedì 10.

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tvTG1 / PORTA A PORTA - Due lunghe finestre informative proposte dal telegiornale diretto da Mario Orfeo con uno speciale diviso in due tranches: la prima, per primi commenti, dalle 15.50 alle 16.30; la seconda, con i risultati finali, almeno per quanto riguarda i ballottaggi, dalle 18.00 alle 18.50. In conduzione Francesco Giorgino, ospiti Luigi Zanda del Pd, Riccardo Nuti del M5S e Raffaele Fitto del Pdl e, inoltre, in collegamento dalle redazioni dei “loro” quotidiani, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti e Massimo Franco de Il Corriere della Sera. Lunedì 10 giugno alle 23.40 su Rai 1, Porta a Porta si occuperà dei risultati dei ballottaggi in una puntata speciale con commenti in studio e collegamenti. Fra gli ospiti di Bruno Vespa, Fabrizio Cicchitto, Paola De Micheli, Andrea Olivero e collegamenti con i candidati sindaci di Roma e delle altre città interessate al voto.

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tvTG2 - Dario Laruffa condurrà, dalle 16.00 alle 17.45, lo speciale del telegiornale della seconda rete. Ospiti in studio politici e commentatori. E poi collegamenti con i direttori del Messaggero e del Tempo, Virman Cusenza e Sarina Biraghi; con il Campidoglio; con i comitati dei candidati Gianni Alemanno ed Ignazio Marino e con tutte le città al voto. Ampio spazio infine ai risultati all’interno dell’edizione del Tg delle 18.15.

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tvTG3 - Sarà il direttore Bianca Berlinguer a condurre lo speciale del Tg3 in onda dalle 15.00 alle 18.00. In studio Federico Geremicca, vicedirettore de La Stampa; Alessandro Giuli de Il Foglio; Antonio Polito, editorialista del Corriere della Sera; Antonio Padellaro, direttore de Il Fatto Quotidiano e l’on. Matteo Orfini del Pd. In collegamento da Milano l’on. Daniela Santanché e, dalla redazione di Libero, il direttore Maurizio Belpietro. Infine, collegamenti con Brescia, Siena, Treviso, Catania e con tutte le altre città al voto.  

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tvTGR - La Testata Giornalistica Regionale, in occasione dei ballottaggi, seguirà i risultati elettorali con uno speciale in onda su Rai3 nelle regioni interessate dalle 18.00 alle 18.55. Approfondimenti poi anche nei Tg delle 19.30 e delle 24.10, oltre che in Buongiorno Regione di martedì 11 giugno. In Sicilia, dove si voterà per il primo turno, ulteriore speciale in ambito regionale dalle 23.30 alle 24.00 di lunedì sera.

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tvRAINEWS24 - Rainews24 seguirà i risultati dei ballottaggi con un flusso continuo di informazioni sui risultati a partire dalla chiusura dei seggi. La testata all news della Rai già a partire dalle 14.30 di lunedì 10, farà il punto sul voto nei comuni  italiani, coinvolti in questa tornata elettorale, attraverso i collegamenti in diretta con gli inviati nelle sedi istituzionali e nelle diverse regioni italiane in collaborazione con la TGR. A Roma lo scrutinio delle schede sarà seguito anche con collegamenti dalle sedi dei comitati elettorali dei due candidati, Alemanno e Marino. Dalle 18.30 e fino alle 20.00 lo "Speciale Transatlantico" con ospiti in studio e collegamenti con i direttori dei principali quotidiani italiani per i primi commenti ai risultati. Poi, fino ai dati definitivi, ancora collegamenti in diretta con gli inviati per le reazioni dei leader nazionali e locali dei partiti. Nel corso della serata spazio anche alle interviste con i vincitori delle elezioni. Durante la rassegna stampa, infine, i commenti degli ospiti in studio e dalle sedi dei quotidiani. La mattina di martedì 11 giugno, ancora collegamenti dal Campidoglio e dalle sedi regionali per i commenti del giorno dopo.

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tvRADIO1, GRRAI - Il Giornale Radio e Radio1 seguiranno i ballottaggi amministrativi con lo speciale di "Baobab" in onda dalle 14.45 alle 19. In studio Francesco Graziani avrà come ospiti esponenti politici e commentatori. Gli inviati del Gr saranno in Campidoglio per seguire lo scrutinio di Roma, e presso i comitati elettorali dei candidati Alemanno e Marino.  In collaborazione con la Tgr, lo Speciale darà conto, inoltre, dei ballottaggi in tutti i capoluoghi di provincia interessati.  Da Catania, l'inviato Noemi Giunta seguirà il primo turno elettorale in importanti comuni siciliani. Dopo il Gr delle 19, che dedicherà ampio spazio ai risultati elettorali, anche Zapping, condotto da Giancarlo Loquenzi, proseguirà con commenti e analisi del voto. Il riepilogo della intensa giornata elettorale nel Gr della Mezzanotte. Martedi' 11 giugno, poi, all'interno di "Prima di tutto", in onda il mattino dalle 5.00  alle 9.00, si tornerà a parlare dei risultati e del quadro politico creatasi. Radio Anch'io, condotto da Ruggero Po, e in onda dalle 9.00 alle 10.00, avrà ospiti esponenti politici di primo piano per fare il punto della situazione.

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tvTELEVIDEODiverse le pagine speciali dedicate da Televideo alle elezioni: pagina 110 ospiterà un primo piano con risultati e commenti. A pagina 180 sarà disponibile un indice speciale e, a partire da pagina 181, si potranno seguire i risultati città per città. Da pagina 192, infine, i risultati, sempre città per città, delle amministrative siciliane.

MEDIASET / TGCOM24

A partire dalle 14.45 di oggi, Tgcom24 dedicherà uno speciale alle elezioni amministrative condotto da Giuseppe Brindisi. Aggiornamenti in tempo reale e collegamenti con gli inviati dai principali comuni coinvolti, con un occhio particolare rivolto alla Capitale. Il canale all news di Mediaset seguirà in tempo reale lo spoglio delle schede con una lunga diretta, fino ai risultati definitivi. Oltre alla diretta tv e al notiziario testuale, costantemente aggiornato, visibili sul sito e sui device mobili, la piattaforma online Tgcom24.it offrirà contenuti esclusivi, sondando umori e reazioni in rete e monitorando i social più diffusi. Tgcom24 è in onda sui canali 51 e 111 del telecomando e in streaming su www.tgcom24.it da pc, tablet e smartphone.

LA7:

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tvLunedì 10 giugno dalle 14.50 su La7, Enrico Mentana conduce lo Speciale TgLa7-Ballottaggi comunali 2013 per seguire in diretta il risultato dei ballottaggi per l’elezione dei sindaci di molti importanti comuni italiani, tra cui Roma. Una no-stop di cinque ore che seguirà in tempo reale tutte le procedure dello spoglio, fino all’edizione del Tg delle 20.00.

Alle chiusura dei seggi, alle 15.00, il primo exit poll, ma ci saranno anche i sondaggi di Fabrizio Masia, le interviste ai protagonisti e i collegamenti dai principali centri, tra cui Brescia, dalle sedi dei partiti e dai comitati elettorali di Alemanno e Marino.

In studio, intervengono i giornalisti Stefano Cappellini de Il Messaggero, Aldo Cazzullo del Corriere della sera, Vittorio Feltri  de Il Giornale, Peter Gomez, de Il Fatto Quotidiano, Lina Palmerini de Il Sole 24 Ore e Marcello Sorgi de La Stampa.

Lo speciale andrà in onda anche in diretta streaming sul sito www.la7.it. Sarà inoltre possibile vederne la replica integrale su www.la7.tv e youtube.com/tgla7.

SKYTG24:

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tvUna maratona elettorale di oltre 10 ore per seguire in diretta i risultati del ballottaggio per le elezioni amministrative con focus su Roma e sulle altre principali città. E ancora reazioni a caldo dei protagonisti seguite dalle analisi dei maggiori opinionisti italiani per il voto che chiama alle urne oltre 4 milioni di italiani. È la diretta fiume di Sky TG24 per raccontare nel modo più tempestivo e completo i risultati dei Ballottaggi per le Amministrative 2013.

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tvA partire dalle 14.50 di lunedì 10 giugno il canale all news diretto da Sarah Varetto, grazie all'ausilio della tecnologia televisiva più avanzata, mette in campo una squadra di 141 giornalisti, 3 studi tv, collegamenti con i comitati dei candidati, con il Campidoglio e con le principali città chiamate al voto per oltre dieci ore di diretta.

Durante la maratona si passeranno il testimone della conduzione Paola Saluzzi, Federica de Sanctis e Gianluca Semprini, saranno invece Alessio Viola e Nicola Ghittoni ad aggiornare sull'esito dai touch screen che raccoglieranno anche tutti i contributi della giornata elettorale (interviste, commenti, articoli, pagine web e tweet) per riproporli all'interno di focus che faranno da spunto per il dibattito in studio.

Il servizio 'active' grazie alla potenza del tasto verde renderà ancora una volta l'offerta informativa del canale all news di Sky unica nel panorama della tv italiana, permettendo al telespettatore una fruizione personalizzata delle notizie.

Per un'analisi a caldo dei dati e per immaginare le conseguenze dopo l'esito del voto, saranno ospiti della no-stop elettorale leader politici, direttori di testata, editorialisti e notisti politici. Tra gli altri: Ignazio Abrignani, Paolo Bracalini, Marco Bracconi, Carlo Buttaroni, Giuseppe Caldarola, Stefano Cappellini, Claudio Cerasa, Virman Cusenza, Fabrizio D'esposito, Marcello de Vito, Paolo Gentiloni, Paolo Graldi, Alfio Marchini, Stefano Menichini, Gennaro Migliore, Alvaro Moretti, Giorgio Mulè, Renata Polverini, Carlo Puca, Norma Rangeri, Paolo Rastelli, Francesco Rutelli, Claudio Sardo, Pietro Senaldi, Filippo Sensi, Adalberto Signore e Stefano Zurlo.

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2013: i risultati oggi in diretta tv

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011
  • Il video dell'incoronazione di Giulia Arena Miss Italia 2013

    Miss Italia 2013 è Giulia Arena, 19 anni, di Messina (ME). Giulia è la prima miss incoronata su La7, al termine di una serata condotta da Massimo Ghini con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi. È la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni. Alta 1.70 m, ha capelli castano ...
    T
    Televisione
      lunedì, 28 ottobre 2013
  • Toscana, premio Switch-off: ecco lo spot vincitore del concorso Corecom

    E' Francesco Faralli, 35 anni, videomaker di Tegoleto di Arezzo, il vincitore del premio Switch-off 2011, il concorso riservato ai migliori spot di comunicazione virale, cioè di comunicazione non convenzionale, promosso dal Corecom in merito al passaggio della televisione, in Toscana, dal sistema analogico al digitale terrestre. A lui, autore del video &ldqu...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 27 ottobre 2011