Digital-News.it Logo

Controlli Gdf su emittenti radio-tv, 90 violazioni su 100

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

T
Televisione

Oltre novanta emittenti radiotelevisive su 100 controllate dai finanzieri del Nucleo speciale per la Radiodiffusione e l'Editoria, sono state segnalate all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per violazione al Testo unico dei servizi audiovisivi e radiofonici, sanzionabili complessivamente nel minimo per circa 12 milioni di euro e nel massimo per oltre 260 milioni di euro. Dieci sono invece le denunce all'Autorità Giudiziaria.

Le Fiamme Gialle, che hanno effettuato i controlli anche sulla base delle segnalazioni pervenute da utenti e da associazioni di categoria, hanno riscontrato la messa in onda di programmi nocivi per lo sviluppo psico-fisico e morale dei minori, nonchè l'offerta di servizi quali televendite di pronostici del lotto, lotterie, magia e cartomanzia, in abuso della credulità popolare.

Tra gli altri, sono stati denunciati 2 soggetti per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, i quali, attraverso un canale televisivo locale, pubblicizzavano, in orario notturno a ciclo continuo, un sito internet di video chat-web cam live, promettendo facili guadagni a chi, dopo essersi registrato a pagamento, scambiava con altri utenti video o foto personali anche pornografici.

Altro fenomeno, segnalato all'Autorità Giudiziaria, ha riguardato la presenza diffusa di programmi con servizi telefonici a pagamento su pronostici del lotto, magia e cartomanzia, rivolti a soggetti che credevano di poter ottenere valide anticipazioni su serie numeriche o sul proprio futuro, in risposta a desideri personali, purtroppo delusi visto anche il costo elevato delle telefonate.

Tutto ciò in chiaro abuso della credulità popolare. Alcuni casi di immagini crude, trasmesse in «fascia protetta» e senza il necessario preavviso, sono state rilevate e segnalate all'Autorità di Garanzia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay
    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Steve Miller Jones (Limelight): ''Esperienza migliore con video live e on demand di qualita''
    Nel settore dei Media e del Broadcasting si stanno verificando cambiamenti drastici per quanto riguarda la tecnologia e i modelli commerciali. Per restare competitivi c'è bisogno di flessibilità nella propria infrastruttura di diffusione video, in modo da potersi muovere in qualasiasi direzione sia necessaria per soddisfare e tenersi stretto il pubblico. Le soluzioni Limelight per il settore dei Media e del Broadcasting forniscono gli strumenti necessari per gestire e diffondere video ...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2018
  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium
    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011