Digital-News.it Logo

Rai: Risultati gestionali in miglioramento, il 20 il Cda vota i palinsesti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia

Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Anna Maria Tarantola, riunito oggi in Via Asiago, su proposta del Direttore Generale ha approvato all’unanimità  il nuovo Modello di Organizzazione e Gestione RAI (ex d.lgs. 231/2001). Nel corso della seduta sono stati illustrati i dati economico finanziari relativi al primo trimestre 2013.

In un trimestre, il cui contesto economico è rimasto difficile, e gli investimenti complessivi del mercato pubblicitario si sono ridotti del 19% rispetto allo stesso periodo del 2012, Rai ha registrato un risultato operativo positivo ed ha dimezzato la perdita dell’esercizio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I ricavi nei primi tre mesi del 2013 ammontano a 687 milioni di euro, in flessione di 26 milioni rispetto al 2012, per la riduzione degli introiti pubblicitari solo in parte compensata dall’aumento dei ricavi da canoni e degli altri ricavi.

Il risultato operativo ammonta  a 7,4 milioni di euro in miglioramento di 6,3 milioni rispetto a quanto realizzato nel primo trimestre 2012grazie alle azioni di contenimento dei costi operativi e altri proventi di natura operativa. A fronte di un risultato ante imposte positivo per 3,5milioni (rispetto a una perdita 1,9milioni nel 2012) il risultato netto è negativo per 6,4 milioni di euro.

Nella stessa seduta, sempre su proposta del Direttore Generale, il Consiglio di Amministrazione ha approvato l’adesione di Rai alla costituenda nuova Associazione provvisoriamente denominata “Associazione Radio Televisioni” (Confindustria TV) ed ha votato all’unanimità il progetto di integrazione  di Rai News 24 con Televideo illustrato in Cda dal Direttore Monica Maggioni.

Inoltre il Consiglio di Amministrazione ha votato l’intendimento di nominare Mauro Mazza Direttore di Rai Sport. Ha nominato Maria Teresa Fiore Vicedirettore del Palinsesto TV, Maria Teresa Torcia ed Onofrio Dispenza Vicedirettori del Giornale Radio Rai e confermato sempre alla vicedirezione del Giornale Radio Rai Carlo Albertazzi, Vittorio Argento, Paolo Corsini e Stefano Mensurati.

Il CdA si è riunito in via Asiago dove sono state affrontate a lungo le tematiche della radiofonia con le audizioni dei direttori, Bruno Socillo, Antonio Preziosi, Flavio Mucciante, Marino Sinibaldi e Aldo Papa.

Infine il Consiglio di Amministrazione voterà nella seduta del prossimo 20 giugno i palinsesti per la stagione autunnale 2013 che verranno presentati agli investitori  il 24 a Milano e il 25  a Roma.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Venier commossa a Sposini: ''Io ti aspetto e ti aspetterò sempre''

    Durante l'ultima puntata de La vita in diretta e dopo settimane di silenzio Mara Venier, con una straordinaria umanità e commozione, racconta le sue emozioni di conduttrice senza il caro amico e collega Lamberto Sposini colpito da un tragico malore e lo ringrazia pubblicamente: "Io voglio ringraziare tutti gli amici giornalisti che mi hanno aiutato i...
    T
    Televisione
      domenica, 29 maggio 2011
  • New Frontier Video Quality & 4K Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ottavo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. 7 illustri relatori offriranno un dibattito pertinente ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 20 ottobre 2020
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Il bilancio finale di Andrea Michelozzi

    Il 16 e 17 Giugno 2022 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 19esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse in quanto media ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 29 giugno 2022