Digital-News.it Logo
Foto - Calcio Amichevole: Italia - Haiti (diretta tv ore 20.45 su Rai 1 e Rai HD)

Calcio Amichevole: Italia - Haiti (diretta tv ore 20.45 su Rai 1 e Rai HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

E' atterrato a Rio de Janeiro l'Airbus A330 dell’Alitalia con a bordo la Nazionale di Cesare Prandelli, partita da Fiumicino per iniziare la sua avventura nella FIFA Confederations Cup 2013. Gli Azzurri, salutati da alcuni tifosi all'arrivo in albergo, sosterranno nel pomeriggio il primo allenamento in terra brasiliana, una seduta che servirà a testare la condizione della squadra a 24 ore dall’amichevole in programma domani con Haiti (calcio d’inizio alle 20.45 ora italiana, diretta su Rai1 e Rai HD).

Quello con il paese caraibico sarà l’ultimo test in vista dell’esordio nella Confederations di domenica 16 giugno, quando l’Italia affronterà il Messico allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Martedì 18 la Nazionale si trasferirà poi a Recife, dove il 19 giugno se la vedrà con il Giappone e il giorno seguente partirà alla volta di Salvador, teatro della sfida con il Brasile del 22 giugno.

Il ricavato della gara sarà devoluto a 12 organizzazioni umanitarie che operano sul territorio. E per sostenere la popolazione di Haiti, ancora in grave emergenza dopo il violento terremoto che ha colpito il paese nel 2010, sarà possibile effettuare donazioni con carta di credito CartaSi Visa e Mastercard chiamando il Numero Verde 800. 111. 666, già attivo e in funzione fino a domenica 16 giugno oppure con bonifico sul conto corrente bancario aperto presso il Banco Desio (numero IBAN IT47 H034 4001 6040 0000 0444 400).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA - HAITI

ITALIA (4-3-3): 12 Sirigu, 2 Maggio, 19 Bonucci, 4 Astori, 5 De Sciglio, 6 Candreva, 7 Aquilani, 22 Giaccherini, 17 Cerci, 11 Gilardino, 23 Diamanti. (1 Buffon, 13 Marchetti, 15 Barzaghi, 20 Abate, 3 Chiellini, 16 De Rossi, 18 Montolivo, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 10 Giovinco, 9 Balotelli, 14 El Shaarawy) All. Prandelli

HAITI (4-4-2): 1 Montrevil, 2 Aveska, 5 Pierre, 4 Joseph, 3 Guerrier, 6 Monuma, 11 Charles, 8 Desmaret, 10 Louis, 7 Alexandre, 9 Belfort. (12 Goreux, 14 Saurek, 14 Jerome, 15 Saint, 16 Preux Pierre, 17 Maurice, 18 Rubin, 19 Lafrance, 20 Millen, 21 Peguero, 22 Jospy, 23 Bitielo) All.: Blake Cantero.

Arbitro: De Lima Henrique (Brasile). Per la prima volta in una partita ufficiale dell'Italia ci sarà una guardalinee donne: è la brasiliana Lilian Fernandes Bruno, trentaduenne carioca laureata in educazione fisica e assistente di linea nel Brasilerao da quattro anni.

ITALIA - HAITI IN DIRETTA TV:

Calcio Amichevole: Italia - San Marino (diretta tv ore 20.45 su Rai 1)Alle 20.30, su Rai1 e Rai Hd, diretta da Rio De Janeiro di Italia - Haiti con telecronaca di Stefano Bizzotto, il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine del match, sempre su Rai1 il post gara per rivivere i momenti salienti della partita e ascoltare tutte le voci dei protagonisti ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria. Presentation studio a cura di Marco Mazzocchi e Bruno Gentili.

Di seguito tutte le partite visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano]

Italia vs Haiti (Amichevole) ore 20.45
- diretta su Rai1 (13.0° Est - DTT Rai 1 - can. 1) FTA DTT  TIVUSAT
Telecronaca: Stefano Bizzotto - Commento Tecnico: Beppe Dossena
Bordocampo: Alessandro Antinelli
Interviste: Aurelio Capaldi e Amedeo Goria

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012
  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''

    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente pi...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012
  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012